Uno dei problemi del regolamento è che non è chiaro chi ha la decisione finale, e in questo potrebbe essere importante perchè aiuta a "sintonizzare" il gruppo sullo stesso registro estetico.
Personalmente, benchè abbia apprezzato il gesto, non l'ho trovato particolarmente crudele. Mi è sembrato scenografico, ma non particolarmente crudele (tenendo conto che siamo in una ambientazione fantasy pulp).
Per me crudele è provocare dolore (di qualsiasi tipo) non necessario, nel caso della sacerdotessa era comunque una lotta per la vita e per la morte. Avrebbe potuto essere crudele uccidere i seguaci inermi e in preda al panico, oppure darli in pasto al mostro per sfuggirgli. Oppure mutilare ma non uccidere la sacerdotessa, e lasciarla vedere il suo culto che crollava, o imprigionarla viva nella grotta.
Però io non voglio addentrarmi in una discussione sul significato di crudele, perchè ognuno avrà un suo particolare immaginario della parola "crudele". Il problema secondo me è capire chi esprime il giudizio.
Se lo esprimo io come Master vi dovrete adattare alla mia visione dei vostri aggettivi (per quanto se ne possa discutere) oppure possiamo metterlo a votazione in modo da avere implicitamente una definizione "media" di questi aggettivi.
In ogni caso è un altro punto da sottoporre all'autore.
@Suna: mah, è così mainstream.. sul pulp primer consiglia bordello, gambling house, Opium den

.. cmq va bene anche taverna fumosa...