Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
La Cittadella - Prima Scena
vonpaulus:
Sacramondo vede la scena e sorride sardonico, la sua preda già mostra segni di isteria. Attende che i valletti siano andati e si avvicina
"Si sbaglia ad affidarsi a uomini rozzi. si vede che lei è uomo di cultura e certamente i contenuti dei sogni di questo posto sono più adatti ai guerriri che agli uomini di intelletto. Per noi ci vuole una preparazione più sofisticata ed una guida colta, che sappia evocare atmosfere adatte al nostro essere.
Riconosco in voi un appassionato dell'arte di Semuria; Io sono Illez maestro dei Sogni della Casa di Morinath; ho appreso l'arte di Semuria dalla mia famiglia e ho imparato varie specializzazioni tra cui, io credo vi piacerà, quelle della terrà delle Amazzoni. Vogliate permettermi di farvi da guida . . . da maestro dei sogni . . . . poi con calma potremo diventare anche amici . . .
(nota FG: se ho ben inteso posso aspettare ancora a giocarmi i miei bonus vero?)
Fealoro:
Lo storico ti guarda con un certo sospetto, e anche un certo imbarazzo.
"Credo che lei si stia sbagliando. Non so di cosa stia parlando, e soprattutto non mi affido al primo straniero che mi si presenta. Ora si allontani se non vuole che chiami i valletti.."
Il bonus puoi usarlo quando ti sembra necessario (e applicabile).
Se vuoi convincerlo a fidarsi di te è un dangerous conflict, in caso di fallimento lo storico chiama i valletti e ti fa cacciare fuori.
vonpaulus:
Ok gioco il Dangerous Conflict usando Stregone (1d12) e Voce del comando (1d6) - faccio gia i tiri per risprmaire tempo .- poi se non va bene aggiusto dopo;
8 stregone e non tiro sulla voce di comando
(per approfondire il regolamento: in questo caso io potrei giocarmi i bonus ma potrei anche aspettare, cioè uso la mia capacità di far pressioni nel momento più opportuno. ma è possibile giocarsi il bonus dopo il tiro??)
(edit) : ma tutto questo mio elucubrare e temporeggiare (e quindi giocando un PG cerebrale non mi da diritto a dadi reroll??
Fealoro:
ok, hai tre successi totali (essendo dangerous il livello di difficoltà è 4)
Il bonus lo puoi applicare al conflitto che preferisci purchè sia applicabile. Come nel tuo caso puoi usarlo adesso o in un altro conflitto per convincerlo. Non scrive di preciso se puoi applicarlo dopo aver tirato, per cui sarei per decidere prima (anche se non cambia nulla se decidiamo che possiamo applicarli dopo aver tirato)
L'importante è che il bonus sia definito bene e chiaramente, e non in maniera troppo vaga. Un +1 all'attacco non è un bonus valido. un +1 all'attacco contro quel preciso mostro perchè bla bla bla invece va bene
I reroll vengono assegnati alla fine della scena.
vonpaulus:
Lo storico è un piccolo mentecatto pauroso ma Sacramondo è uno stregone potente e conosce molto bene le piccole paure degli uomini e le meschine ambizioni. Mezze parole e sussurri sono sufficienti a convincerlo a farsi guidare nelle visioni del Semu (il successo).
Quando sono all'interno e le porte ben chiuse prende la ingente dose di Semu presente nella stanza (un fatto) e e la prepara facendone annusare l'odore allo Storico mentre canta una litania ipnotica che serve a rilassarlo.
Poi prima di servire la droga guarda fisso negli occhi lo storico oramai vittima della sua dipendenza (il bonus del tiro Lore) ed usa la
sua malia di stregone (il bonus di prima) e la voce di comando cui lo storico è sensibile (secondo bonus del lore) per imporre la propria volontà:
"prima di procedere devi pagare, lo sai che la tradizione vuole che ci sia un dono per il Maestro, prendi una pergamena e scrivimi un lasciapassare per le sale dimenticate del Palazzo dei Ricordi, li ci sono antichi segreti sull'arte della Semuria che potremo sperimentare insieme.
Immagino che questo si aun conflitto con la volontà dello Storico - come lo giochiamo? Competing o Fighting?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa