Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Regolamento per una land

<< < (2/13) > >>

Matteo Suppo:
Concordo con Domon, ci vuole un repulisti generale di tutti i preconcetti:

PX: Via dalla finestra!
Master: Uccisi con le balestre!
Background: Spariti in un oceano di vomito!
Azioni: A quel paese!
Allineamenti: Seppelliamoli (di nuovo)!

Sicuramente ho dimenticato qualcosa. Il concetto comunque è che non si può partire dalle land che ci sono ora. Bisogna partire più a monte.

--- Citazione ---non pensavo che voler dire "non sono bello nella realtà ma vorrei un personaggio bello" facesse di qualcuno un disadattato. Se voglio vedere una bella gnoccolona nel mio avatar faccio sexchange e la descrivo bella (vedi quelli che si mettono le foto delle modelle sul profilo di facebook) XD[/size]Scherzi a parte, non ci trovo nulla di strano a volere un personaggio piacente. Non è come me lo immagino io? Perché devo immaginarlo brutto se non ho un particolare interesse a giocare qualcosa di relazionato alla sua bruttezza (tipo Quasimodo?) Mi stai dicendo che posso giocare una Trollbabe brutta? O.o
--- Termina citazione ---

[/size]Beh, una trollbabe brutta si può giocare senza problemi (in fondo devi disegnarla, e se la disegni brutta è brutta xD)
[/size]
[/size]Comunque no, non è il fatto di fare un personaggio attraente che fa di qualcuno un disadattato, ma se c'è un problema di "TUTTI fanno i personaggi belli belli belli in modo assurdo" qualche domanda me la farei. Se invece il problema non c'è, perché anche tu dici che 'non c'è niente di strano', allora non mi spiego tutti i tentativi di impedirlo.

Zachiel:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-07-11 10:13:17 ---una land coerente richiederebbe playtest specifico. m prima ancora, abbandonare un sacco di regole delle land attuali, tipo che si "cresce", tipo il tempo continuato incontrollabile, tipo che i png sono giocati dal master.

augh.

Togliere il tempo continuato incontrollabile la vedo dura.
Intanto ho aperto lo stesso l'altro thread, così che magari vediamo tutti qual'è lo stato attuale delle cose ed evidenziamo i problemi da evitare e le poche cose che magari funzionano.

Matteo Stendardi Turini:
Anche stavolta sono d'accordo con Matte: via la roba inutile che c'è nella land solo perché ci siamo abituati a trovarcela.
Per creare il regolamento, devi avere chiaro che cosa vuoi ottenere, e a quel punto devi pensare a quali meccaniche ti aiutino per arrivarci.

Per ora hai solamente detto che ti piacerebbe una land fantasy che abbia tutto e nulla, che sia familiare ai giocatori di D&D, che abbia meccaniche classiche ma riviste.
Mi sembra che sia un po' confusa, come risposta.

Puoi provare a riformularla, in tre righe?

Ecco un modello per la mia:
"La land (che mi piace) è un portale virtuale in cui i giocatori creano personaggi calati in un'ambientazione che ricrea le atmosfere di racconti e libri fantastici sullo stile di Howard, Vance e Moorcock [o, in alternativa, sullo stile di Tolkien]. Tutte le regole sono tese a ricreare quest'atmosfera e garantire equa partecipazione a tutti i giocatori, e l'obiettivo di design è mantenerle il più snelle possibile."

E' vero che questo è solo un abbozzo di manifesto programmatico che può racchiudere tutto e niente,  ma secondo me, mettendo su carta che cosa si cerchia, è più facile vedere se le regole che si vogliono implementare siano coerenti con le premesse oppure se siano orpelli inutili.

Zachiel:
"La land è un insieme di chat nelle quali i giocatori interpretano personaggi ricorrenti e su cui hanno autorità narrativa solo loro, in un mondo sword and sorcery sul modello dell'ambientazione di D&D Forgotten Realms e con gioco a turni. Le regole sono tese a garantire gioco equo a tutti, impedire interferenze nel divertimento altrui e ad uno svolgimento fluido delle azioni di gioco"

Svolgimento fluido intendo che non va bene uno stile archipelago dove per scrivere la mia azione devo aspettare che tutti gli altri dicano la loro.
Per conoscenza, D&D Forgotten Realms ha, di mio gusto, uno stuolo di divinità tra cui scegliere, ciascuna con propri dogmi e credo.
Preferirei evitare il PvP, pur mantenendo personaggi che se potessero si ammazzerebbero l'un l'altro, perché non credo i giocatori accetterebbero di farsi solo personaggi schierati dal medesimo lato.

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-11 13:43:20 ---"La land è un insieme di chat nelle quali i giocatori interpretano personaggi ricorrenti e su cui hanno autorità narrativa solo loro

quindi, non muori, non vieni colpito da un'arma, non vieni catturato dalla polizia, ecc ecc a meno che non lo vuoi te?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa