Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
Proposta: On Mighty Thews
vonpaulus:
Aggiungo un pò in ritardo alcune idee.
Il contrasto nudo-pudico lo vedo bene riferito ad un contrasto sociale (magari limitato ad alcune parti della mappa). I nobili si vestono tantissimo per distinguersi dalle classi popolari o a quelle dedite al culto degli antichi dei (di cui gli dei stellari possono far parte).
prima di indicare il luogo sulla mappa vorrei che venisse condiviso il mio concetto di cerebrale che nella mia visione non ha nulla a che fare con emozionale. Cerebrale per me vuol dire frutto della mente in contrapposizione al corpo. Per farvi un esempio Sacramondo perseguita i suoi nemici con paure e incubi e mai con una aggressione fisica.
Se condividete questa visione allora il polo cerebrale sarà: "il palazzzo dei ricordi viventi"
In alternativa cerebrale potrebbe voler dire razionale ed allora il polo cerebrale sarebbe "la torre del dio chenega se stesso".
In entrambi i casi la centralità o perifericità dipende dalla scelta di fare questi elementi il polo della mappa o una minaccia esterna.
infine sono d'accordissimo sule atmosfere fosche e su personaggi cupi ed anche ossessionati. Eroi che hanno abbracciato un destino pericoloso.
Un questito sul regolamento. l'abilità che implica una appartenenza ad una organizzazione può essere usata per ottenre aiuto da quella organizzazione?
Suna:
Paolo, mi sembrano tutte idee eccellenti! Mi piace il tuo personaggio perché mi fa pensare un po' allo zoroastrismo, dove l'anima è la parte pura dell'uomo intrappolata nella corruzione della materia. E tutto il color che ne consegue, naturalmente!
Della serie: vai così che è una figata, per quanto mi riguarda.
Riguardo alle tue abilità, io ti citerei il passo della creazione dove dice "Abilities should be reasonably broad areas of expertise,
signature items of equipment, or a kind of magic power. [...] Abilities can be occupations, in which case they should cover all the skills of that occupation. You can begin to add color to the story in the form of setting details or other people in the names of your abilities. "Archer of Berenoth" or "The King's Executioner" for example, are abilities which add richness to the world and the character."
Quindi a naso ti direi di no, devono essere cose strettamente legate al tuo personaggio, e anche se implicano appartenenza ad un gruppo (come nel caso del personaggio di Mario), sono comunque strettamente inerenti alle tue qualità personali.
In più a pagina 4 dice apertamente che i giocatori che non ricoprono il ruolo di GM giocano il loro personaggio, quindi nel dubbio lo prenderei alla lettera.
Ander:
Mmm... Vediamo. Potrebbe essere:
Ayklon il Mietitore
Warrior d12
Explorer d8
Sorcerer d4
Spade a due mani d6
Causare terrore d10
Crudele d20
Il luogo potrebbe essere una città gonfia e popolata di gente con un sottobosco in cui la sua setta si è infiltrata... Idee su dove piazzarlo?
Suna:
Non so, sulla costa? Una specie di città di pirati?
Considerato che H1 sono isole... ti ispira B3?
Posto qui un link all'immagine della mappa che ho fatto. La linea della costa è provvisoria, se volete la cambio!
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/853/mappad.jpg/]
[/url]
vonpaulus:
ok.
Allora mettiamo in G7 sulla insenatura il "palazzo dei ricordi viventi" (CEREBRALE) un luogo in cui i "Monaci della memoria" mantengono traccia del ricordo delle persone forti che hanno calpestato il mondo. Il palazzo è una grandissima biblioteca ,ma anche un luogo ove magicamente vengono archiviati in ampolle i ricordi delle persone. I monaci della memoria sono una organizzazione forte che tiene un scacco i vari potenti perchè nei ricordi sono nascosti dei segreti.
Poi se serve si può dettagliare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa