Autore Topic: Ben Lehman a Etruscon?  (Letto 28349 volte)

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #120 il: 2011-06-26 22:36:12 »
Sono estremamente contento e orgoglioso di tutti.
E' una di quelle occasioni in cui mi piace essere stato smentito.
Avevo scommesso che non saremmo riusciti a superare il 50% della cifra, invece siamo qui a trovare soluzioni per il surplus.


GRAZIE!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #121 il: 2011-06-27 10:07:00 »
Un'ultima cosa: qualora la cifra-bersaglio venga superata (cosa possibile, immagino, anche se di poco), Ben mi suggerisce di accantonare il denaro in più per utilizzarlo in un'iniziativa analoga in occasione di una prossima edizione.

La trovo un'idea nobile nell'intenzione, ma c'è la complicazione che quelli che hanno versato per Etruscon potrebbero non poter presenziare all'iniziativa successiva, perciò magari potrebbero preferire avere qualcosa in più ora, piuttosto. Non parlo per me, è solo una cosa che mi è venuta in mente.
Non sarebbe meglio spenderli per la stessa convention? Magari vedendo quanto sono e consultandoci con il buon Simone?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #122 il: 2011-06-27 10:57:50 »
poi prima superiamola sta cifra ;)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #123 il: 2011-06-27 14:34:19 »
se sono briciole, propongo che rafu ci si compri un gioco e lo faccia giocare alla con

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #124 il: 2011-06-28 09:21:32 »
se sono briciole, propongo che rafu ci si compri un gioco e lo faccia giocare alla con

Preferivo l'idea di Antonio... BIRRAAAAAAAA!!

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #125 il: 2011-06-28 09:51:49 »
Un'ultima cosa: qualora la cifra-bersaglio venga superata (cosa possibile, immagino, anche se di poco), Ben mi suggerisce di accantonare il denaro in più per utilizzarlo in un'iniziativa analoga in occasione di una prossima edizione.

La trovo un'idea nobile nell'intenzione, ma c'è la complicazione che quelli che hanno versato per Etruscon potrebbero non poter presenziare all'iniziativa successiva, perciò magari potrebbero preferire avere qualcosa in più ora, piuttosto. Non parlo per me, è solo una cosa che mi è venuta in mente.
Non sarebbe meglio spenderli per la stessa convention? Magari vedendo quanto sono e consultandoci con il buon Simone?

A me piace, l'idea dell'accantonare (sempre che non siano briciole davvero, in tal caso ha ragione Nik ^^). Basta considerare i soldi ricevuti in maniera "quantistica": se si considera determinante il contributo di ciascuno per la riuscita del progetto (ma senza fare conti specifici) allora chiunque abbia partecipato sa di avere speso bene i suoi soldi, e li considera finalizzati a QUESTO viaggio. Se non attribuisci un nome e una provenienza ai soldi avanzati, è facile considerarli come un "bonus astratto".
E poi onestamente, sul comprare la birra... c'è il free bar. Mi sembra Homer quando sogna il paese della cioccolata: tutto è di cioccolata, potrebbe (e lo fa) mangiarsi i lampioni e finisce per sbavare davanti alla vetrina col cartello "cioccolato a metà prezzo"  :D ;D
Una delle teste di Janus

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #126 il: 2011-06-28 09:55:32 »
Sì, banalmente, "fa cassa" per la prossima volta.
Anche perché visto il successo della raccolta, si potrebbe anche istituire un'associazione che ha come mira l'invito di ospiti stranieri alle convention e quindi condivide una cassa comune...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #127 il: 2011-07-01 12:55:32 »
anch'io sono per tenere i soldi.


A pparte questo ci sono news sugli eventi che proporrà Ben??


Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #128 il: 2011-07-01 20:05:56 »
comunque stiamo vendendo la pelle dell'orso che non abbiamo. Il tempo scadeva mercoledì scorso, e che io sappia non era stata superata la quota. Ci sono stati aggiornamenti?
Una delle teste di Janus


Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #130 il: 2011-07-02 00:42:51 »
Ottimo, splendida notizia.
Qualora servisse, confermo la mia disponibilità per ospitarlo quanto necessario (o da lui desiderato) a Milano città, 15 minuti dal Duomo.
Una delle teste di Janus

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #131 il: 2011-07-02 01:28:51 »
Questo ve lo dovevo. Mea culpa non averlo potuto postare più tempestivamente.  ^__^

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #132 il: 2011-07-04 10:16:47 »
Secondo me è il momento per segnalare questa cosa opportunamente, per esempio con un bel comunicato su KILI/KIDS, story-games, ecc...

Ciao
Lorenzo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #133 il: 2011-07-08 13:09:13 »


Articolo su Gioconomic:

http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=5942


Da tutti o quasi i link necessari però nel loro calendario "eventi ludici" EtrusCON non c'è ... qualcuno può segnalare?

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #134 il: 2011-07-08 19:34:52 »
Mi pare che venga aggiornato settimanalmente, comunque segnalo. :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: