Povero Kult... lo ricordo con molto affetto. Avevo rilegato il libro base in pelle di zarr.. daino.
Ho fatto una bellissima campagna a Kult, circa tredici anni fa. Il mio gruppo ha un background WW fortissimo, per cui immaginati come usassimo le regole. Essendo 100% Parpuzio, alla fine non mi preoccuperei tanto del regolamento, che mi ricorda una po' il Palladium, con tre tipi diversi di tiri, le ferite localizzate ed altra fuffa. La magia aveva iltiro di skill per gli incantesimi (potevi fallire), e mi sembrava adatta al caso.
L'ambientazione va scremata, decidendo all'inizio COSA mettere, e su cosa sorvolare. Noi giocavano in una Milano Kult, con un John Constantine, un David Xanathos, un Morgue (il fumetto) e un punkabbestia che era la reincarnazione di uno dei mastini della Guerra dei Trent'Anni. Poi si è aggiunto anche un poliziombi ed un parapsicologo posseduto.
Mi ricordo che combattevamo un sacco, ma per lo più era uno Cthulhu con mortalità bassa, unito ad un Mage mooolto depotenziato. Il John COnstantine, in particolare, era felice di poter contrattare coi demoni senza avere il potere di pestarli (Spirit a 5).
Voi provatelo. Se il master comincia però a tirare sul freno (NO! Così siete TROPPO POTENTI!) allora c'è qualcosa che non va.
Al massimo usate il Solar System.