Eeeh Tazio... il problema è l'equità. Ciascun partecipante ha lo stesso diritto di scegliere di partecipare al gioco di Max.
Io non sono un'esperto poiché, essendo sedentario, non vado a molte Con e finora ho visto solo Utopia, però mi si raccontava di come funziona alle Con alle quali ci si iscrive agli eventi al momento e quando se ne finisce uno se ne cerca un'altro e dei tempi morti per i giocatori ed i Master (parola che qui userò in generale per indicare chi propone un gioco) e di come funziona alle Con nelle quali ci si iscrive alle sessioni per tempo.
Però vedo che ogni modalità ha i suoi pro ed i suoi contro.
Sono dell'idea che la modalità proposta ad Utopia, cioè di lasciar scegliere una rosa di giochi che si vorrebbe giocare e poi assegnare i posti ai tavoli tenendone conto, abbia certo lo svantaggio che uno non è mai sicuro di giocare a tutti i giochi che vorrebbe ma lascia aperta la possibilità, specie a chi non ha le idee chiare su cosa gli piace o a chi (e ce ne sono molti) è abituato a parpuzio e non conosce le articolazioni del non-parpuzio e non ci si sa orientare, di essere sorpreso da un gioco che non si aspettava.
Soprattutto, è una modalità che non si usa nelle altre Con, quindi offre vantaggi diversi che le altre Con non offrono... al prezzo naturalmente di svantaggi che, se non ti piacciono, hai tutte le altre Con per rifarti la bocca.
Sei testimone di quanto mi sia divertito a SS: Drive to Win (o forse non perché te ne stavi a disegnare gran gnocche come tuo solito XD), bene, a quel gioco ci rigiocherei ancora, con quell'ambientazione che non mi attirava per nulla. Eppure non lo avevo certo messo nella lista dei giochi che volevo assolutamente provare.
Per inciso, il modo facile di portare via fette di Utopia a Parpuzio è: portate tanti giochi di nuovo stampo. Descriveteli in modo accattivante. Siamo dispostissimi a darvi spazio, anche se la partitella col Bravo Master
TM per stare tre orette a giocare la parte nella storia già scritta magari non la faremo sparire mai (ed anche qui posso garantirti che ho imparato di più sulla Rivoluzione Russa sentendomela raccontare in una storia dove giocavamo le scene in una trama fissa usando il regolamento di Mondo di Tenebra che in tutti i miei anni di scuola. Puoi non chiamarlo GdR ma "andare a teatro", è comunque stato interessante*.)
*e direi anche divertente ma si sa, noi giocatori di parpuzio saremmo pronti a giurare che sbadigliare è divertente Di conseguenza, potrebbe darsi che Arioch propone l'evento ma ci vuoi partecipare solo tu e salta (pensa di portare BW quindi siamo in due minimo ma si sa, finiremmo col farci due personaggi identici) oppure che vogliono parteciparci in tanti o che non si trova l'incastro ed in quel caso non si va a "io l'ho detto prima" adesso ma ad "io l'ho detto prima" quando è pubblicata la lista completa dei giochi, sul forum di Utopia e via mail, dopo il 23 c.m..
Ripeto: farò il possibile per accontentarvi ma non al prezzo di fare favoritismi, anche perché poi i favoritismi li chiederebbero tutti.
Grazie per la correzione grammaticale invece, "qual è" fatica ancora ad entrarmi in testa. ("se stesso" invece ormai l'ho preso. Ed ora, si dice "centrare" o "c'entrare"?)