Autore Topic: [20-21 Agosto 2011] Utopia R estate  (Letto 29029 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #105 il: 2011-07-21 08:59:48 »
Charitable reading, ecco come si chiamava. Ammetto di essermi lasciato trasportare un po' e rinnovo le mie scuse a Tazio per questo.
Ah Tazio, se ti stai organizzando AP per un altro evento che ne dici di provare a vedere se riesci ad infilarti in Microscope e tBW?

Suna

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #106 il: 2011-07-21 09:47:32 »
Allora, TBW è un gioco da campagna, sono ancora leggermente dubbioso se partecipare o no (non è che ami i coitus interruptus, e anche occupassimo due slot, vedremmo abbastanza poco delle meccaniche del gioco). D'altro canto è una vita che voglio provarlo.

Microscope è comunque il gioco che più di tutti voglio provare, quindi assolutamente si.
Vedo se portare io stesso qualcosa. Non saprei cosa. Volevo provare How We Came To Live Here ma mi serve il secondo master (sì, è un gioco con due GM)... e anche qui per goderselo servirebbero almeno un paio di slots, temo... da slot unico... devo fare una cernita e decidere.

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #107 il: 2011-07-21 10:12:40 »
Allora, TBW è un gioco da campagna, sono ancora leggermente dubbioso se partecipare o no (non è che ami i coitus interruptus, e anche occupassimo due slot, vedremmo abbastanza poco delle meccaniche del gioco). D'altro canto è una vita che voglio provarlo.

Pur essendo da campagna, Arioch dice che porterà una demo da convention da tre ore (scenario prefatto, vedremo se preparare i PG su forum o se porterà quelli già pronti). Sperando nei giusti incastri (pure gli organizzatori si adeguano) dovremmo solo badare a non farci tutti e due "la miglior delinquente della città" - ho visto il tuo PbF ed ovviamente il personaggio mi è piaciuto un sacco.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #108 il: 2011-07-22 07:30:29 »
sì, BW rende meglio nelle campagne quindi a utopia vi beccate giusto un assaggio del gioco.
Per quanto riguarda i personaggi/organizzazione non so se è meglio parlarne qui o sul forum di utopia, tendenzialmente sarei per portare una delle demo coi pg pronti (tipo the sword o the gift), proprio perchè sono pensate per mostrare le meccaniche base del gioco. Però se preferite prepararvi i PG in anticipo ne possiamo parlare
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #109 il: 2011-07-22 07:51:55 »
sì, BW rende meglio nelle campagne quindi a utopia vi beccate giusto un assaggio del gioco.
Per quanto riguarda i personaggi/organizzazione non so se è meglio parlarne qui o sul forum di utopia, tendenzialmente sarei per portare una delle demo coi pg pronti (tipo the sword o the gift), proprio perchè sono pensate per mostrare le meccaniche base del gioco. Però se preferite prepararvi i PG in anticipo ne possiamo parlare
Considerato che non sai che giocatori avrai al tavolo, secondo me la cosa migliore è portare la mini-avventura che portasti a GicoaTrento, con i personaggi iconici precostruiti da distribuire ai giocatori. Parere personale ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #110 il: 2011-07-22 10:10:28 »
Considerato che non sai che giocatori avrai al tavolo,

Beh, ancora no, ma un po' prima della convention lo saprà, però!  ^__-

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #111 il: 2011-07-22 10:54:45 »
Considerato che non sai che giocatori avrai al tavolo,

Beh, ancora no, ma un po' prima della convention lo saprà, però!  ^__-

Esatto e comunque meglio parlarne sul forum di Utopia quando sarà il momento. Perché non tutti i partecipanti sono su GcG, se non perché è giusto così dato che è il forum ufficiale dell'evento.

Suna

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #112 il: 2011-07-22 18:10:38 »
Marco ma quest'anno come si chiama Utopia?
Ricordi? Ogni anno ha una parola francese che inizi per R. (Renaissance, Revolution, Rituel, ecc.).
Quest'anno?
Guarda che è importante.

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #113 il: 2011-07-23 05:58:37 »
Marco ma quest'anno come si chiama Utopia?
Ricordi? Ogni anno ha una parola francese che inizi per R. (Renaissance, Revolution, Rituel, ecc.).
Quest'anno?
Guarda che è importante.

Non sarà un evento a tema come Utopia Revolution quindi non c'è bisogno per voi di saperlo ancora. Il nome ovviamente c'è e forse ve lo sveleremo assieme alla lista dei giochi. Se ti serve saperlo per qualcosa di particolare meglio che ne parliamo su Skype.

Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #114 il: 2011-07-23 06:16:35 »
Utopia Rapuntziel!
Si possono portare solo giochi con i capelli lunghi e le trecce!!!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #115 il: 2011-07-23 08:47:07 »
Utopia Rapuntziel!
Si possono portare solo giochi con i capelli lunghi e le trecce!!!
Accolto.

Suna

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #116 il: 2011-07-23 17:24:36 »
Sta a vedere che la prossima utopia invernale riesco a farla chiamare "Refrigeration" :P

Rafu, quella parola non è francese, quindi non vale :P

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #117 il: 2011-07-23 17:34:12 »
Sta a vedere che la prossima utopia invernale riesco a farla chiamare "Refrigeration" :P

Solo se la si fa a Panigaia.

"Utopia Refrigeration - je ne suis pas ici"

Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #118 il: 2011-07-23 17:54:16 »
Rafu, quella parola non è francese, quindi non vale :P
Utopia Ratatouille!
Solo giochi fatti in casa con avanzi della sera primaaa!!! ANCORA PIU' FIIGOOOOO!!!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #119 il: 2011-08-02 12:08:54 »
Citazione
A me è successo e ti assicuro che chi ne ha fatto più le spese sono stati Ivano e la ragazza straniera che invece erano interessati a provare il gioco.

Mannaggia, quando si cita qualcuno è il caso di avvisarlo.

A me il sistema di Utopia R piace, perfezionabile, capiamoci, ma l' ho apprezzato molto.

Tipo i 2 giochi del Rafu son finito a provarli proprio grazie al sistema di Utopia

Mi ha forse creato problemi per 2 giochi, Elar e Annalise, ma tutto sommato un idea di come funzionano me la son fatta e mi son anche divertito.


Tags: