Io amo alla follia CnV, ma ho sempre trovato il veto / la regola del sopracciglio (il famoso "segui le aspettative del giocatore più esigente") particolarmente nascosto.
Per assurdo, io quando ho letto il manuale di Cani ci avevo già giocato una volta, quindi sapevo che in quelle pagine ci doveva essere il veto, da qualche parte... Eppure non riuscivo a trovarlo. Per notarlo sono dovuto venire qui in forum e cercare un topic in cui si parlasse chiaramente di quelle righe...
A dire la verità, ho sempre trovato particolarmente poco chiaro anche il "su cosa" si applichi il veto (rilanci e usi di tratti, quello c'è scritto e si sa... Ma il resto?).
Per citare (circa) il Meme, una regola simile, così importante per il gioco, avrebbe bisogno di essere messa in evidenza a mo' di "EHI ATTENZIONE QUESTO E' IL VETO DI CNV; LEGGILO BENE CHE E' FONDAMENTALE!!!" (ok esagero, ma non troppo in realtà).
Un esempio? In Blood Red Sands, la regola del "Challenge" (che è il veto in quel gioco) è la prima regola che viene spiegata, in un'apposita pagina, in un apposito capitolo, chiamato appunto "Challenge". Ecco, fatto così per me era chiarissimo ;-)
Un'altra regola di Cani che ho trovato affatto chiara è il funzionamento dei conflitti per guarire.