Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Personaggi

<< < (3/8) > >>

Mattia Bulgarelli:
Fatto il PG, vedi sopra!

Manfredi Arca:
Simone, ho trovato una guida online e posso scrivere il pg anche oggi.
Ho solo una domanda. Il mio concetto credo porti a comunità problematica.
Solo non mi garba davvero. Uno con quei problemi dovrebbe avere più assolutismi (blocchi mentali), quindi tratti, che tutte quelle relazioni (me lo immagino poco incline al relazionarsi).

Se per te va bene prenderei passato travagliato, che è una via di mezzo.
Attendo tue.

EDIT.

Se si, l'ho già creato. Altrimenti lo hacko.

Nome: Thomas

Concetto: Fratello Thomas è un fedele severo, duro, capace, che sembra più vecchio di quello che è in realtà.
E' poco robusto e piuttosto esile, ma è agile e preciso con le armi da fuoco.
Si interessa talmente tanto alla dottrina che ai suoi occhi alcuni aspetti pratici della vita di tutti i giorni sfuggono. Non comprende il perdono e la redenzione, ma comprende l'esigenza della punizione. Odia chi mostra pietà, in tutte le sue forme.

Dentro però, è ancora un ragazzino insicuro, nascosto e tremante dentro un'armatura di dogmi e concetti assolutistici.

Background: Passato Travagliato.
Cappotto: 2d6 Il mio cappotto è di colori austeri nero e grigio e motivi ripetitivi con gomiti e spalle rinforzate di cuoio marrone scuro. Non fu fatto dalla mia famiglia (non c’era.), ma dai miei concittadini ed il suo colore è il riflesso delle loro anime. E’ ben fatto, come tutte le ipocrisie dell’uomo, ma non arriva al cuore, ci si ferma solo sopra senza sfiorarlo. L’ho trovato adeguato, ma ho ricucito personalmente il simbolo del re della vita sulla schiena e sul cuore, più largo, con fili bianchi.

Caratteristiche:
Acutezza 4d6
Cuore 3d6
Corpo 3d6
Volontà 5d6

Tratti
2d4 Non riesco più a credere alle persone
1d4 Mi sento a disagio discutendo con qualcuno.
1d4 IO porto la verità
1d6  Odio con tutto me stesso la pietà degli uomini.
1d6 I peccatori vanno sempre puniti
2d10 Quando sparo, colpisco sempre il bersaglio.

Relazioni (rimanenti 1d6,2d8)
Sono un cane 3d6
John McIntire 1d6 - Quel ragazzo grande e grosso, sempre pronto a mettere una buona parola. A volte vorrei essere come lui… più senza pensieri… più buono. Solo a volte. Confido farà ciò che deve quando dovrà sporcarsi le mani.

Oggetti

2d6: Faith. Il mio cavallo nero con una croce bianca in volto. Era difficile da domare e se qualcuno gli si avvicina troppo o troppo velocemente poteva imbizzarrirsi. Con me c’è sempre stata intesa ora è più docile quando ci sono io.

2d6+1d4. Il mio fucile che pulisco ogni sera e tengo dietro la schiena. La linea del mio sguardo, il prolungamento della mia mano.

1d6+1d4. Una pistola qualunque. Il maestro ha insistito che la portassi con me e che fosse ben visibile.

1d4. Il mio libro della vita. Lo leggo di continuo e le pagine sono consumate. Ripasso a china le parti ormai sbiadite. Non intendo prenderne un altro.

1d4. Il ciondolo con all’interno la foto sbiadita di mio padre.

2d8. Il coltello che una volta era di mio padre. L’ho dovuto usare da solo, per amputare le dita marce. Non l’ho più usato. Spero di non doverlo fare. Mi fa paura.

Mattia Bulgarelli:
Suggerimento: vedo che hai messo molti tratti in cose che pensa o in cui crede. Sei sicuro di non volere qualche tratto su quello che "sa fare" o "che si vede"?

Manfredi Arca:
Mh, grazie del suggerimento. Puoi farmi un esempio per entrambi?

Mattia Bulgarelli:
Per esempio:

--- Citazione ---2d6 - Mani grandi come badili.

--- Termina citazione ---
Questo è decisamente una cosa che "si vede": è un tratto saliente e che salta all'occhio a chiunque lo veda.

Oppure, che so, invento:
"XdY - Conosco a memoria il Libro Della Vita"
o
"XdY - Sono un perfetto cavallerizzo"

O cose tipo:
"XdY - Mio padre era un orologiaio"
Implica un tot di conoscenze teorico/pratiche anche senza nominarle direttamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa