Avrò capito male Spiegel. Più che avltro dopo tutte queste parole mi si è creata una confusione su come volevo giocare il pg
Comunque dopo la sessione mi sono fermato un attimo alle macchine e ho parlato un' po' con i giocatori.
E questo ciò che mi hanno detto:
Noi vogliamo interagire con Altair e Vega e scoprire come andrà a finire con loro, della contrapposizione non ci importa gran che. Ci importa il loro approccio differente alla vita
Quando gli è stato detto che si poteva dare un pg allo storyguide erano interessati, ma alle parole che uno non lo vedete più si sono ricreduti perchè pensavano che lo interpretasse lui. E a me non piace l'idea di giocare solo Altair o solo Vega (sarebbe una noia mortale). Ci sono aspetti di entrambi che mi piacciono incredibilmente e che mi divertono da matti.
Non vogliono che trasformi in gioco i 2 pg in unico pg con i concetti di entrambi, perchè secondo loro lo snaturerei.
Non vogliono Che il pg se ne vada e ne venga uno nuovo, vogliono Altair e Vega che si susseguono. Si sono affezzionati a loro, alla loro trama e alla loro situazione e non vogliono un azzeramento, e io spero che comincino a interagire con i miei pg più in profondità, come sto facendo io e la giocatrice di Kalix, intrecciando le cose.
Insomma sono contenti del mio pg come è nato e concepito e vogliono continuare ad interagire con esso e vederli entrambi.
Quindi giocare due pg legati che non si contrappongono ma si alternano. Che poi non è del tutto vero perchè il loro differente agire mette sempre l'altro in una situazione di imbarazzo. Pensa a Vega che va a rubare e poi lascia al povero Altair tutte le rogne che qualche png gli tirerà fuori.
Le regole non lo vogliono, sarà una forzatura che stanno insieme se si contrappongono blandamente o per niente? Può darsi. Io mi sto divertendo però (non guardate a quello che ho scritto dopo la prima sessione dovevo rodarmi), e per entrmbi ho delle trame che voglio vedere dove andranno a parare e come interagiscono su loro. Preferisco divertirmi che seguire a puntino le regole
Per concludere la giocatrice di Kalix che è la più convolta con il mio pg mi sembra soddisfata.
A Patrick, che mi ha ripetuto le parole di due post fa ho chiesto se gli da fastidio se io lo gioco come ho fatto finora perchè quelle soluzioni e quel tipo di gioco sinceramente non mi piacciono. Lui mi ha risposto di no, è comunque contento di me come giocatore e di come caraterizzo entrambi i pg.
Adottarle per me sarebbe equivalente a non divertirmi più, senza offesa per nessuno, perchè mi mancherebbe ciò che voglio dal personaggio: uno che aiuta la gente e una che seduce la gente per farsi dare le cose o le informazioni senza comprarle. Vero potrei fondere i 2 concetti in un nuovo pg, ma mi mancherebbero le trame e gli obbiettivi che si sono creati nonche i rapporti instaurati con gli altri pg. Senza contare che farei sessioni al solo scopo di ottenere advancement per riprendere ciò che avevo prima.
Forse questo topic mi è servito per rendermi conto che alla fine per me il pg va bene così come è. Ovviamente le scelte influiranno su di esso e non resterà un fossile per tutto il tempo tengo a precisare. Non voglio dare aditto ad altri fraintendimenti
Penso che lo storyguide e gli altri giocatori preferiscono qualcuno che si diverte e li fa divertire anche se è un po' fuori dalle righe, che uno ligio al regolamento che viene alle sessioni e gioca in maniera insodisfatta. Ieri infatti tutti questi pensieri che mi giravano per la testa non mi hanno fatto giocare in maniera soddisfacente. Cose in più che avrei voluto inserire in una scena e che mi sono autotagliato. Es. mi sono limitato a vestire in talieur e truccare Kalix per il furto dei psicofarmaci medioevali in seduzione e non ho gli ho fatto una lezione sulla femminilità che ci sarebbe stata da dio in gioco. Lo rifarò alla prima occasione utile, oppure mi prendo la chiave per Vega che basa tutto sulla femminilità e non può vedere la sua amica (che è anche gnocca) vestita come un maschiaccio.
Poi vedi questa cosa di Kalix attraente ha creato una scena in cui un png ci sta provando con Kalix previo ubriacatura.
ATTENZIONE LA CITAZIONE E' SPOILER (per i giocatori della mia avventura non storyguide che capitano qua, sono stufo di spoilerargli le cose per essere più chiaro. Anche per lo storyguide se vuole mantenersi la sorpresa.
E' un assist formidabile per far ritornare in gioco Altair (azione che ho rimandato alla prox volta per mancanza di tempo, era tardi e non mi andava di correre per chiuderla in breve tempo) che va a fare il suo mestiere da paladino leggermente irritato perchè le azioni superficiali di Vega hanno messo in questa asituazione Kalix, con conseguente richiamo a Kalix che nn ha bisogno di quella roba (i psicofarmaci), incrinerà il rapporto? Si limiterà ad ignorarlo? Smette di prenderli? Sono cose che si vedranno nel corso della fiction. E Altair resterà indifferente a questa versione più femminile di Kalix?.
Questo è l'idea, se vuoi, di contrapposizione che ho in mente. Forse contrapposizione è il termine sbagliato. Se ne giocassi uno non avrei queste possibilità perchè Altair non la avrebbe messa in quella situazione e Vega dopo averla messa nn avrebbe intenzione di fare quella scena che ho intenzione di chiamare la prox volta. a inizio sessione non pensavo che venisse fuori una cosa del genere, ma è venuta e mi ci sto divertendo.
Anzi voglio precisare la situazione la ha causata lo storyguide, come conseguenza che Vega ha vestito Kalix in modo seducente, non ho io come Vega mandato tra le braccia di uno Kalix e poi interviene Altair a tirarla fuori. Vorrei essere chiaro su questo.
Non prendetemi per novellino, forse creo tutto questo casino perchè in realtaà ci tengo e cerco di dare il meglio. Sperò di essere stato chiaro sul come mi diverto, scrivendo questo tema toccando e approffondendo tutti questi punti