Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Chiedo consiglio per la Seconda Città.
Mattia Bulgarelli:
Ho giocato la prima Città di questo gruppo.
Ecco com'è andata in breve.
La Città era basata su una ragazza di nome Prudence che si comportava da ragazzo. Un problema di sesso nel senso di "gender", di genere e di ruolo sociale; non di "sex", sessualità e rapporti sessuali.
Le Città è stata progettata fino al punto 4: Stregoneria, non "Odio e Omicidio", perchè sapevo di poter contare su giocatori che sarebbero "stati al gioco" ed avrebbero ficcanasato in giro senza bisogno di Bang così forti. ;)
I Demoni decidono di metterla sempre di più in pericolo fisico facendole succedere degli incidenti, confermando la sua opinione di "non essere al posto giusto" e intanto l'aiutano ad evitare i genitori.
I genitori, intanto, pregano assieme al figlio maggiore (ed erede futuro, un ottimo partito) della famiglia più ricca del paese che lei "torni normale". Questo ragazzo, Michael, è invaghito/innamorato/fissato con lei da 2 anni addietro.
I Cani hanno indagato che Prudence non subisse violenze (visti i lividi) e, con un certo tatto, sulle sue inclinazioni sessuali (Prudence dice, sinceramente, di non provare -ancora?- attrazione per nessuno).
I genitori di Michael ospitano i Cani nella sua megavilla e mostrano la stanza in cui il figlio prega assieme ai genitori di lei: i Cani decidono di smantellare la stanza di preghiera (tessuti rosso scuro alle pareti, un inginocchiatoio triangolare con un Albero Della Vita e senza finestre), giudicandola morbosa.
La mattina dopo si mostrano ben più clementi con le preghiere private, all'aperto, attorno ad un albero, che Prudence fa con un gruppo di 3 ragazzi tra i 12 ed i 14 anni, giudicandole molto più innocenti.
I PG, dopo altri eventi che salto, il Supernatural Dial si alza un po' (vedi sotto), esorcizzano Prudence dalla possessione dei Demoni che tirano giù la casa (oppure è solo coincidenza? ;) ) e la portano alla casa dei ricconi... Dove i genitori già sono.
I PG han preso di punta il giovane, giudicando morbosa la sua ossessione biennale per una ragazza che non prova nulla per lui. Mandano uno dei PG a tenere il PnG Michael fuori dai piedi, ma qui scatta la tragedia.
Conflitto: Il PG insospettisce Michael, che vuole andare a vedere cosa succede, il PG gli sbatte la porta sul muso a tutto braccio pur di trattenerlo, io incasso: valanga di d8 di Fallout, il ragazzo rischia la pelle, il PG gli ha spaccato la faccia! O___O
Al PnG parte un colpo dalla pistola che aveva in mano, il PG Para.
Il PnG sviene.
Conflitto Successivo: Il PG cerca di curarlo, io metto come rilancio che arriva un membro della servitù attirato dal rumore dello sparo. Un giocatore lo veta perchè non gli sembra plausibile che la servitù sia armata (?). Io allora ci metto il PADRE, e nessuno obietta.
Il padre vede il figlio a terra, la faccia una maschera di sangue, una pistola fumante (letteralmente) a terra, e fa 1+1=3! :evil:
Spara al PG.
Il PG deve decidere se prendersi 3d10 di Fallout o se Mollare la Posta (e lasciar morire il ragazzo!).
Contando tutto, la giocatrice del PG decide di MOLLARE: la fucilata del padre finisce a colpire il figlio.
Drammone totale! ^_^;
Completamente imprevisto, è saltato fuori in corso di gioco, dal nulla, in pochi minuti!
E, per citare Claudia, QUESTO è CnV!
Alla fine i Cani risolvono mettendo Prudence al posto di responsabilità di Michael - contando che le due famiglie già erano amiche - sotto imposizione di tornare a vestirsi e comportarsi da donna.
I figli minori della famiglia ricca erano già stati descritti come "inadatti" al comando e lasciati fuori scena (non interessavano nè a me, nè ai giocatori, nè erano centrali al problema).
Cosa i PG hanno stabilito, secondo me ed i giocatori (ne abbiamo parlato dopo la partita):
- il culto privato chiuso e nascosto è da cancellare
- il culto privato all'aperto e fatto con candore è tollerabile (non da incoraggiare)
- hanno dato un'occasione alla ribelle Prudence dandole un compito utile e preciso, ma riportandola al suo stato di sesso (gender) proprio
- l'ossessione di un ragazzo per una ragazza che lo ignora è morbosa e non sana
- alcuni PG sono stati disposti a rischiare la vita per salvare dalla possessione demoniaca una ragazza
- un PG non è stato disposto a rischiare una pallottola per salvare il ragazzo (vedi sopra)
EDIT: il sovrintendente era stato accusato di lassismo, ma poi i Cani hanno lasciato perdere.
EDIT 2: errori di battitura corretti.
Il Supernatural Dial è stato fissato dai giocatori come basso, con eventi anche MOLTO improbabili ma non contro le leggi della fisica.
A questo punto chiedo: qualche suggerimento su un qualche tema spinoso da andare a toccare nella seconda Città?
Mauro:
Per iniziare, qualche domanda :D Megavilla e servitori: i padroni erano Fedeli? Com'era il loro stile di vita, rispetto al resto della città? I Cani hanno detto qualcosa in merito?
Moreno Roncucci:
Altra domanda: durante la partita, c'è stato qualcosa che veramente ha scandalizzato i giocatori, o li ha fatti arrabbiare? Non intendo i personaggi (che possono essere giocati come infuriati anche da giocatori calmissimi) dico proprio i giocatori!
Dario Delfino:
La parte che di primo acchito mi sembra più interessante è quella che dice che "l'ossessione di un ragazzo per una ragazza che lo ignora è morbosa e non sana ".
Davvero? Anche se lei è bellissima, stupenda, eccezionale e... LO PROVOCA?
Roba tipo: vedere e non toccare e senti il profumo di donna ma non fare niente... o anche "vabbe', è stato solo un bacetto/abbraccio" "è stata una coincidenza se mi hai visto nuda mentre mi facevo il bagno" (ed ovviamente non è così) o "Che c'entra? Quel giorno era festa!"... cose simili.
AGGIUNTA: Oppure potresti fare un caso analogo, ma con un png è nato del sesso sbagliato, cioè che si è SEMPRE comportato come donna. Però sottolineando l'origine "chimica-fisica-anatomica" del problema.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Per iniziare, qualche domanda :D Megavilla e servitori: i padroni erano Fedeli? Com'era il loro stile di vita, rispetto al resto della città? I Cani hanno detto qualcosa in merito?
--- Termina citazione ---
Fedeli, proprietari di 3/4 dei campi di tutta la Città in quanto discendenti dei fondatori.
Il capofamiglia ha accolto i Cani praticamente al posto del Sovrintendente, e lì i Cani hanno iniziato a pensar male del Sovrintendente... Ma poi hanno lasciato perdere per buona fede.
Stile di vita della famiglia Hope... non ho detto molto: casa grande e comoda, senza ostentazioni.
I Cani non hanno detto nulla su di loro, se non richiedere ospitalità e stanze libere a loro, cosa che gli Hope non hanno avuto difficoltà a dare.
Alla richiesta di smantellare la stanza, non hanno protestato (i Voglio dei PnG erano tutti relativi a Michael e Prudence, non mi è parso il caso di complicare le cose).
In sostanza, sono stati un po'marginali se non nell'ultima parte, con la morte del figlio, i Cani hanno stabilito solo implicitamente che "chi ha di più deve offrire"... Che mi pare un po'fiacco come base per una seconda Città.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa