Il sistema si chiamava "sistema di narrazione" durante il WoD1.
Nel WoD2 l'hanno chiamato "sistema del narratore"

dai... alla fine sono onesti

:D:D
Cmq volevo far notare un paio di cose...
Questa è un
automobile
anche questa è un
automobile
Si chiamano entrambe "fiat 500".
Eppure sono drammaticamente diverse.
Ma la cosa che stupisce... è che anche questa è un'
automobile "fiat 500".

Eppure non c'entra niente con le due di prima.
Sì hanno tutte e tre quattro ruote, un motore e un volante; delle portiere, i finestrini, una capotte, un baule e dei cerchioni.
Provate a guidarle, saranno tre esperienze totalmente diverse.
Ma poi anche questa è un
automobile
E chi la guida, cerca emozioni completamente diverse da chi invece sceglie di guidare quest'altra
automobile
Quindi, questi cinque oggetti, tutti completamente diversi tra loro, sono identificati dalla stessa parola "generica": si chiama
AUTOMOBILE.
Si può fare lo stesso ragionamento con Polaris, AiPS, D&D, Ravendeath, Werewolf, Spirito del Secolo, Esoterroristi, Vento dell'Est, i prototipi di MikeT, Beyond the Mirror... sono
GIOCHI DI RUOLO.
Ah... anche questa è un
automobile...

E' un concept. Forse non vedrà mai la luce. Ma è un automobile.
Esistono anche giochi di ruolo che sono "concept" e forse non vedranno mai la luce. Ma sono comunque giochi di ruolo.
Da cosa li si riconosce? Da SIS = Exploration = Color->Setting->System->Character/Situation