Chiacchieriamo > Generale
Bomboloni alla creama gay, ok...Ma fuori di qui come li chiamo?
Antonio Caciolli:
io di solito cito i nomi e lo trovo un sistema ottimo che non crea separazioni
oppure scrivo i giochi pubblicati da narrattiva/janus/coyote
oppure uso la terminologia del mio interlocutore se questa è ben definita nella conversazione
LucaRicci:
Ti rigiro la domanda, così magari potresti riuscire a trovare la risposta da solo:
Come chiameresti un evento che ha come gioco principale High Frontier(http://boardgamegeek.com/boardgame/47055/high-frontier)? Oppure tutta una serie di giochi ambientati nello spazio? Oppure simulativi?
Potresti chiamarlo "Pomeriggio con i giochi in scatola"...ma i giocatori di Monopoli ti schiferebbero o ne sarebbero interessati? Oppure ne arriverebbero altri convinti di giocare a Rubamazzetto?
Cerca il nome che ti serve di più per un evento, non cercare di mandare un messaggio universale, perché tanto sarebbe "sempre sbagliato". Ragiona sul tuo target.
Patrick:
chiedo giusto per conferma: Luca, il messaggio era rivolto a me o ad Antonio? ^^'
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Patrick - 2011-06-05 12:13:46 ---Cioè, se facciamo qualcosa quì in trentino dedicato ai giochini gay, non mi va di chiamarlo "Pomeriggio dedicato ai giochi di ruolo", altrimenti a) gli abituè di parpuzio lo schivano "che tanto conoscono già i gdr", e b) chi ne sa meno arriva convinto di giocare a D&D... *-)
--- Termina citazione ---
me l'ero perso ... secondo me dipende sempre dal target che ti proponi
perché non un "pomeriggio a raccontare belle storie: presentazione e introduzione e nuovi giochi che permettono di scrivere storie condivise appassionanti e divertenti per ogni tipologia di età"
oppure "non sempre il solito D&D: pomeriggio dedicato alla scoperta di giochi di ruolo che offrono un'alternativa all'approccio del classico D&D"
Davide Losito - ( Khana ):
"altro-ruolo" :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa