Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Passions ed Eidolon

(1/3) > >>

Kagura:
Ora ho io una domanda su Anima Prime :P
È un caso che si verifica spesso a un mio giocatore: ha la passione Anger ed è un evocatore. Se viene attaccato un suo Eidolon, la sua Anger si attiva?

Iconpaul:
P25 - Anger
Trigger: Gain 1 charge die every time an opponent makes a strike roll against you and every time an opponent inflicts one or more conditions on you.

Eidolon ed evocatore sono due creature diverse e non mi pare di aver letto diversamente, quindi un personaggio iracondo guadagna una carica solo quando viene attaccato oppure riceve una condizione. L'Eidolon non rientra.

Kagura:
Quello "you" è ciò che mi trattiene dal dare il via libera al giocatore per pigliarsi i charge (non che io sia il controllore dei charge, ma ci siamo capiti :P) però il dubbio mi resta per tante altre questioni (gli awesome ottenuti dalla summon vanno al PG, la summon usa l'azione dell'evocatore quando agisce etc.).

Mr. Mario:

--- Citazione da: Iconpaul - 2011-05-31 16:38:01 ---Eidolon ed evocatore sono due creature diverse e non mi pare di aver letto diversamente, quindi un personaggio iracondo guadagna una carica solo quando viene attaccato oppure riceve una condizione. L'Eidolon non rientra.
--- Termina citazione ---

In questo caso, daresti una charge a chi ha invece Compassion quando viene attaccato il suo Eidolon?

Patrick:
Beh, comunque gli avversari quando c'è un eidolon in campo possono attaccare l'eidolon o direttamente l'evocatore, no? Non ricordo di preciso (potrebbe essere come in ffX in cui effettivamente quando yuna evoca qualcosa, rimane in campo solo il bestio a combattere). In caso l'evocatore rimanga attaccabile, direi che la passion si applica a lui. Ma volendo si può chiedere direttamente all'autore ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa