Autore Topic: [Anima Prime] Passions ed Eidolon  (Letto 4272 volte)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« il: 2011-05-31 16:32:14 »
Ora ho io una domanda su Anima Prime :P
È un caso che si verifica spesso a un mio giocatore: ha la passione Anger ed è un evocatore. Se viene attaccato un suo Eidolon, la sua Anger si attiva?

Iconpaul

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #1 il: 2011-05-31 16:38:01 »
P25 - Anger
Trigger: Gain 1 charge die every time an opponent makes a strike roll against you and every time an opponent inflicts one or more conditions on you.

Eidolon ed evocatore sono due creature diverse e non mi pare di aver letto diversamente, quindi un personaggio iracondo guadagna una carica solo quando viene attaccato oppure riceve una condizione. L'Eidolon non rientra.
Paolo Migliavacca - "Teodosio". Fanmail: 2

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #2 il: 2011-05-31 16:49:23 »
Quello "you" è ciò che mi trattiene dal dare il via libera al giocatore per pigliarsi i charge (non che io sia il controllore dei charge, ma ci siamo capiti :P) però il dubbio mi resta per tante altre questioni (gli awesome ottenuti dalla summon vanno al PG, la summon usa l'azione dell'evocatore quando agisce etc.).

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #3 il: 2011-05-31 17:27:15 »
Eidolon ed evocatore sono due creature diverse e non mi pare di aver letto diversamente, quindi un personaggio iracondo guadagna una carica solo quando viene attaccato oppure riceve una condizione. L'Eidolon non rientra.

In questo caso, daresti una charge a chi ha invece Compassion quando viene attaccato il suo Eidolon?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #4 il: 2011-05-31 17:40:47 »
Beh, comunque gli avversari quando c'è un eidolon in campo possono attaccare l'eidolon o direttamente l'evocatore, no? Non ricordo di preciso (potrebbe essere come in ffX in cui effettivamente quando yuna evoca qualcosa, rimane in campo solo il bestio a combattere). In caso l'evocatore rimanga attaccabile, direi che la passion si applica a lui. Ma volendo si può chiedere direttamente all'autore ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #5 il: 2011-05-31 17:55:58 »


Per far prendere le botte al posto dell'evocatore si deve selezionare il potere specifico dall'elenco dei poteri degli eidolon. Se non lo si prende mi sembra ovvio che gli avversari decidono chi attaccare come vogliono. Inoltre l'evocatore in ogni turno decide se agire direttamente o far agire l'eidolon, non possono agire insieme lo stesso turno.

Questo solo per chiarire le regole per gli eidolon come sono scritte nel manuale. Per quanto riguarda eidolon e passioni anche io non saprei rispondere e anzi sono curioso.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #6 il: 2011-05-31 17:57:38 »
se devo aprire un altro topic sul forum di Christian, ditemelo XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #7 il: 2011-05-31 23:26:33 »
Secondo me no, in quel caso non si attiva.
Questa Passion gli sarà comunque utile se verrà attaccato dal nemico prima di riuscire a evocare (evocherà prima). Può anche essere un disincentivo per gli avversari a continuare ad attaccare lui.

Eidolon ed evocatore sono due creature diverse e non mi pare di aver letto diversamente, quindi un personaggio iracondo guadagna una carica solo quando viene attaccato oppure riceve una condizione. L'Eidolon non rientra.
In questo caso, daresti una charge a chi ha invece Compassion quando viene attaccato il suo Eidolon?
Non se il testo di Compassion non è cambiato… Perché la versione che ho io dice (enfasi mia):
Citazione
Gain 1 charge die every time one of your fellow PCs takes 1 or more wounds from a strike.

C'è da dire che le Passion, in generale, non interagiscono molto con gli Eidolon, mi pare.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #8 il: 2011-06-01 01:46:05 »
Allora andavo a memoria, ma ricordavo male. Chiedo scusa.  :-[
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #9 il: 2011-06-03 14:11:00 »
se devo aprire un altro topic sul forum di Christian, ditemelo XD

Voto a favore! ;) Ci si cava il dubbio una volta per tutte
Nel caso del mio giocatore, ha almeno una della summon con autoguard...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #10 il: 2011-06-03 14:28:24 »
http://www.berengad.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=67

spero di non aver cappellatto troppo con l'inglese ^^'
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #11 il: 2011-06-03 14:49:48 »
Molto gentile da parte tua (e scusa se abuso del tuo tempo, nei prossimi tempi cercherò di sviluppare uno straccio di capacità di scrittura), e risposta lampo e semplice da bdragon: un bel NO!
Sospetto che quel giocatore farà dei cambiamenti al personaggio...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #12 il: 2011-06-03 14:53:56 »
figurati, alla fin fine spero un giorno di giocare anch'io decentemente ad AP, e arrivare più preparato mi può far solo bene. Inoltre è un gioco le cui meccaniche di combattimento mi piacciono molto, uniscono tattica, semplicità e descrizioni tamarre! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Iconpaul

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #13 il: 2011-06-03 15:01:17 »
figurati, alla fin fine spero un giorno di giocare anch'io decentemente ad AP
Play-by-forum? No?  :'(
Paolo Migliavacca - "Teodosio". Fanmail: 2

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] Passions ed Eidolon
« Risposta #14 il: 2011-06-03 15:30:21 »
beh, oddio... volendo io ci sto pure. la domanda è se e quanto AP rende in pbf...ce n'è uno quì su gcg che avevo letto.......
provi ad aprire un topic di richiesta,vediamo chi giocherebbe? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino