Legenda:
:!: errori
:?: domande
I pg sono attorniati da una folla e vedono diversi png. Ma cedono all'invito di Margareth (la ex-fidanzata di un pg) e vanno TUTTI a casa sua.
I pg impongono a Cyrus di entrare, usando la forza. Una volta dentro lui prova a fuggire, ma un cane gli dà un colpo col bastone ad un piede per evitargli la fuga. Prendo un fallout pazzesco dicendo che gli si rompe il malleolo. I cani operano prontamente un miracolo per guarirlo. (nessun conflitto).
:?: Dubbio: il mio rilancio è "faccio uno scarto e infilo la porta per scappare". Tutti i cani nel conflitto devono vedere. Ma che succede su uno blocca con "lo placco" mentre l'altro DOPO accusa il colpo? Non è stato molto chiaro...
Lì incontrano Ebenezer, che è scontrosissimo, aggredisce i cani, ma questi se ne fregano (non che lo perdonano, proprio SE NE FREGANO) probabilmente perchè non può muovere le gambe. Allontanano Cuthbert, l'abominio, dicendo tra loro che lo ammazzerebbero volentieri, ma non se la sentono, devono pensarci su.
Non appena Margareth accenna al fatto che lei ha due uomini SUBITO viene condannata. Non stanno a sentir ragioni, e senza alcun dubbio criticano la sua visione "tutto ciò che viene fatto dall'amore è giusto".
:?: Ma come cavolo devo fare per far parlare i png? Ho avuto l'impressione che i giocatori non mi stessero più a sentire già dopo la quarta parola. FORSE ci stava una reazione violenta da parte della png, ma ho evitato di aprire un conflitto perchè temevo che l'avrebbero giudicata ancor più severamente (cioè chiudendosi ancor di più alle sue obiezioni)
Quindi non solo le vietano di sposare anche Cyrus, ma, dopo un lungo dialogo tra loro, ANNULLANO anche il vecchio matrimonio! A nulla serve lo sbraitare dello zio, o le obiezioni pacate di Cyrus o la rabbia di lei. Hanno deciso.
:!: I giocatori durante il loro lunghissimo dialogo hanno degenerato... sono completamente usciti dal pg ed hanno parlato di "storicità" e "setting" e "questa cosa ai quei tempi era impensabile". Ho cercato di spiegare che il setting NON è definito al 100%, che comunque ci sono sempre persone che pensano diversamente dalla maggior parte delle altre, e che la religione NON è scritta, ma ha solo un paio di precetti generici, che i loro pg POSSONO fare dire e pensare quel che vogliono, però abbiamo perso un sacco di tempo. Ed erano cose che avevo già detto. :roll:
Fatto questo si occupano dello zio, che non deve più bere, e distruggono tutta la sua riserva di alcool. Lo zio è disperato, li insulta, ma loro se ne fregano. Chiamano in causa anche lo sceriffo, che però vuole proteggere la riserva di alcool, anche a costo della sua vita. Vi sono diversi conflitti durante questa situazione, sia fra cani che con lo sceriffo, molte basate su "una parola di troppo". Del tipo: "voglio che mi chieda scusa".
:!: (forse) Tutta roba buona, ma che ci ha allungato di molto i tempi di gioco.
Alla fine comunque i cani si sono fatti dire dov'è la riserva di alcool (il png diceva "trovatevela voi, che ci vuole?") e lo sceriffo si piazza davanti al suo prezioso alcool e lo protegge con la vita. I giocatori aprono un conflitto. Io dico: "la posta è se distruggete l'alcool o no" ma loro si oppongono fortemente e dicono che invece loro vogliono far svenire lo sceriffo.
Perdono il conflitto (cedono la posta per non prendere un colpo di pistola) ma io ho preso un fallout di 6d8. Tiro e.... 16, lo sceriffo sta per morire.
Arriva Obediah che cerca di salvarlo, ma i cani si oppongono al suo intervento e lo sceriffo muore. Poi distruggono l'alcool. Quindi:
:!: AVEVO RAGIONE io a volere che la posta fosse "distruggere l'alcool" e non "farlo svenire".
:?: Come avrei dovuto fare?
Ripensandoci, io stesso mi sono dato una risposta: avrei dovuto CEDERE LA POSTA, tenendo il dado più alto...
Io:"Lo sceriffo sviene"
Loro: "distruggiamo tutta 'sta roba"
Io: lo sceriffo rinviene e dice MAI! Passerete sul mio cadavere piuttosto!
Altro problema:
:?: La posta era "lo sceriffo sviene". Ho vinto io e non è svenuto. Ma il fallout l'ha ucciso!!! Non è un po' strano???
Comunque, Obediah racconta la sua storia (il pezzo forte della città, forse, visto che c'è sesso con un cadavere :shock: :evil:) i giocatori sono molto colpiti ma è molto che giochiamo e un giocatore propone di trovare subito una soluzione e di andarsene. Ma la soluzione non si riesce a trovare... ognuno la pensa diversamente. (ehehehhehee :twisted:)
Infine si accordano per una specie di via di mezzo, benedicendo che Obediah e Louvina a patto che loro badino Cuthbert , che viene strappato alla madre e consegnato a loro. Margareth invece sarà portata nella prossima città, per essere sicuri che non faccia più peccato.
Quindi lasciano un po' tutti scontenti! Ma se ne fregano, e rifiutano categoricamente la mia proposta di spezzare la città in due episodi, e vanno via. :x
Mentre se ne vanno incontrano Lisa (sorella di un pg) che vuole sposare uno della "setta" del sesso-con-amore. Ok, gli dicono, senza pensarci troppo. Un pg dice "ma scusa, lasci tua sorella con questo qui?" E l'altro giocatore risponde "detto tra noi, a me non me ne frega niente di mia sorella". :?
Inoltre gli dico che Ebenezer si sta per suicidare, e che se vogliono possono impedirlo, ma coi dadi. Fanno spallucce e "sentono l'eco dello sparo quando sono per strada". Si voltano e vedono anche un bambino che piange sul cadavere dello sceriffo.
Ho scosso i giocatori ma il finale è stato decisamente "TIRATO VIA" solo perchè era tardi.
I giocatori mi hanno detto che la città era niente male, che il gioco continua a piacergli ma che la partita è durata troppo (TRE ore :shock:!). Concordo. In più aggiungo che due di loro ANCORA sono un po' lenti nei rilanci-vedute e che la città andava divisa in due. Comunque, ancora una volta, ci siamo divertiti!