Autore Topic: [SLOW DOWN] Ezio, revisione trimestrale  (Letto 7138 volte)

Re:[SLOW DOWN] Ezio, revisione trimestrale
« Risposta #15 il: 2011-06-04 01:59:46 »
Non mi ricordo di averti visto fare cazzate. Come hanno detto alcuni, certe scelte rientrano nel "margine di stile" di ciascun moderatore (o comunque lo si voglia chiamare), ma cazzate grosse non ne hai fatte, quindi direi che vai bene. La maggior parte del tempo non ci si accorge dei tuoi interventi come moderatore, e per quanto mi riguarda è una delle doti più importanti: il non fare da "oggetto ingombrante" mentre si parla di altro.



Terzo e ultimo punto: LO SLOW DOWN!
Un post ogni ora solare.


Ti conviene correggere questo punto o qualcuno se ne approfitta ^^
Una delle teste di Janus

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Ezio, revisione trimestrale
« Risposta #16 il: 2011-06-04 15:17:40 »
Per me, quest'ultimo intervento conferma quello che già sapevo: che sei l'uomo giusto al posto giusto.

Avere ripensamenti è segno di coscienza, che non sei "sul trono del Mod" ma "sullo scomodo sedile del Facilitatore".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Ezio, revisione trimestrale
« Risposta #17 il: 2011-06-04 23:31:57 »
Ecco la mia analisi del tuo operato, spero possa chiarire quali sono i punti che apprezzo di più e non costituire solamente una pacca sulla spalla.

Per la maggior parte del tempo non vedo interventi diretti, quindi presumo che tu contatti gli interessati per pm o mail: questo è bene perché poco invasivo per i thread moderati.
Quando gli interventi sono per correggere delle mere formalità (sezioni sbagliate e simili) aspetti il permesso dell'autore e ti scusi per l'interferenza: questo è bene perché non è sempre facile capire l'intenzione di chi posta e un intervento morbido è più produttivo per vari motivi (che adesso non sto ad elencare).
Quando incappi in situazioni più gravi, come aperte violazioni del regolamento, diventi più feroce e intervieni con fermezza, senza mezzi termini: questo è bene perché bloccare queste situazioni sul nascere evita che ne nascano altre in seguito e si creino tensioni fra le persone.

Riguardo lo strumento dello slowdown ci sarebbe altro da dire, ma non è questa la sede.

Complimenti e buon lavoro!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Ezio, revisione trimestrale
« Risposta #18 il: 2011-06-14 14:20:09 »
Dopo un paio di settimane credo che chi voleva dire qualcosa l'abbia fatto, perciò chiudo il thread.
Ho ricevuto alcune considerazioni che non mi aspettato e non ho visto persone che mi sarei aspettato. Non fa niente, è tutto un segnale.


A breve comunicherò la mia decisione.
Intanto ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e rimango, come sempre, a disposizione in privato.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: