Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
[SLOW DOWN] Ezio, revisione trimestrale
Ezio:
Ecco che, finalmente, mi decido ad aprire il thread promesso.
Innanzitutto chiedo scusa a tutti per il ritardo: prima INC poi dei motivi familiari gravi mi hanno tenuto lontano dal forum. Ora sono finalmente sicuro di poter dedicare all'argomento l'attenzione che merita.
In secondo luogo chiarisco cos'è questo thread.
Tre mesi fa ho accettato, con una certa paura e riluttanza e dopo aver sfrangiato i maroni ad un sacco di gente, l'incarico di facilitatore di Gentechegioca. L'ho fatto perché, forse con una certa arroganza, pensavo di poter fare più bene che male.
Nell'assumermi l'incarico mi sono ripromesso di fare, dopo un certo periodo di tempo, mente locale, di tirare le somme e vedere se davvero posso fare (e sto facendo) più bene che male e rimettere in discussione, in base ai risultati di questa analisi, il mio ruolo e le mie responsabilità.
Parte di questa analisi passa da voi, ovvero da tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Voi mi vedete dall'esterno, avete una prospettiva diversa e unica. Ecco, io ora ho bisogno, per avere un quadro completo e potermi auto-valutare oggettivamente, di questa prospettiva.
Chiarisco una cosa: questa non è un'elezione ^^
Non mi sto in alcun modo sottoponendo ad un giudizio di popolarità.
La decisione di diventare facilitatore è stata soltanto mia, la decisione di rimanerlo continua ad essere soltanto mia.
Quello che mi serve ora è la vostra prospettiva, in modo da avere un quadro completo su cui basare questa decisione.
Vi chiederei, come ultima cosa, di dare la vostra opinione in modo spassionato.
Le considererò in maniera del tutto "professionale", è una promessa: se siamo amici non abbiate paura di offendermi criticandomi, non me la prenderò, e anzi apprezzerò. Se vi sto sulle palle vi prego di considerarmi solo dal punto di vista "esecutivo".
Detto questo lascio a voi la parola.
Per un po' non scriverò di sicuro e non è detto che in futuro lo faccia: non voglio un botta e risposta, non voglio dare spiegazioni o giustificazioni. Voglio la vostra opinione sul mio operato.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmela ^^
Metto il thread in slow down: non credo che sia necessario più di un messaggio a testa e, comunque, voglio un thread lento, riflettuto e facile da seguire.
Antonio Caciolli:
io ti trovo puntuale e attento. fermo quando è giusto farlo e attento negli interventi di correzione a placare ogni disputa
azzeccato nello spostamento thread e nel seguire le discussioni aiutando chi scrive a trovare il modo giusto di esprimersi
mai invadente e mai paternalistico nella moderazione/facilitazione
molto disponibile nel rispondere alle domande via pm e a spiegare le proprie scelte
e mai di parte neanche un po' benché tu sia anche un utente molto attivo e questa è una cosa che credo sia difficile da ragigungere contando la passione che hai nelle questioni su cui posti
per far meglio dovresti riuscire a farmi comparire una birra sul tavolo ogni volta che leggo un tuo post :)
per me sei uno dei migliori moderatori che abbiamo (e che ho visto anche in altri forum)
sinceramente pensavo che questa storia della analisi trimestrale una cagata pazzesca ma in realtà è proprio un piacere poter farti i complimenti per la moderazione di questi mesi [edit: e per la foto di profilo]
ciao
Antonio
Paolo "Ermy" Davolio:
Sì, fondamentalmente quoto Antonio: per quello che ho visto e che ricordo io, sei stato praticamente ineccepibile, con anche una medaglietta premio per la tempestività (quando sei online gli interventi di facilitazione arrivano facili e se necessario senza mezzi termini). Non saprei che altro aggiungere... ;-)
Mattia Bulgarelli:
Per me sei anche migliorato come utente: più "ragionato", mentre prima ogni tanto ti "scappavano i cavalli".
Matteo Stendardi Turini:
Anche a me sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro, come facilitatore.
Se posso fare un unico appunto - ma è una cosa veramente secondaria: ti scusi troppo. Alla fine di molti tuoi post come facilitatore aggiungi uno "Scusate per il disturbo", oppure "Perdonate l'intromissione, la discussione può proseguire"; secondo me non ce n'è bisogno - hai dei compiti di moderazione e li svolgi egregiamente, di che cosa dovresti scusarti?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa