Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Città: Silverbridge Town
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]non è chiaro perchè avere Joshua che "fa la corte solo a Meredith" sarebbe un ingiustizia "verso tutte le altre ragaze": il culto del Signore della vita non prevede ammucchiate generali nella piazza cittadina, non è che riservare le proprie attenzioni ad una donna sola sia contro il culto
--- Termina citazione ---
Penso che avesse in mente questo: "Ci si aspetta che gli UOMINI CELIBI: corteggino assiduamente piú donne" (pagina 89).
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]non è chiaro perchè avere Joshua che "fa la corte solo a Meredith" sarebbe un ingiustizia "verso tutte le altre ragaze": il culto del Signore della vita non prevede ammucchiate generali nella piazza cittadina, non è che riservare le proprie attenzioni ad una donna sola sia contro il culto
Penso che avesse in mente questo: "Ci si aspetta che gli UOMINI CELIBI: corteggino assiduamente piú donne" (pagina 89).
"ci si aspetta" perchè "l'uomo è cacciatore" e compagnia bella. E' una società patriarcale. Ma "ci si aspetta" non è "dovrebbero", e "vuole sposare una donna sola e non fa la corte contemporaneamente anche alle altre " e' un ben strano concetto di "ingiustizia"...
adam:
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
--- Citazione ---[cite] adam:[/cite]
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Posso darti un piccolo suggerimento da non-guru: i png fino a che punto sono disposti ad arrivare per ottenere ciò che vogliono?
(E poi, ma dipende dai giocatori, probabilmente sarebbe meglio arrivare almeno fino a culto corrotto.)
uhm. Questa è un'informazione che non ho mai trovato negli schemi di altre città che ho visto, però se mi consigli di annotarlo per quando la utilizzerò allora lo faccio.
Magari non c'è bisogno che te lo scrivi. Basta che - in fase di creazione della città- ci pensi.
Cioè: il png è disposto ad aprire un conflitto e ad escalare per ottenere ciò che vuole?
Altrimenti rischi di fare una città senza tirare mai i dadi (che potrebbe anche andare bene, ma secondo me uno si perde un pezzo del gioco!)
pensa che alla mia prima giocata mi hanno detto che li tiravo fuori troppo spesso :D no comunque hai ragione, magari non li scrivo, ma so già fino a quanto voglio spingerli. Più che altro, è inutile pensarci da prima—sicuramente, durante il gioco, avverranno fatti che cambieranno radicalmente la visione della città...
adam:
oddio ho zompato senza leggere i post di moreno!!! chiedo venia
1) la città l'ho creata gradino per gradino °L° al pezzo di Brunhild, nello scrivere dei suoi pensieri, mi è balzato in mente che si potevano ricollegare agli avvenimenti di Grace. Capisco che forse l'ho esposta male, ma proprio notando che molti prima creano una storia e poi la incastrano nella scaletta, io mi sono ripromesso di fare come dice il manuale!!!
edit: tant'è che la prima versione di questa città che avevo postato era completamente diversa dall'attacco demoniaco in poi; ho tenuto solo i passaggi fino al peccato, e poi ho ricreato tutto di gradino in gradino.
2) nel manuale, nella città d'esempio boxelder canyon, la prima che espone baker, e l'unica che ho giocato, c'è una chiesa che va a fuoco, scollegata da tutto e tutti, ustionando uno zio dei cani. Capisco che uno si evolve dalle città di esempio, però non mi sembra affatto un errore, anzi.
3) l'ingiustizia non è il fatto in se di Joshua che non corteggia tutti, ma Grace che, attratta da Joshua, non è corteggiata da lui (perché entrato in depressione a causa di Meredith), divenendo condannata a una vita da zitella
inoltre, ho aperto il topic del potere dei demoni proprio per i miei dubbi riguardo al fantasy. E qui non c'è nulla di fantasy °L° anzi, è una scena di un'attualità disarmante!
Ora mi leggo il post che hai linkato.
edit: beh, l'ho letto, ho capito cosa vuole dire, e non credo di dover cambiare qualcosa nella città °L° mi sembra anzi piuttosto ovvia: lei, incinta, ama lui, ma lui ama un'altra, che ama uno dei cani; è una scena che ogni due per tre probabilmente esce in un qualsiasi tipo di telefilm!
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"ci si aspetta" perchè "l'uomo è cacciatore" e compagnia bella. E' una società patriarcale. Ma "ci si aspetta" non è "dovrebbero", e "vuole sposare una donna sola e non fa la corte contemporaneamente anche alle altre " e' un ben strano concetto di "ingiustizia"
Certo, non volevo dire che fosse un obbligo, l'ho riportato solo perché penso che la visione sia derivata da quello :D
--- Citazione ---[cite] adam:[/cite]3) l'ingiustizia non è il fatto in se di Joshua che non corteggia tutti, ma Grace che, attratta da Joshua, non è corteggiata da lui (perché entrato in depressione a causa di Meredith), divenendo condannata a una vita da zitella
Non essere corteggiata dall'uomo che ami non mi pare Ingiustizia: il fatto che una donna ami un uomo non implica in alcun modo l'obbligo che questi la corteggi.
Anche perché, anche la corteggiasse, non è detto che Joshua sposerebbe lei, quindi il destino da zitella non dipende dal mancato corteggiamento, quanto piuttosto, mi pare, dall'intestardirsi di lei sul solo Joshua.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa