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[Anima Prime] Tutti i miei dubbi... Per ora

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Iconpaul:
Riflettevo un attimo sulle abilità: non hanno effetti meccanici differenti, ma solo descrizioni differenti nell'utilizzo; l'importante è che ogni personaggio ne abbia 3 e che riesca ad utilizzarle -tendenzialmente- in ogni combattimento, descrivendo le proprie azioni in modo appropriato e diverso tra loro.
Quindi, averne una lista fra cui scegliere è davvero necessario? A questo punto, non credo: è sufficiente che siano diversificate e che vi sia il consenso del tavolo sulla loro scelta. In questo modo, si lascia più libertà all'inventiva dei giocatori e si può giocare un'ambientazione high-magic senza caterve di poteri, sfruttando le abilità come incantesimi, più o meno...

Non so se sono riuscito a spiegarmi, in caso contrario sono disposto a ripetere ;)

Patrick:
Sì, le abilità non devono necessariamente essere prese da una lista, si possono inventare al momento, perchè appunto cambiano solo nel colore.
Non sono d'accordo sui poteri, invece: quelli devono essere stabiliti chiaramente.

Iconpaul:

--- Citazione da: Patrick - 2011-06-15 13:04:59 ---Non sono d'accordo sui poteri, invece: quelli devono essere stabiliti chiaramente.
--- Termina citazione ---
No, aspetta, allora forse mi sono spiegato male.
Se le abilità sono "libere", allora un giocatore può scegliere "Manipolazione delle ombre" e creare degli effetti magici tramite le manovre. Niente di eclatante, per quello ci sono poteri specifici, appunto solo colore alla descrizione di una manvora.

Patrick:
Ah, beh, sì, in quel caso certo. Io avevo pensato ad un'ambientazione fantasy dove tra le abilità c'erano Alchimia (per creare e tirare pozioni con vari effetti) e Magia del Vento. E anche nel pbf avevano usato abilità "custom" ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Iconpaul - 2011-06-15 13:11:52 ---
--- Citazione da: Patrick - 2011-06-15 13:04:59 ---Non sono d'accordo sui poteri, invece: quelli devono essere stabiliti chiaramente.
--- Termina citazione ---
No, aspetta, allora forse mi sono spiegato male.
Se le abilità sono "libere", allora un giocatore può scegliere "Manipolazione delle ombre" e creare degli effetti magici tramite le manovre. Niente di eclatante, per quello ci sono poteri specifici, appunto solo colore alla descrizione di una manvora.

--- Termina citazione ---
...ma anche cose eclatanti finché ti pare, basta ricordarsi che le Manovre non nuocciono direttamente (se non nei limiti concessi agli Sciami e ai Gruppi).

Se con "manipolazione delle ombre" tiri fuori un mostro di ombra grosso come quello di Ghostbusters, sei perfettamente a posto! ^__^

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