Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Tutti i miei dubbi... Per ora

<< < (5/6) > >>

Iconpaul:
Riflettevo un attimo sulle abilità: non hanno effetti meccanici differenti, ma solo descrizioni differenti nell'utilizzo; l'importante è che ogni personaggio ne abbia 3 e che riesca ad utilizzarle -tendenzialmente- in ogni combattimento, descrivendo le proprie azioni in modo appropriato e diverso tra loro.
Quindi, averne una lista fra cui scegliere è davvero necessario? A questo punto, non credo: è sufficiente che siano diversificate e che vi sia il consenso del tavolo sulla loro scelta. In questo modo, si lascia più libertà all'inventiva dei giocatori e si può giocare un'ambientazione high-magic senza caterve di poteri, sfruttando le abilità come incantesimi, più o meno...

Non so se sono riuscito a spiegarmi, in caso contrario sono disposto a ripetere ;)

Patrick:
Sì, le abilità non devono necessariamente essere prese da una lista, si possono inventare al momento, perchè appunto cambiano solo nel colore.
Non sono d'accordo sui poteri, invece: quelli devono essere stabiliti chiaramente.

Iconpaul:

--- Citazione da: Patrick - 2011-06-15 13:04:59 ---Non sono d'accordo sui poteri, invece: quelli devono essere stabiliti chiaramente.
--- Termina citazione ---
No, aspetta, allora forse mi sono spiegato male.
Se le abilità sono "libere", allora un giocatore può scegliere "Manipolazione delle ombre" e creare degli effetti magici tramite le manovre. Niente di eclatante, per quello ci sono poteri specifici, appunto solo colore alla descrizione di una manvora.

Patrick:
Ah, beh, sì, in quel caso certo. Io avevo pensato ad un'ambientazione fantasy dove tra le abilità c'erano Alchimia (per creare e tirare pozioni con vari effetti) e Magia del Vento. E anche nel pbf avevano usato abilità "custom" ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Iconpaul - 2011-06-15 13:11:52 ---
--- Citazione da: Patrick - 2011-06-15 13:04:59 ---Non sono d'accordo sui poteri, invece: quelli devono essere stabiliti chiaramente.
No, aspetta, allora forse mi sono spiegato male.
Se le abilità sono "libere", allora un giocatore può scegliere "Manipolazione delle ombre" e creare degli effetti magici tramite le manovre. Niente di eclatante, per quello ci sono poteri specifici, appunto solo colore alla descrizione di una manvora.

...ma anche cose eclatanti finché ti pare, basta ricordarsi che le Manovre non nuocciono direttamente (se non nei limiti concessi agli Sciami e ai Gruppi).

Se con "manipolazione delle ombre" tiri fuori un mostro di ombra grosso come quello di Ghostbusters, sei perfettamente a posto! ^__^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa