Buongiorno.
Venerdi si è conclusa la prima città di cnv per noi neofiti.
E' durata 3 sessioni che comprendono le schede dei personaggi, è troppo. Siamo (sono) ancora lenti con rilanci e vedute, ma stiamo migliorando.
La città si trova qui.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4570.0.htmlBrevemente è andata cosi.
Sono arrivati nel momento di un funerale, hanno parlato coi png che hanno chiesto cose, ma hanno interrotto e prima officiato la funzione. Poi hanno ascoltato ii png.
Hanno trovato i comportamenti di
Abigail troppo indipendenti, irriverenti e sgradevole. (l'ho messi sotto, in 1 anno di prigionia ha letto molto) L'hanno intimata di placarsi, che avrebbero preso in considerazione le sue istanze (ma non è stato cosi)
Sono stati inizialmente d'accordo col
padre di Abigail nella segregazione delle figlie (mentre io lo trovavo ingiusto.).
Hanno notato che i giovani erano piuttosto stanchi e poco restii a parlare.
Il giorno dopo hanno parlato con le giovani all'emporio (emporio gestito da un ex cane molto navigato = colore), queste ci hanno provato. 1 pg ha perso il conflitto e c'è finito a letto, pieno di rimorsi subito dopo. Dopo quest'evento il pg ha parlato molto poco, quando prima era un serio, determinato messo del re della vita.
1 pg si è difeso (io qui ho rilanciato da infame, se stavamo in fisico strusci e palpate varie, altrimenti visioni poco ortodosse) e l'altro invece l'ha messa sotto fino, portata nella casa del sovrintendente e torchiata. (promettendo la non punizione e poi non rispettando la promessa).
i suoi 3 fratelli la vanno a riprendere, fomentati da Abigail e dai demoni che gli sussurrano nelle orecchie "Il re della vita mi ha detto di proteggere mia sorella". C'è un conflitto, si parla e si spara.
Alla fine 2 pg lasciano (non vogliono ucciderli) ed 1 continua fino a farl lasciare i png, uno è ferito.
Vengono a sapere che Abigail è al granaio con suo fratello.
La trovano col corpo del fratello morto, ripetendo "come joseph anche lui non era convinto. Il re della vita non vuole gli eretici".
Qui ho fatto vedere (forse sbagliando?) le manifestazioni. (E quando accusavo il colpo, per un poco svanivano.)
La uccidono, salvano un pg per miracolo ed infine tornano in città.
Comunicano la morte di fratello e sorella ai genitori. La madre impazzisce dal dolore e chiede ai cani di annullare il matrimonio con l'uomo che "ha la colpa di tutto ciò che è successo". Un cane recita il passo "il matrimonio è un vincolo indissolubile" e lei protesta "Ma voi siete cani! Potete cambiare le cose!", loro non si muovono di una virgola.
Decidono con il sovrintendente una punizione.
per i padri rei di abusi sul loro ruolo, la ricostrizione del granaio nel giorno di festa
per i giovani, si è passata dalla proposta della castrazione (O_O) alla finale cintura di castità con le chiavi consegnate al sovrintendente, da dare solo quando si sposano.
Impressioni del gm.
Che ficata! Ho rilanciato al pg che aveva fatto una presa alla ragazza il "suo sedere aderisce al tuo ...". Le fiamme della torcia che cade. La donna che prende il fucile e lo rotea contro di loro. Li ho fatti cagare sotto davanti ai mille d6 del gruppo di 3 fratelli + influenza demoniaca. E solo dopo si sono resi conto di quanto forti essi siano.
Che ficata! Ci ho messo 22 minuti per città e png, tutto il resto improvvisato.
Impressioni sui pg.
Temo che siano rimasti nel RUOLO DI CANE come RUOLO DEL CHIERICO. Temo molto nell’esempio del ruolo di samurai portato da Moreno. Interpretano bene, ma interpretano la dottrina come immobile e statica. Non hanno ancora capito cosa significa avere l’autorità di definire la dottrina. Ma lo capiranno a proprie spese.
Rilanci mosci! Se parlo parlo, se sparo sparo, se meno meno! Ancora non hanno compreso che nella fase di rilancio possono narrare qualsiasi cosa, sono gm per il loro pg in quel momento.
Ma anche qui stanno migliorando. Bello il "sparo alla lanterna ad olio sopra di lei"
PROSSIMA CITTA'.
Poichè in questo caso chi avesse ragione era palese, chi fosse il colpevole era palese, nella prox voglio complicare le cose.
Pensavo di mettere il problema di orgoglio nella famiglia di un pg.
Padre che non vuole dare il suo benestare al matrimonio di sua figlia con Jhon.
Jhon pecca, usando violenza sul padre. E poi si autogiustifica dicendo ""per l'amore il re dellla vita ammette la violenza"".
Ma volevo mettere anche in ballo il "non ho annullato un matrimonio anche se avrebbe portato all'odio".
quindi pensavo che gli attacchi demoniaci potrebbero essere "molte coppie intendono lasciarsi"
e una nuova scala di orgoglio. con uno zio di un'alt5ro pg che intende annullare il suo matrimonio.
Idee? Considerazioni sulla partita?
Grazie del vs aiuto.
nb: è scritto di fretta, non ho parlato dei comportamenti in game, ma questi sono stati davvero ricreati dettagliatamente.