Autore Topic: [CNV] Ap e città successiva  (Letto 3133 volte)

[CNV] Ap e città successiva
« il: 2011-05-22 18:37:28 »
Buongiorno.
Venerdi si è conclusa la prima città di cnv per noi neofiti.
E' durata 3 sessioni che comprendono le schede dei personaggi, è troppo. Siamo (sono) ancora lenti con rilanci e vedute, ma stiamo migliorando.

La città si trova qui.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4570.0.html

Brevemente è andata cosi.
Sono arrivati nel momento di un funerale, hanno parlato coi png che hanno chiesto cose, ma hanno interrotto e prima officiato la funzione. Poi hanno ascoltato ii png.
Hanno trovato i comportamenti di Abigail troppo indipendenti, irriverenti e sgradevole. (l'ho messi sotto, in 1 anno di prigionia ha letto molto) L'hanno intimata di placarsi, che avrebbero preso in considerazione le sue istanze (ma non è stato cosi)
Sono stati inizialmente d'accordo col padre di Abigail nella segregazione delle figlie (mentre io lo trovavo ingiusto.).
Hanno notato che i giovani erano piuttosto stanchi e poco restii a parlare.
Il giorno dopo hanno parlato con le giovani all'emporio (emporio gestito da un ex cane molto navigato = colore), queste ci hanno provato. 1 pg ha perso il conflitto e c'è finito a letto, pieno di rimorsi subito dopo. Dopo quest'evento il pg ha parlato molto poco, quando prima era un serio, determinato messo del re della vita.
1 pg si è difeso (io qui ho rilanciato da infame, se stavamo in fisico strusci e palpate varie, altrimenti visioni poco ortodosse) e l'altro invece l'ha messa sotto fino, portata nella casa del sovrintendente e torchiata. (promettendo la non punizione e poi non rispettando la promessa).
i suoi 3 fratelli la vanno a riprendere, fomentati da Abigail e dai demoni che gli sussurrano nelle orecchie "Il re della vita mi ha detto di proteggere mia sorella". C'è un conflitto, si parla e si spara.
Alla fine 2 pg lasciano (non vogliono ucciderli) ed 1 continua fino a farl lasciare i png, uno è ferito.
Vengono a sapere che Abigail è al granaio con suo fratello.
La trovano col corpo del fratello morto, ripetendo "come joseph anche lui non era convinto. Il re della vita non vuole gli eretici".
Qui ho fatto vedere (forse sbagliando?) le manifestazioni. (E quando accusavo il colpo, per un poco svanivano.)
La uccidono, salvano un pg per miracolo ed infine tornano in città.
Comunicano la morte di fratello e sorella ai genitori. La madre impazzisce dal dolore e chiede ai cani di annullare il matrimonio con l'uomo che "ha la colpa di tutto ciò che è successo". Un cane recita il passo "il matrimonio è un vincolo indissolubile" e lei protesta "Ma voi siete cani! Potete cambiare le cose!", loro non si muovono di una virgola.
Decidono con il sovrintendente una punizione.
per i padri rei di abusi sul loro ruolo, la ricostrizione del granaio nel giorno di festa
per i giovani, si è passata dalla proposta della castrazione (O_O) alla finale cintura di castità con le chiavi consegnate al sovrintendente, da dare solo quando si sposano.

Impressioni del gm.
Che ficata! Ho rilanciato al pg che aveva fatto una presa alla ragazza il "suo sedere aderisce al tuo ...". Le fiamme della torcia che cade. La donna che prende il fucile e lo rotea contro di loro. Li ho fatti cagare sotto davanti ai mille d6 del gruppo di 3 fratelli + influenza demoniaca. E solo dopo si sono resi conto di quanto forti essi siano.
Che ficata! Ci ho messo 22 minuti per città e png, tutto il resto improvvisato.

Impressioni sui pg.
Temo che siano rimasti nel RUOLO DI CANE come RUOLO DEL CHIERICO. Temo molto nell’esempio del ruolo di samurai portato da Moreno. Interpretano bene, ma interpretano la dottrina come immobile e statica. Non hanno ancora capito cosa significa avere l’autorità di definire la dottrina. Ma lo capiranno a proprie spese.
Rilanci mosci! Se parlo parlo, se sparo sparo, se meno meno! Ancora non hanno compreso che nella fase di rilancio possono narrare qualsiasi cosa, sono gm per il loro pg in quel momento.
Ma anche qui stanno migliorando. Bello il "sparo alla lanterna ad olio sopra di lei"

PROSSIMA CITTA'.
Poichè in questo caso chi avesse ragione era palese, chi fosse il colpevole era palese, nella prox voglio complicare le cose.

Pensavo di mettere il problema di orgoglio nella famiglia di un pg.
Padre che non vuole dare il suo benestare al matrimonio di sua figlia con Jhon.
Jhon pecca, usando violenza sul padre. E poi si autogiustifica dicendo ""per l'amore il re dellla vita ammette la violenza"".

Ma volevo mettere anche in ballo il "non ho annullato un matrimonio anche se avrebbe portato all'odio".
quindi pensavo che gli attacchi demoniaci potrebbero essere "molte coppie intendono lasciarsi"

e una nuova scala di orgoglio. con uno zio di un'alt5ro pg che intende annullare il suo matrimonio.

Idee? Considerazioni sulla partita?
Grazie del vs aiuto.

nb: è scritto di fretta, non ho parlato dei comportamenti in game, ma questi sono stati davvero ricreati dettagliatamente.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #1 il: 2011-05-22 19:26:53 »
Il blocco a lavoro mi impedisce di modificare i post.
Aggiungo: quali linee guida seguite per creare la città successiva?
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #2 il: 2011-05-22 19:28:16 »
Manfredi, credo sia meglio che tu divida i due argomenti, così i commenti non si confondono: in un topic metti l'AP, nel secondo i consigli sulla prossima città (e nulla ti vieta di linkare il primo topic nel secondo, e vice versa) ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #3 il: 2011-05-22 19:36:10 »
Il mio consiglio è il contrario: la creazione della seconda città è costruita sulla prima. Sarà necessario quotare parola per parola le cose che hanno detto i tuoi giocatori, cosa gli è successo, etc.

Separare i thread sarebbe solo una gran rottura di scatole, in un lavoro che è UNICO: riflettere sulla città precedente e costruire la successiva sono la stessa cosa.

(a dopo per commenti più specifici)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #4 il: 2011-05-22 20:09:11 »
Vediamo l'evoluzione dei personaggi.
tutti e tre Non hanno autorizzato l'annullamento del matrimonio ed hanno deciso le pene da infliggere.

Stefano interpreta william.
Odia il popolo delle montagne, è un cane, è sordo dall'orecchio destro, è permaloso, risoluto. è un sopravvissuto
Da conflitto iniziale "non sono riuscito ad esorcizzare un demone"
Da fallout "delle donne non c'è da fidarsi" a seguito del provarci di una ragazza del primo ramo.
E' stato risoluto, fanatico, è quello che benedice ogni casa appena entra, prega continuamente.
Quando ha compreso che il ramo era nel peccato si è fatto nervoso, impaurito ma è rimasto risoluto.
Ha lasciato quando si è escalato a fuoco con i 3 fratelli.
E' andato con l'intenzione di uccidere Abigail.

Ha,relativamente, aumentato il livello del soprannaturale imponendo le mani e chiamando l'amico morente per il nome.
Dico relativamente perchè per lui si è ripreso per questo, per l'altro invece si è semplicemente ripreso grazie al signore.

Francesco inpreta thomas.
la mia parola è quella del signore, esiste un'unica visione della dottrina,nelle risse prendo sempre il primo pugno, sono un cane, la mia mira è eccezionale, i peccatori vanno puniti.
Da Fallout "ho ceduto alla tentazione ed ho peccato" dopo essere andato a letto con una ragazza + "sono stato ad un passo dalla morte" a seguito dello scontro con la stregona.
E' quello che ha proposto pene più dure, ha intrapreso discussioni con il pg di fabio.
E' stato un pò in disparte

Fabio interpreta Albert
esiste sempre l'opportunità di redimere, il re della vita è con me, sono in inbarazzo nelle relazioni sociali (per via di un'abrasione sulla guancia destra, ma è "socievole".
Ha lasciato quasi tutti i conflitti fisici, usa sempre e solo le parole, spera di non usare l violenza, ed è stato quello che, vedendo un peccatore che non si può redimere, ha poi deciso le punizioni più dure (avanzando addirittura la castrazione ed un marchio a fuoco su tutto il ramo.)
E' stato quello che ha formalmente non concesso l'annullamento del matrimonio citando un passo del libro della vita.




Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #5 il: 2011-05-23 06:52:44 »
Citazione
1 pg si è difeso (io qui ho rilanciato da infame, se stavamo in fisico strusci e palpate varie, altrimenti visioni poco ortodosse) e l'altro invece l'ha messa sotto fino, portata nella casa del sovrintendente e torchiata. (promettendo la non punizione e poi non rispettando la promessa)

nella prossima città metterei qualcuno che non ha rispettato una promessa :D

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #6 il: 2011-05-23 10:09:50 »
Ciao, Manfredi!

Impressioni del gm.
Che ficata! Ho rilanciato al pg che aveva fatto una presa alla ragazza il "suo sedere aderisce al tuo ...". Le fiamme della torcia che cade. La donna che prende il fucile e lo rotea contro di loro. Li ho fatti cagare sotto davanti ai mille d6 del gruppo di 3 fratelli + influenza demoniaca. E solo dopo si sono resi conto di quanto forti essi siano.
Che ficata! Ci ho messo 22 minuti per città e png, tutto il resto improvvisato.

Visto?   8)

Adesso bisogna usare le cose dette e fatte dai PG, quando gli hai dato corda, per impiccarli...   ;D

Citazione
Impressioni sui pg.
Temo che siano rimasti nel RUOLO DI CANE come RUOLO DEL CHIERICO. Temo molto nell’esempio del ruolo di samurai portato da Moreno. Interpretano bene, ma interpretano la dottrina come immobile e statica. Non hanno ancora capito cosa significa avere l’autorità di definire la dottrina. Ma lo capiranno a proprie spese.
Rilanci mosci! Se parlo parlo, se sparo sparo, se meno meno! Ancora non hanno compreso che nella fase di rilancio possono narrare qualsiasi cosa, sono gm per il loro pg in quel momento.
Ma anche qui stanno migliorando. Bello il "sparo alla lanterna ad olio sopra di lei"

Sui rilanci mosci, devi insistere e chiedergli "come?" "in che maniera?"  etc finchè non ti è chiaro esattamente cosa fanno. (e finchè non si abituano).  E ricordati di dare i dadi per le cose che entrano nella descrizione!  (gli hai dato il d6 per la lanterna?)

Per la maniera "inflessibile" in cui giocano, direi che è proprio il lato che ti hanno lasciato scoperto per attaccarli...  8)

Uno di loro non è più vergine, e ha ceduto alla tentazione rappresentata da una cultrice. Ed è proprio quello che gioca più da "inquisitore".  Quindi, nel prossimo ramo mwttigli un Cane scacciato dall'ordine perchè ha fatto la stessa cosa che ha fatto lui.  E poi diventa un sorcerer.  (però non fare tutti quegli "effetti speciali da cattivo" con i sorcerer, sennò è ovvio che fanno i chierici...) E mettici anche l'indissolubilità del matrimonio. E il fatto che delle donne non ci si può fidare.

Esempio (non devi seguir per forza questa traccia, è solo un esempio), un ex cane che dopo essere stato sedotto da una appartenente ad un culto, stermina tutti i cultisti e, scacciato, diventa sovrintendente, odia le donne (compresa la disgraziata che gli capita per moglie) e proprio dal suo odio nasce il suo cylto corrotto. Magari inizia a celebrare matrimoni senza il consenso delle ragazze, costringendole a sposare chi non vogliono, e poi punendole molto duramente (ricicla qualche punizione proposta dai tuoi Cani) se cercano di fuggire "violando il sacro vincolo del matrimonio" (non dare facili scappatoie ai cani, fai che i matrimoni sianovalisi e regolare per la Fede. A meno che non riescano a confutarlo citando il libro della vita in un conflitto, inventandosi qiundi la religiobe.

La ragazza a cui viene comminata da punizione riciclata da quelle ptoposte da Albert, è la sorella maggiore di Albert, che si è trasferita lì, fai tu se con il marito (poi rimane vedova e viene ri-sposata) o con i genitori, o altro.

Vedi il meccanismo? Prendi le cose che hanno detto o fatto nella prima città, e sfidali a ripeterlo in una situazione dove sarebbe insostenibile...

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #7 il: 2011-05-23 15:49:56 »
Quindi, nel prossimo ramo mwttigli un Cane scacciato dall'ordine perchè ha fatto la stessa cosa che ha fatto lui.  E poi diventa un sorcerer.  (però non fare tutti quegli "effetti speciali da cattivo" con i sorcerer, sennò è ovvio che fanno i chierici...) E mettici anche l'indissolubilità del matrimonio. E il fatto che delle donne non ci si può fidare.

Io avrei preso questi stessi punti.

Perché?
Perché sono le cose più "ovvie" (e se ce le riporti, Manfredi, vuol dire che sono saltate all'occhio a te per primo, nella VOSTRA partita ^_- ) e, soprattutto, sono una per ogni PG.

Ancora meglio: sono punti di contrasto tra i PG!

Sono sicuro che Moreno ha ragionato così quando ti ha fatto l'esempio, ma mi pare "didattico" scriverlo a chiare lettere. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[CNV] Ap e città successiva
« Risposta #8 il: 2011-05-23 20:30:18 »
Ciao ragazzi. Senza leggere ne scrivere, ieri abbiamo organizzato una partita di cnv non in programma (pensavo venerdi).
Volevano rifinire quella precedente e sono stato piacevolmente sorpreso.

Albert, alla fine ha annullato il matrimonio in privato per salvare l'anima della signora, dicendo alla comunità che la donna se ne andava come un'infedele poichè il matrimonio è indissolubile, mentre invece la porteranno con loro fino alla prossima città. Ha salvato capra e cavoli insomma.
Thomas è stato d'accordo (stranamente) mentre william  ha incalzato la donna facendola sentire in colpa per l'abbandono del marito. Gliene ha dette di tutti i colori.
Ma lei ha risposto che l'ama e che lo perdona, ma non può dimenticare. Ed ogni mattina non vedrebbe l'uomo che ama, ma nel riflesso dei suoi occhi i suoi "bambini", morti. Un'unione vuota, senz'amore, fredda e piena di rancori.
Il marito, enormemente affranto, ha compreso l'istanza della moglie e ha dato il consenso.
una scena molto toccante.

Thomas è rimasto in silenzio.

Hanno comunicato alla città le loro decisioni.

Thomas, che ha evitato la ragazza con cui è stato per tutto il tempo, durante il viaggio per la prossima città... si è amputato il mignolo. Il giocatore ha spiegato che dopo questo gesto si sente più in pace nel fisico, ma rimane turbato nell'anima.

L'esperienza di fine città è stata eccezionale. Thomas, da duro difensore delle istituzioni si è preso il tratto "ho scoperto che l'amore è sacrificio" mente dalla stessa esperienza Albert, prima duro sull'annullare il matrimonio "ti allontanerai per sempre dalle grazie del re della vita!!" disse, ha scelto "ho detto una bugia a fin di bene", Thomas ha aumentato di un dado "i peccatori devono essere puniti", poichè lui si è punito.

Per la città ho chiesto 10 minuti. E me ne ce sono voluti 1.30 O_O

Ramo di Hope (preso in prestito il nome), città natale di Albert
orgoglio. Il Padre di Albert non intende dare il suo consenso al matrimonio della figlia con fratello Kevin, senza giusto motivo.
ingiustizia. La sorella di Albert e Kevin non possono rendere ufficiale davanti al re della vita la loro unione e ne soffrono.
peccato. Fratello kevin durante una conversazione con il padre di Albert lo colpisce con violenza, rompendogli la spalla.
attacchi demoniaci: i mariti delle coppie sposate senza figli del villaggio intendono annullare il loro matrimonio
falsa dottrina: Fratello Kevin si giustifica pensando "L'uso della violenza non è peccato se è in difesa del vero amore"

PNG parte 1
Padre di Albert: vuole che i cani puniscano severamente Kevin e che non diano l'approvazione al suo matrimonio con la figlia
Sorella X(l'ha deciso Albert): vuole che i cani non puniscano Kevin e che diano l'approvazione.
Fratello Kevin: vuole che i cani puniscano il padre di Albert per essere uscito dal suo ruolo, intende far credere ai cani che l'atto di violenza è un'incidente e che autorizzino il matrimonio

I demoni vogliono Parte 1
Che i cani non approvino il matrimonio e che puniscano Kevin,  in modo che questi covi rancore e lasci la fede nel re della vita (creando un culto corrotto),  provi ad uccidere i cani per poi arrivare a minacciare il sovrintendente se non lo autorizza.

+
PARTE 2 da attacchi demoniaci parte 1--->
orgoglio: Fratello Rudolph vuole lasciare sua moglie e ritiene che il vecchio sovrintendente, rimasto vago sulla decisione, non sia adeguato al suo ruolo.
ingiustizia: Fratello rudolph fa violenza psicologica sul sovrintendente, che non sa cosa fare. Nella città rudolph è l'uomo più pratico, che lavora di più e più rispettato degli uomini. Il sovrintendente ne soffre molto.
peccato Fratelo Rudolph arriva alla conclusione che il sovrintendente deve lasciare la sua carica a qualcuno di più capace. Una notte lo incontra, lo minaccia, lo prende per il collo, minaccia sua moglie e gli intima di "dimettersi" altrimenti lo farà fuori, lui e la moglie, ricordandogli che altri uomini sono con lui.
attacchi demoniaci il sovrintendente colto nell'animo e nel fisico, si ammala di una febbre fortissima.
falsa dottrina Rudolph pensa che la febbre sia un segno del re della vita, l’altissimo approva. “è giusto destituire una carica non all’altezza, con ogni mezzo”
culto corrotto Rudolph incomincia a chiedere al re della vita che il sovrintendente muoia o che gli dia un segno di cambiamento.
falso sacerdozio a lui si aggregano gli altri 5 mariti (delle coppie non sposate- vedi sopra)
stregoneria i demoni ora sono al servizio di Rudolph, lui non è consapevole (forse solo in cuor suo). Vuole ottenere cià che vuole. Prega per la morte del sovrintendente e la sua febbre non fa che peggiorare e durare.

Cosa vogliono i png Parte 2
Rudolph: vuole che il sovrintendente muoia, ne venga eletto un altro e che approvi l’annullamento del matrimonio.
Altri 5 fratelli del ramo: idem
Ketrin: ha paura del marito, vorrebbe scappare da lui, ma è innamorata. Farà remissivamente tutto quello che gli chiederà.

Cosa vogliono i demoni:
che Rudolph guidi gli altri fratelli all’omicidio del sovrintendente, eleggano con la forza un sovrintendente violento (Rudolph?).


Questo l’ho scritto al volo. Abbiamo iniziato a giocare solo un poco. Poi vi posterò l’AP
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: