Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Alla ricerca di giochi particolari

<< < (2/5) > >>

Mattia Bulgarelli:
Con queste condizioni: Anima Prime.

Se poi anche non vi piace e/o cercate qualcosa di ancora diverso, è un'esperienza (perché la lettura non basta) che può essere gratificante ed anche istruttiva. ^_-

Patrick:
Paolo (iconpaul), quando hai scelto il gioco (o i giochi) che ti attirano, magari apri delle discussioni dedicate dove chiedi consigli e chiarimenti.
(lo dico perchè avrei alcune indicazioni da dare su come giocare Anima Prime, ma mi discosterei dall'argomento iniziale ;))

Antonio Caciolli:
oltre alle cose già consigliate io aggiungo Mouse Guard e anche Burning Wheel (non sono gratuiti ... ma molto popolari :) )

sono un po' complessi ma ben spiegati e dopo le prime due sessioni hai tutto in mano. permettono ai giocatori di mettere del loro nella trame senza dover spendere punti ma giocando i loro pg e aiutano il GM a seguire l'indole dei giocatori

Serenello:

--- Citazione da: Paolo Castelli - 2011-05-22 21:27:52 ---In trooll babe non i giocatori non hanno autorità narrativa sulla backstory e incidono sulla storia solo attraverso le scelte dei pg.

--- Termina citazione ---
Io avevo inteso la richiesta di Paolo in quel modo, cioè effettiva possibilità di scelta del giocatore rispetto alla trama prefissata.

Forse ho capito male io ^^

Iconpaul:
Vedo che Anima Prime è molto gettonato, ci darò un'occhiata, così come anche al Solar System.

Riguardo all'intervento sulla "trama" penso di essermi espresso male io, ma per riuscire a capire esattamente, riuscireste a farmi un esempio delle differenze fra Trollbabe e uno degli altri giochi su questo punto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa