Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]

<< < (18/19) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]Ovviamente intendevo Jonathan....dunque,quindi Lapo avrebbe,questo sì,potuto dire che la fazione avversa del paese decideva infine di ricorrere alle armi?
--- Termina citazione ---


Ovviamente no, sono PNG...


--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]ma in caso contrario mi sembra che ci sia una sorta di disparità tra le possibilità del "GM" e quelle del giocatore...
--- Termina citazione ---


Ovvio, il giocatore gioca un singolo personaggio, il GM gioca tutto il resto del mondo...  :-)

Ma è come chiedersi se la Divina Commedia ha un vantaggio ingiusto nei confronti del Sabato del Villaggio di Leopardi perché è più lunga.  Visto che lo scopo del gioco non è "vincere", il gioco non si cura minimamente dei rapporti di "potenza" fra i giocatori. Non c'è alcuna forma di "bilanciamento", visto che in questo gioco (a differenza che in molti gdr "tradizionali") la tua possibilità di giocare è garantita indipendentemente dalla potenza relativa dei personaggi...

Moreno Roncucci:
Aggiungo che non bisogna MAI scambiare una divisione corretta delle autorità in gioco (quindi, il rifiuto del "GM onnipotente sopra le regole") con l'idea balzana che "tutti sono come il GM".  

Qualcuno si è segnato il link del thread dove spiegavo che il GM come concetto non esiste? (avrei dovuto segnarmelo io per occasioni simili, ma mi sono dimenticato...)

Ezio:
Per te sempre pronto, Moreno XD

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1111&page=1#Comment_21742

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Qualcuno si è segnato il link del thread dove spiegavo che il GM come concetto non esiste?
--- Termina citazione ---

Intendi questo? Non mi sono segnato nulla, e al momento mi è venuta in mente solo quella discussione.

Niccolò:

--- Citazione ---No. I PNG li gioca il GM. Un giocatore non può raccontare una cosa simile più di quanto non possa raccontare che scende il signore della vita dal cielo.
--- Termina citazione ---


avrebbe, magari, dovuto PRIMA chiedergli di presenziare...

vanphanel è alle prime armi con la teoria, trattatemelo bene ^_^;

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa