Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
Mr. Mario:
E' in programma una versione super-deluxe di cani nella vigna, con allegati i dadi da 10 di Moreno? :D
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Mr. Mario:[/cite]E' in programma una versione super-deluxe di cani nella vigna, con allegati i dadi da 10 di Moreno? :D
--- Termina citazione ---
In effetti ha fatto una bella serie di rilanci rott... FORTUNATI. :P
I PG potrebbero bene mollare e tentare un Conflitto Successivo (stessa Posta, diversa Arena, partecipanti (se trovano un PnG da reclutare) e Location; oppure con Posta diversa. p.56
Io sarei arrivato a tutt'altro tipo di conflitto, fossi giocatore... Ma vediamo come va. ^_^
Diego Martelli:
Grande Moreno, quando ho letto questo passaggio nel PbF stavo per aprire un thread di commento... poi ho visto che Domon aveva già fatto! :lol:
Impressive! 8)
Ezio:
Innanzi tutto complimenti ai tre che stanno giocando questo PbF. L'ho bookmarkato appenna potuto e lo sto seguendo con vivissimo interesse. Utilissimo per capire Cani, mi ha dato finalmente il coraggio di proporlo a qualcuno dei miei amici. Quindi la domanda che faccio viene posta con profondo senso di niubbietà (ma "niubbetà" è una parola?)
Volevo chiedere qualcosa a Moreno, comunque, sul Conflitto che stanno giocando in questi giorni, con Saul che fa psicanalisi di sfondamento su Helen e in particolare sul Colpo subito da Helen stamattina prestissimo.
Il passaggio rilevante è questo:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Per me è meglio ritirarli, meglio non sapere mai prima i dadi che i arrivano.[/p][p]Helen subisce il colpo, guarda le tua mani che fanno il segno, terrorizzata, come se la cerimonia che stai compiendo potesse incenerirla. Dice, con una certa difficoltà fra i singhiozzi "[span]lui... lui lo diceva.. lui me l'ha sempre detto che era colpa mia..."[/span][/p][p]1 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 5 6 6 6 6 ---->[span]3 3 3 1[/span][/p][p]Helen subisce[span]4d6[/span]di Fallout dalla cerimonia[/p][p]Finito il ruound, helen ha come coppia migliore 6 6, Saul ha 4 6, Gabrial ha 6 7, il giro è ancora Gabriel -> Helen ---> Saul[/p][p]
--- Termina citazione ---
Ora, prima di questo c'era stata una piccola discussione fra Moreno, Lapo e Mauro se il rilancio di Lapo, una frase supportata anche da un Segno dell'Albero, fosse o meno un'escalation a fisico, e si era deciso di no. Il Segno dell'Albero era accessorio alle frasi, non il focus del rilancio di Lapo.
Dalla descrizione di Moreno, però Helen reagisce soprattutto al gesto, più che alle parole. E' normale perché, anche se il fallout è dovuto alle parole la sua entità è decisa dalla cerimonia, o anche per la pura forza emotiva della cerimonia, che focalizza immediatamente la scena o, semplicemente, non è importante, all'intern della fiction questa "incongruenza"?
Moreno Roncucci:
Dunque, prima di tutto il fallout è da d6 semplicemente perché quella cerimonia fa quel fallout, indipendentemente dall'ambito (anche in mezzo ad una sparatoria, se usi quella cerimonia su qualcuno gli infliggi d6 di fallout). Il fallout in generale è sempre indipendente dall'ambito, e dipende solo dalla fiction.
Il dubbio con Lapo era se quella cerimonia fosse stata eseguita in ambito "parlare" (la comunicazione comprende anche i gesti per comunicare) o "azione fisica". Ma che il rilancio fosse la cerimonia, non è in dubbio: senza la cerimonia (che non può essere ignorata) il rilancio sarebbe ignorabile, come già si è visto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa