Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

The Horatio Issue

(1/4) > >>

Matteo Suppo:

--- Citazione ---un'altra cosa: penso che nessun tuo intervento abbia toccato le mie chiavi. Io forse avrei potuto introdurre maggiormente la chiave del lucro, anche se mi avrebbe portato a divagare e dunque non mi è molto interessato farlo. La chiave del forgiato non è mai entrata in gioco perchè i primi forgiati erano liberi, non miei. Non potevo ovviamente dare loro degli ordini. La cosa che mi resta è dire che in scena dei miei forgiati e dargli degli ordini come portare il caffè agli ospiti
--- Termina citazione ---

Hai ragione, stiamo avendo grosse difficoltà con il tuo personaggio. Vediamo un po' dove sta il problema.

--- Citazione ---Cosa voglio fare? Un personaggio che giochi situazioni sociali e politiche. Per il momento Luxford se ne frega dei forgiati (se sono umani, o che cosa sono) e ha i suoi interessi da portare avanti.

A noi sembra di aver introdotto situazioni sociali e politiche e parlato degli interessi di Luxford.

Quando abbiamo introdotto i fratelli Ford pensavamo di andare a toccare entrambe le chiavi. Intanto ti stavano offrendo un affare notevole, e poi sinceramente io il tuo personaggio me lo vedo a dare ordini anche a chi non è sotto il suo comando.

Però non è andata molto bene, li hai ignorati e hai demandato il tutto al consiglio di amministrazione. Evidentemente era uno Sboing (un bang non riuscito)

Abbiam cercato di riportare le cose in carreggiata, ma senza successo. Non capiamo cosa vuol fare il tuo personaggio. In teoria le chiavi dovrebbero dircelo ma per esempio dici che avresti introdurre la chiave del lucro ma non ti è interessato farlo. Uhm, qualcosa non mi quadra. E' una tua chiave, inseguirla non è MAI una divagazione. Che intendevi?

P.Jeffries:

--- Citazione da: triex - 2011-05-20 17:52:23 ---Quando abbiamo introdotto i fratelli Ford pensavamo di andare a toccare entrambe le chiavi. Intanto ti stavano offrendo un affare notevole, e poi sinceramente io il tuo personaggio me lo vedo a dare ordini anche a chi non è sotto il suo comando.

L'affare poteva anche esserci ma francamente mi pareva eccessivo come inizio. Avete provato a stuzzicare quella chiave mettendo in gioco praticamente tutto quello che ho. Mah... una scelta possibile tra le tante ma non mi era parsa granché anche perchè era molto sospetta, per via dei forgiati.

--- Citazione ---Però non è andata molto bene, li hai ignorati e hai demandato il tutto al consiglio di amministrazione. Evidentemente era uno Sboing (un bang non riuscito)

Questo era il minimo che potessi fare. Figuriamoci se avrei firmato subito. Inoltre è tipico da uno come Luxford mostrarsi almeno in apparenza disinteressato alle offerte che gli vengono fatte. Non è un vulcanico possidente di ditte. E' un aristocratico, freddo, padrone.

Il comando dei forgiati era invece impossibile. Non aveva senso. Luxford è un capitalista. Dà ordini ai suoi dipendenti e dispone dei suoi beni. Non tocca le cose degli altri se prima non le ha comprate o ha firmato un contratto.

--- Citazione ---Abbiam cercato di riportare le cose in carreggiata, ma senza successo. Non capiamo cosa vuol fare il tuo personaggio. In teoria le chiavi dovrebbero dircelo ma per esempio dici che avresti introdurre la chiave del lucro ma non ti è interessato farlo. Uhm, qualcosa non mi quadra. E' una tua chiave, inseguirla non è MAI una divagazione. Che intendevi?

Fregandocene delle chiavi, la storia sta venendo comunque fuori. E' chiaro però che questo gioco si basa sulle chiavi, quindi qualcosa deve cambiare. Quando ho detto di non divagare, volevo intendere che non ha grande senso che sia soprattutto io a introdurre in scena affari e/o forgiati perchè queste risulteranno più che altro situazioni di colore (si veda l'ultima scena con l'affare Tosha...), non interverranno molto nella crescita del pg, fuori del computo dei px.

Hoghemaru:

--- Citazione ---E' un aristocratico, freddo, padrone
allora non dovrebbero essere questi i punti da rappresentare con le chiavi?

pensa al carattere del tuo personaggio e rappresentalo con le chiavi: è distaccato? e spocchioso? sono già due chiavi che ti sarebbero un bel po' di PX per come stai giocando.

devi rifare mente locale prima di tutto sul suo carattere, vedere con quali chiavi puoi rappresentarlo, poi pensare a quali potrebbero essere i suoi scopi e tirare fuori chiavi anche da li

P.Jeffries:
c'era stata una discussione per la chiave della boria, ma poi c'era poca convinzione e avevo deciso di posticiparla.

Le altre chiavi sono quella del lucro e quella del comandare i forgiati, due delle tre proposte. Su queste chiavi - che mi vanno - ho scritto sopra.

billrights:
secondo me Apo invece la chiave della boria molto ti si addice!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa