Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cerco gioco con trame politiche
Rafu:
--- Citazione da: thondar - 2011-05-18 21:45:21 ---Piccola precisazione: "meccaniche alla D&D" penso posso tradurlo con "Physical Engine"
--- Termina citazione ---
Per gestire azioni/situazioni politiche? Dubito. 8)
Credo, per sentito dire, che ci siano elementi di quel che forse stai cercando in Burning Wheel o in qualcuna delle sue espansioni, ma non prenderlo per certo.
--- Citazione da: thondar - 2011-05-18 21:45:21 ---Inoltre vi chiedo di dirmi anche se i giochi che mi proponete sono free o no
--- Termina citazione ---
Nel senso di gratis?
Fra i titoli menzionati in questo thread, solo The World of Near (ma The Shadow of Yesterday/Solar System è Free anche in altri sensi).
--- Citazione da: il mietitore - 2011-05-18 19:59:56 ---Mars Colony?
--- Termina citazione ---
Già. Decisamente è un gioco in cui quando agisci coi dadi lo fai a livello "regnante", per dirla D&Descamente. ^_^
Arioch:
--- Citazione da: Rafu - 2011-05-19 02:23:55 ---Credo, per sentito dire, che ci siano elementi di quel che forse stai cercando in Burning Wheel o in qualcuna delle sue espansioni, ma non prenderlo per certo.
--- Termina citazione ---
Stavo per suggerirlo, ma non sono sicuro che sia quello che intenda thondar.
Cioè: ci sono regole per la gestione di reti di conoscenze/organizzazioni e simili (Circles) ma mi pare di aver capito che thondar cerchi qualcosa di più strutturato, della serie che seguendo le regole hai grossomodo il diagramma dei membri dell'organizzazione.
Ci sono le regole del duel of wits per la gestione degli scontri verbali, che funzionano benissimo per cose come influenzare un'assemblea, una corte,...
Wait! Burning Empires, con il suo capitolo world burner potrebbe fare al caso tuo!
il mietitore:
C'è da dire che fin da quando ho cominciato a leggere il thread mi è poi venuto in mente A Song of Ice and Fire RPG. Sicuro è un Physical Engine, e ha delle regole apposite per gestire l'intrigo. E agisci a livello di regnante (puoi comandare, ehm, eserciti :D ).
Sul sito della Green Ronin trovi le quickstart rules, che tra parentesi avevano pure preso un premio come miglior "cosa gratis" legata a un gioco di ruolo, anni fa. Se non ricordo male erano gli Ennies 2009.
Il gioco non è tradotto in italiano, ma continuo a sperare in un suo futuro arrivo in Italia. Tra parentesi, questo arrivo ultimamente lo vedo un po' più probabile del solito, vista l'impennata dell'interesse per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ultimamente, tra serie tv, il quinto libro in arrivo, e la recente distribuzione da parte di Stratelibri del Living Card Game... che ho ovviamente comprato, da vero fanboy di Martin ^_^
EDIT:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3224.0.html
Lì se ne parlava. Dovresti trovarci pure qualche link.
thondar:
Ok, grazie per le risposte. Intanto sto leggendo quel che posso... ho scaricato la preview di Mars colony e devo dire che mi sembra interessante quel sistema adottato. Mi ha dato qualche buona idea
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa