Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cerco gioco con trame politiche
thondar:
Mi interessa un gioco che tratti gli aspetti politici ed in particolare intrighi, sotterfugi, lotte di potere. Vorrei che ci siano delle meccaniche apposite sullo stile di D&D (cioè gamista/simulazionista??) per gestire cose sul tipo: votazioni, pressioni politiche, manovre politiche di vario genere... etc. Spero di essere stato chiaro. Forse una cosa tipo la gestione delle organizzazioni in Reign o in Exalted. Non mi basta che l'argomento del gioco sia politico, vorrei proprio le meccaniche.
Ho sentito nominare 1001 notte... dove posso trovare altre info? E' disponibile una demo gratuita
Ernesto Pavan:
Ti consiglio caldamente il Solar System con l'ambientazione The World of Near: il capitolo di Amneni è dedicato praticamente solo a quello. ;)
Patrick:
le 1001 notte non credo sia il gioco che fa per te: tratta di cortigiani nell'arabia che cercano fondamentalmente di mettersi in cattiva luce a vicenda raccontando storie e facendole interpretare agli altri cortigiani. Non esattamente politico, non nel senso in cui lo intendi tu comunque ^^
Arioch:
--- Citazione da: Patrick - 2011-05-17 22:53:23 ---le 1001 notte non credo sia il gioco che fa per te: tratta di cortigiani nell'arabia che cercano fondamentalmente di mettersi in cattiva luce a vicenda raccontando storie e facendole interpretare agli altri cortigiani. Non esattamente politico, non nel senso in cui lo intendi tu comunque ^^
--- Termina citazione ---
Confermo, 1001 notte ha solo qualche elemento del colore di quello che cerchi.
Per il gioco: chi interpretano i giocatori? Eventuali regnanti ai vertici delle tramacce, dei loro agenti, o cosa? Insomma, che vorresti che facciano?
Fealoro:
Puoi provare a dare un'occhiata a Houses of Blooded ( http://housesoftheblooded.net/index.html )
Purtroppo non ha molto crunch, come si suol dire, ma l'ambientazione si basa proprio sui giochi di potere e le meccaniche dovrebbero andare in quella direzione, anche se non sono particolarmente profonde, a quel che mi ricordo.
Caveat: il driver del gioco sono le passioni, i giochi di potere sono il mezzo tramite cui si realizzano. Per cui forse non si adatta ad un gioco alla D&D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa