Autore Topic: Contea di Carolius  (Letto 40655 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #75 il: 2011-05-20 16:01:35 »
@Halek


no prob, si tratta solo di tornare indietro di qualche passaggio.


In qualsiasi momento durante la conversazione con Marrick ti rendi conto che Rigal non è ancora tornato.
Dal legame che hai con lui percepisci la sua presenza nei boschi vicino alla città.
Senti che sta bene, ma è ancora scosso (nature: panic) e la vicinanza di così tanti umani non lo attira.


Puoi scegliere di imporre il tuo volere e costringerlo a tornare da te oppure lasciare che resti nei boschi fuori dalla città


@Florian dammi un po' di tempo e ti rispondo.


Ok!


Dico agli altri che vado a fare una perlustrazione nel bosco e che li raggiungerò in città. Qunado raggiungo il lupo inizio ad accarezzarlo e lo ringrazio per il suo aiuto e poi lo accompagno nel bosco andando verso la città passando dai sentieri nel bosco stesso

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #76 il: 2011-05-21 02:12:04 »
@Haleck
Ok, però non è che nel bosco si entra e si esce senza problemi...


Se ti sta bene entrare nel bosco devi fare un defy danger per raggiungere il tuo lupo:
Comincia ad imbrunire, ma il tuo legame con Rigal ti permette di seguire le sue tracce con agilità. Mentre ti addentri nel bosco ti rendi conto che altre creature vagano sotto questi alberi. Poco lontano spunta tra le fronde il profilo appuntito di una torre in rovina. Sicuramente sono le rovine della torre del mago di cui parlava Rianna.
Rigal è poco distante.
Roll Defy Danger

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #77 il: 2011-05-21 14:15:18 »
faccio 7+2 = 9 (e segno un +1 PX)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #78 il: 2011-05-21 21:25:57 »
@Halek
Con questo risultato io ti devo offrire uno tra ugly choice, hard bargain or worse outcome


Ti offro questa ugly choice (una scelta difficile)


Decisamente c'e' qualcosa che si aggira nei boschi, quando raggiungi Rigal i suoi ringhi sommessi te lo confermano.
Hai due possibilità, o affronti ciò che si nasconde tra gli alberi, non sai cosa sia, ma sai che non è una creatura della natura, oppure cerchi di seminarla e fai sparire le tue tracce. Nel fare questo però probabilmente arriverai a Lorrin quando le porte della città saranno chiuse.


@tutti gli altri
Mentre Halek è nei boschi voi siete liberi di continuare. Seguite Marrick passate la notte alla locanda?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #79 il: 2011-05-22 02:28:48 »
Guardo Rigal e lo accarezzo mentre gli dico di tranquillizzarsi. GLi chiedo di coprirmi le spalle mentre mi nascondo per avvicinarm a capire chi e cosa è la creatura (lo farei volentieri salendo su un albero)


che mossa sarebbe? discern realities o qualcos'altro?

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #80 il: 2011-05-22 03:09:42 »
Discern Realities è più sul cercare di capire una situazione che si sta sviluppando, mentre se il tuo intento è quello di salire su un albero per scoprire questa creatura senza farti vedere è decisamente un defy danger, in cui il danger è proprio la creatura. Oppure puoi cercare di seguire e studiare le sue tracce con la move Hunt and Track del Ranger. In tal caso con 7-9 riesci a seguire le tracce ma non scopri nulla di nuovo (e dovrai fare un defy danger per avvicinarti abbastanza) oppure con un 10 potresti scoprire qualcosa su di lei.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #81 il: 2011-05-22 13:24:39 »
hunt and track 7+1+1 = 9 e riesco a seguirla con anche l'aiuto di rigel ma poi devo fare un (lo tiro subito perché oggi sarò molto assente nel caso non dovevo annulla il tiro)
defy danger per avvicinarmi a lei = 5+2 = 7

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #82 il: 2011-05-31 14:14:58 »
nota: non so se per avere accesso al trick (+1 follow trail) tu debba tirare Command prima. L'ho chiesto direttamente sul forum. In ogni caso non cambia il risultato per cui possiamo andare avanti senza problema.


Ti avvicini con molta cautela ad una massa di pelo che in questo momento sta pasteggiando con la carcassa di un cinghiale. Improvvisamente a creatura si rizza sulle zampe posteriori, è delle dimensioni di un orso, ma quando si gira vedi il becco da rapace e gli enormi che scrutano nel buio. E' un esemplare di Owlbear, e chiaramente sei nel suo territorio. Non ti ha ancora fiutato, e non dovresti avere problemi se rimanete fermi e calmi dove siete fino a quando non se ne va (almeno un paio di ore) [questa è una worst outcome: siete bloccati lì]
Owlbear [Level 5, 17 HP, 2 Armor, 14 damage (beak, claws)]
Nel frattempo poco distante noti le rovine della torre del mago. Non potete raggiungerle ora, l'Owlbear vi blocca la strada.




Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #83 il: 2011-05-31 14:19:04 »
credo che combattela sia ben aldilà delle mie possibilità ... o no?

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #84 il: 2011-05-31 14:26:39 »
Per quello che penso io sì. Sei senza frecce e a meno di una serie di risultati molto buoni potresti rischiare la vita.


Come detto non c'è nessun commitment a fare incontri equilibrati. Però non sei tenuto a scontrarti con l'OwlBear.


@tutti gli altri
Nel frattempo potete continuare con il mercante se volete, o per lo  meno dirmi se volete passare la notte in locanda e arrivare direttamente alla mattina dopo.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #85 il: 2011-05-31 16:00:38 »
Possiamo andare con Marrick nella locanda e magari parlare ancora lì

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #86 il: 2011-05-31 17:46:55 »
se posso sfruttare il tempo che devo aspettare per farmi due frecce lo faccio usando il coltello (nell'ipotesi di essermi allontanato un pochino dall'orso gufo). altrimenti aspetto e racconto una storia mentalmente a Rigel anche se lui forse non la capisce la storia di un ragazzo aborigeno alla caccia del pesce scarlatto lo renderà più pacifico e calmo.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #87 il: 2011-05-31 20:52:12 »
La locanda è tutto sommato accogliente. Genete che parla e mangia, per lo più forestieri, e qualcuno del villaggio che con faccia scura e gli occhi stretti sbircia gli avventori e lancia sguardi preoccupati a porte e finestre.
Marrick si avvicina all'oste, ordina da mangiare per voi e vi offre la camera per la notte.


@Halek
Rigal si acquatta vicino a te. Lo senti calmarsi. Nel tempo che rimanete lì riesci a procurati un paio di frecce (segna ammo 1), mentre l'owlbear si aggira nei dintorni irrequieto. Noti che non si allontana mai molto dalle rovine della torre.
Passate le due ore (ormai è notte) se volete potete provare a tornare alla città.


P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Contea di Carolius
« Risposta #88 il: 2011-05-31 21:04:05 »
Io parlo un po' con tutti i commensali, voglio sapere cos'è successo nella città negli ultimi anni. Magari se salta fuori qualcosa sulla famiglia di Jordan, provo a fare qualche domanda.

Re:Contea di Carolius
« Risposta #89 il: 2011-05-31 21:30:11 »
Shanna ordina da mangiare e un po' di latte (cit.).
Anche io ho un blog

Tags: