Play by Forum > (Dungeon World) Playtest 1
Contea di Carolius
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Fealoro - 2011-05-16 00:02:28 ---Inoltre per attaccare non è necessario che siate tutti d'accordo, non dovete per forza agire di comune accordo. D'altra parte più siete più avete possibilità di vincere.
--- Termina citazione ---
questo sempre ... ma se al grido "combattiamo" tutti rispondono "col cazzo!" anche in game le cose cambiano :D ;)
Halek
Continuo a muovermi verso gli alberi per avere un punto di tiro verso le creature (tanto i miei amici ci metteranno un po' ad arrivare ai nemici), nel mentre indico al lupo (comunicazione telepatica) di creare un diversivo [= abbiaiare verso le creature in modo da distrarle rispetto a Shanna]
----
non riesco a capire dove sia il materiale per gestire il lupo però. Il tiro di Loyalty fatelo voi che non capisco quale sia il valore base :(
Fealoro:
--- Citazione ---non riesco a capire dove sia il materiale per gestire il lupo però. Il tiro di Loyalty fatelo voi che non capisco quale sia il valore base
--- Termina citazione ---
di base ha Loyalty=+1
Quando gli ordini di fare qualcosa ovviamente fai la move COMMAND: roll+loyalty cioè tiri 2d6+1. Su un successo gli fai fare uno dei trick. Con 7-9 manifesta anche una delle sue nature (e lo decide il GM)
I suoi trick sono: seguire tracce oppure attaccare. Per cui il trick che tu vorresti fargli fare non è possibile.
EDIT: Rileggendo il testo mi sembra un po' equivoco, perchè in effetti dice che l'animale fa ciò che gli dici e ti garantisce il suo trick. Proverò ad investigare, nel frattempo teniamo che puoi far fare al lupo quello che hai detto.
Antonio Caciolli:
io intanto tiro: e faccio 7+1=8
dal testo io non capisco bene. Non capisco se lui fa le azioni o se fa solo i trick che gli ho scelto, ma mi pare un po' pochino perché un lupo potrà ben abbaiare no?
Cmq con 7-9 così sembrerebbe che faccia qualcosa nella sua natura O_O"
Fealoro:
Finchè non ottengo una risposta da Sage lascio l'interpretazione più libera, per cui il lupo richiama dall'altro lato l'attenzione di alcuni aggressori. In più hai la possibilità di scegliere uno dei suoi trick, cioè un +1dmg al tuo attacco (se attacchi assieme a lui) oppre un +1 al tuo tiro di seguire tracce (ma non credo ce ne sia bisogno in questo momento).
Manifesta anche una sua natura (panic or vicious), ma prima vediamo come si svolge il combattimento
Antonio Caciolli:
allora io se posso appena anche gli altri attaccano tiro anche io per attaccare! posso usare una move: called shot (ma non capisco come funziona la mossa... io tiro e se colpisco posso o fare danno oppure decidere un bersaglio e tirare ? e poi se faccio successo colpisco con dei vantaggi ma se non faccio successo sbaglio e non faccio nessun danno?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa