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SPACCATUTTO! - il gioco di ruolo dei film d'azione

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Luca Bonisoli:
Ed ecco il regolamento versione 0.20, come modificato dopo il playtest di INC 2012!  ;D
Potete scaricarlo [qui].
Le novità sono tante:
- Per poter creare un PG Antagonista bastano 2 giocatori + Regista (non più 3 o 4 giocatori + Regista).
- Sono spariti i Conflitti-Ostacolo, parzialmente sostituiti dalla possibilità di "concedere la grazia" all'avversario dopo aver vinto un Conflitto.
- il Regista può spendere Avversità per influenzare leggermente i Conflitti in cui non è coinvolto.
- Nei Conflitti Combinati non c'è più la distinzione tra PG principale e PG aiutanti.
- Chi perde un Conflitto può concatenarne subito uno nuovo per tentare di ribaltare il risultato.

Naturalmente resto a disposizione per chi vuol fare un playtest via Skype o G+!  8)

Luca Bonisoli:
E' disponibile il regolamento 0.21 potete scaricarlo cliccando qui)  ;D
Le principali novità sono due:
- Quando si concede la grazia all'avversario non si guadagna più il Punto-Spettacolo extra (questa regola poteva essere sfruttata per ammassare indebite quantità di Punti-Spettacolo)
- Ho introdotto la regola opzionale delle Leve Emotive per rendere più interessanti le interazioni tra personaggi (soprattutto tra PG). E' opzionale perchè tende ad allungare un po' il gioco (e anche perchè prima voglio vedere bene come interagisce con il resto del sistema).

Resto a disposizione per playtest via Skype o G+  8)

Luca Bonisoli:
E' disponibile il regolamento versione 0.22 potete scaricarlo cliccando qui) 
Le novità sono numerose:
- Trailer ridotto da 5 scene a 3 scene (per semplificare e velocizzare questa fase)
- Una delle scene del trailer riguarda il "MacGuffin" (per accentuare la competizione protagonisti vs. antagonisti)
- Ruolo delle Leve Emotive svolto dai Legami dei PG (per limitare il numero di elementi da introdurre in fiction)
- Definizione più libera del tema delle scene (per rendere più naturale e intuitiva questa fase)
- 3 Atti invece di 4 Sequenze (per rendere le partite più rapide)
- Introduzione dei Momenti di Gloria (per facilitare la transizione da un atto all'altro)
- Alcune correzioni alle regole per la concatenazione dei conflitti (per bilanciare e semplificare questa fase)

Come al solito, resto a disposizione per chiarimenti, suggerimenti e richieste di playtest  8)

Zimmer:

--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-08-10 23:07:59 ---E' disponibile il regolamento versione 0.22 potete scaricarlo cliccando qui) 
Le novità sono numerose:
- Trailer ridotto da 5 scene a 3 scene (per semplificare e velocizzare questa fase)
- Una delle scene del trailer riguarda il "MacGuffin" (per accentuare la competizione protagonisti vs. antagonisti)
- Ruolo delle Leve Emotive svolto dai Legami dei PG (per limitare il numero di elementi da introdurre in fiction)
- Definizione più libera del tema delle scene (per rendere più naturale e intuitiva questa fase)
- 3 Atti invece di 4 Sequenze (per rendere le partite più rapide)
- Introduzione dei Momenti di Gloria (per facilitare la transizione da un atto all'altro)
- Alcune correzioni alle regole per la concatenazione dei conflitti (per bilanciare e semplificare questa fase)

Come al solito, resto a disposizione per chiarimenti, suggerimenti e richieste di playtest  8)

--- Termina citazione ---

scaricato.
Complimenti, hai fatto un lavorone! e leggere parole come MacGuffin semplicemente di commuove!
Prometto feedback a breve.

Sarà interessante provare il discorso del trailer...

Luca Bonisoli:

--- Citazione da: Zimmer - 2012-08-10 23:36:13 ---Complimenti, hai fatto un lavorone! e leggere parole come MacGuffin semplicemente di commuove!
Prometto feedback a breve.

Sarà interessante provare il discorso del trailer...

--- Termina citazione ---

Grazie, Simone!  :D
Ho cercato di attingere a piene mani dal gergo cinematografico, e anche dalla e dalla tecnica di sceneggiatura, per quanto possibile...

Attendo il tuo feedback.  ;D
Luca.

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