Autore Topic: Ben Lehman a Etruscon?  (Letto 28347 volte)

Suna

  • Visitatore
Ben Lehman a Etruscon?
« il: 2011-05-13 09:51:47 »
Stavo parlando con Ben stasera.
 Lui sarebbe entusiasta all'idea di partecipare a EtrusCon quest'anno.
 L'ostacolo principale che vedo è il prezzo del volo.
Io mi informerei sui costi attraverso l'ufficio voli del tour operator per cui lavoro, e poi li pubblicherei qui. Poi se qualcuno vuole aiutare ad organizzare una colletta per questo, potremmo davvero riuscirci. Lui verrebbe da Seattle, quindi potrebbe costare, ma se ognuno ci mette qualcosa, sono fiducioso che riusciremo a pagare il volo. Lunedì vi so dire i prezzi.
 Se siete interessati ad aiutare a far venire Ben, fate un fischio.
Spero partecipi più gente sapendo che c'è anche Ben. Più si è, più si riesce a spalmare i costi del viaggio aereo, ovviamente.
Attendo di vedere un po' di reazioni, e lunedì ci riaggiorniamo con i prezzi del suo viaggio.

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #1 il: 2011-05-13 10:27:46 »
Postilla, sto pensando anche a una soluzione per non trasformare la donazione in un salasso... forse riesco a raccimolare una parte importante del fondo per il volo di Ben facendo disegni su commissione su Deviant Art... pagano bene, e lo farei volentieri.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #2 il: 2011-05-13 18:11:41 »
Disponibile per la colletta in base alle mie limitate possbilità ç_ç, però se mi confermate la presenza di Ben scacciate le ultime nuvole di indecisione e mi iscrivo!

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #3 il: 2011-05-13 21:54:47 »
Cavoli!
Anche io sono disponibile per la colletta, ma non ho grandi disponibilità. Se rimane una colletta ci sto molto volentieri, se diventa una tassa per solo tre o quattro volenterosi evito.

D'altra parte, essendo di Lucca ed automunito, se il volo è verso/da Pisa (o al limite Peretola), posso fare da tassista senza problemi.
« Ultima modifica: 2011-05-13 22:04:40 da Matteo Turini »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #4 il: 2011-05-14 00:52:27 »
Questo combina bene con un'idea che come sai mi frulla nella testa da un po' di tempo (il "programma giocatori in scambio" di cui ho già parlato con qualcuno), e potremmo anche inaugurarla con Ben Lehman. Il presupposto però è che Ben possa accontentarsi anche di un risarcimento spese parziale.
Sapendo che Ben (ed eventualmente altri) potrebbero venire alla EtrusCon, si fa una colletta fra quanti ci tengono alla sua presenza e hanno modo di contribuire. Quanto si riesce a raccogliere lo si dà a Ben come parziale copertura spese e incentivo a partecipare… ma se invece a suo giudizio non è sufficiente, allora lo si restituisce ai donatari (o reinveste per un'altra convention?), come fanno su Kickstarter.
Dove i potenziali giocatori dall'estero sono più d'uno, la cifra raccolta si ripartisce in proporzione alla distanza da cui provengono/spese di viaggio.

Ne approfitto per anticipare che Elizabeth e Shreyas Sampat potrebbero partecipare a GnoccoCon quest'anno.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #5 il: 2011-05-14 01:39:22 »
ola suna.


sono favorevole all'idea. verifica i costi a carico dei partecipanti e vediamo quanto viene a testa.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #6 il: 2011-05-14 04:54:25 »
io ci starei a mettere qualcosa per vedere chi ha creato polaris :)

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #7 il: 2011-05-14 07:49:34 »
verifica i costi a carico dei partecipanti e vediamo quanto viene a testa.

Impraticabile, non sapendo fino all'ultimo quanti saranno i partecipanti (ci si può iscrivere anche il giorno prima).
Molto meglio un sistema stile "kickstarter", senza bisogno di usare quella piattaforma: chi può e vuole si impegna a versare una quota libera, stabilendo la "dead line" per valutare la fattibilità della cosa. Se entro la deadline si raggiunge la quota X le offerte diventano vincolanti (fa fede la dichiarazione pubblica, magari riportata dall'autore del thread nel primo post per comodità, o una dichiarazione privata con Suna se -come sembra- vuole occuparsi lui della cosa). Se non si raggiunge la quota X le offerte non sono più vincolanti, e (peccato) faremo a meno di Lehman.
Una delle teste di Janus

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #8 il: 2011-05-14 09:20:06 »
D'accordissimo con l'idea di Ariele
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #9 il: 2011-05-15 08:16:29 »
La trovo un'idea eccellente, ma non saprei come organizzarla, personalmente.
Idee?

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #10 il: 2011-05-15 08:32:49 »
Sì. Un semplice sito (aggiornato a mano va bene, potrei occuparmene io) su cui visualizzare lo stato della colletta.
Un responsabile unico a raccogliere i soldi.
La domanda più grossa, per quanto mi riguarda, è quale metodo/servizio utilizzare per i pagamenti. PayPal? La variabile principale è praticità nel contribuire vs. percentuale della cifra che viene ingoiata dai servizi finanziari stessi.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #11 il: 2011-05-15 09:03:07 »
http://www.indiegogo.com


Simile a Kickstarter ma (IIRC) non bisogna raggiungere il funding per forza. Inoltre (piu' importante) non devi essere negli USA per creare un progetto. Si portano via una percentuale della grana, ovviamente.


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #12 il: 2011-05-15 18:39:31 »
La domanda più grossa, per quanto mi riguarda, è quale metodo/servizio utilizzare per i pagamenti. PayPal? La variabile principale è praticità nel contribuire vs. percentuale della cifra che viene ingoiata dai servizi finanziari stessi.
Raccogliere i soldi alla CON direttamente, no?
Immagino che chi parteciperà alla colletta sarà anche presente alla CON, a meno che non voglia pagare il viaggio ad un autore che non vedrà... ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #13 il: 2011-05-15 18:53:54 »
io proporrei di usare il sito per le adesioni e un bonifico su conto di chi si occupa di gestire la cosa. riduciamo i costi così e manteniamo l'attenzione sul sito. (la spesa per un bonifico o per una ricarica postepay è di 1 euro circa). al massimo la persona rende i soldi quando le persone vengono alla con direttamente oppure ci paghiamo un servizio extra (Birre! :D )


non mi pare che siamo a dover gestire cento e più persone ma un numero più o meno limitato


la cosa da sapere subito dovrebbe essere la cifra del volo per avere una idea indicativa su quanto viene a costare a persona (i numeri della con li sappiamo più o meno) anche perché io vorrei dare una cifrà ma sono anche disposto a spendere un po' di più se vedo che manca proprio quel tanto a prendere il biglietto :)


io poi direi che khana potrebbe sponsorizzarlo un po' anche su altri siti (non lo faccio io perché mi sto disintossicando da detti siti)

Re:Ben Lehman a Etruscon?
« Risposta #14 il: 2011-05-15 19:52:12 »
Mah... sponsorizzarlo su altri siti, non saprei se è il caso... visti certi ultimi commenti in materia di "soldi" e "tecniche di vendita"... eviterei il discorso.


Io credo che l'offerta libera sia una buona soluzione, poi eventualmente facciamo una coccarda o una maglietta per chi partecipa l'offerta, tipo "achievement" ^^
Lo chiameremo "aggiungi un posto a tavola" :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: