Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS - Actual Play] Supers^2

(1/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
La seconda Serie del mio gruppo con AiPS, quello di Profughi di Mondi.

Ora ci siamo impratichiti con le regole e non sbagliamo più, il framing è ancora piuttosto lineare ma pare vada bene così al gruppo.

Concept: Supereroi "novellini" chiamati a rimpiazzare una squadra di eroi leggendari scomparsa da poco, alle prese anche con le pressioni degli sponsor.

Nota: ci siamo messi d'accordo per fare Protagonisti maschili alle giocatrici, e Protagoniste ai giocatori maschi... Così, per gioco, perchè ci piaceva l'idea.

Nota 2: i cultori dei telefilm noteranno alcune corrispondenze/citazioni tra i nomi dei Protagonisti ed i personaggi interpretati (nei telefilm reali) dagli attori presi a riferimento. ;)

Nota 3: gli URL con le parentesi non vengono riconosciuti... Suggerimenti?

I Protagonisti:

--- Citazione ---
Giocatore: Gunny
Protagonista: Toshiko Noguchi
Definizione: Cantante rock
Problema: Sentimenti confusi rispetto una precedente relazione con Dexter
Tratti:  - Rockstar
           - Attaccabrighe
           - Silverhawk (potere "stand" umanoide, controlla l'aria

Stand = http://it.wikipedia.org/wiki/Stand_(Le_bizzarre_avventure_di_JoJo)
(il link è fino a dopo la parentesi chiusa!)

Set personale: cielo, in volo.
Volto: -- (genitori giapponesi, nata in USA)

Giocatore: Emilio
Protagonista: Rita
Definizione: Ragazza problematica
Problema: Delirio di onnipotenza (il suo potere, supervelocità e controllo del plasma, la rende molto potente! Pregasi notare che NON è un Tratto!)
Tratti: - Ex giustiziere
           - Faccia d'angelo
           - Il barista di fiducia che le fa da terapista
Set personale: Bar
Volto: Moon Bloodgood

Giocatore: Mattia
Protagonista: USAF Col. Samantha "Sammy" Duval
Definizione: Super soldato con armatura volante Strategic Armor Machine (S.A.M.) - immaginate la mentalità di Capitan America, i "poteri" di Iron Man e il fisico... Vedi sotto.
Problema: La mentalità da soldato la ostacola socialmente (cambiato in "ricerca di una Persona Speciale che la completi" dopo l'ep.1)
Tratti: - supersoldato
           - Bellissima ed elegantissima, qualsiasi cosa succeda. Sempre!
           - Lieut. Col. Miranda Mackie (tecnico del S.A.M., innamorata di un'ignara Sammy)
Set personale: Officina / riparazioni al S.A.M.
Volto: La Vedova Nera Marvel versione Ultimates è perfetta. In realtà è un mio PnG di vecchia data recuperato per l'occasione. Qui c'è un pacchetto di ben 7MB di immagini di riferimento.

Giocatore: Manuela
Protagonista: Dexter Clover / X-Change (potere: cambia lo stato della materia tra liquido, solido, gassoso)
Definizione: Drogato che vuole sentirsi pulito
Problema: Combattuto tra la dipendenza e l'esame di coscienza
Tratti: - Sesto senso
           - Sdrammatizza
           - La sua pusher (una bellissima e ricchissima giornalista ispanica)
Set personale: Strade cittadine
Volto: Michael C. Hall

Giocatore: Sonia
Protagonista: Amir Varcar / Nettuno
Definizione: Anfibio in grado di manipolare i liquidi, figlio di Rena Titanon (una delle "leggende" del gruppo scomparso, ispirata al personaggio di Love & Rockets, vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Love_and_Rockets_(comics) - il link è fino a dopo la parentesi chiusa!).
Problema: Conciliare famiglia e lavoro
Nemesi: ex moglie, Allison harvey
Tratti: - Sanguigno
           - "Smooth Operator"
           - Mutia, la figlia di sei anni
Set personale: Occasioni mondane
Volto: David Gandy

Giocatore: Francesca
Protagonista: Luther / Lo Straniero
Definizione: Inumano che viene dall'Isola del Mistero. Vola, è difficilissimo da ferire, superforte... Una specie di Superman
Problema: Facilmente malleabile
Nemesi: -
Tratti: - Osservatore
           - Ingenuo
           - Tiger, il servitore-cugino, mutaforma
Set personale: Tetti della città.
Volto: Freccia Nera, ma sotto la maschera è Tahmoh Penikett

--- Termina citazione ---

A seguire, posterò l'Actual Play.

EDIT: fatte correzioni ai PG, inseriti dati mancanti, ecc.

Marco Costantini:
Molto belli i pg e non vedo l'ora di "vedere" la serie :)

Qual'è il potere di Toshiko?

Trovo coraggiosa l'idea di far interpretare agli uomini le donne e viceversa anche se personalmente non la farei mai. Negli anni ho ormai trovato assolutamente evidente come per un uomo sia impossibile (grazie a Dio) "riprodurre" la sensibilità femminile e le sue sfumature, così come per una donna è difficile calarsi nel sentire maschile. Quindi, onde evitare pantomime (nel peggiore dei casi) o giocate poco soddisfacenti è una cosa che eviterei come la peste.
Ma ovviamente questo è un motivo in più per seguire la serie: sono curiosissimo di vedere come viene a voi (e visto che lo avete deciso insieme penso che potrebbe anche venirvi bene).

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]Molto belli i pg e non vedo l'ora di "vedere" la serie :)

Qual'è il potere di Toshiko?

Trovo coraggiosa l'idea di far interpretare agli uomini le donne e viceversa anche se personalmente non la farei mai. Negli anni ho ormai trovato assolutamente evidente come per un uomo sia impossibile (grazie a Dio) "riprodurre" la sensibilità [...]
di vedere come viene a voi (e visto che lo avete deciso insieme penso che potrebbe anche venirvi bene).

Grazie!

Il potere ce l'ha attraverso lo "stand": controlla l'aria. (magari edito il post per la leggibilità).

Sui sessi "scambiati" ti dò il mio parere personalissimo: non è un problema per una serie di motivi.
Siamo un gruppo misto (come hai visto), la serie non è centrata su cose strettamente correlate al sesso (anche se di sentimenti si parla, ANCHE), la serie è un po' "sopra le righe", siamo giocatori da anni e non è la prima volta con PG di sesso (o razza o altro...) diverso dal nostro, e c'è comunque una lunga tradizione di opere con autori uomini e personaggi femminili e viceversa... La cosa non ci spaventa più di tanto. ^_____^

Anche alla demo di Spione a Lucca '08 "tenevo" (virgolette d'obbligo per Spione, prima che qualcuno mi bacchetti) una protagonista, Claudia può testimoniare. ^_-

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Anche alla demo di Spione a Lucca '08 "tenevo" (virgolette d'obbligo per Spione, prima che qualcuno mi bacchetti) una protagonista, Claudia può testimoniare. ^_-

E la cosa che mi è piaciuta di più del gioco di Mattia è che, con i suoi contributi, ha davvero ritratto Valzyna con delicatezza e credibilità :)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
E la cosa che mi è piaciuta di più del gioco di Mattia è che, con i suoi contributi, ha davvero ritratto Valzyna con delicatezza e credibilità :)

Troppo buona.  :oops:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa