Eh, i classici problemi dei gioco "con cui puoi fare tutto".... e quindi ciascuno al tavolo vuole farci una cosa diversa...
Così, ad una prima impressione, senza pretendere di avere la verità in tasca su quel gruppo di gioco, ci vedo:
- un GM che si è creato la sua "storia" con tanto di "gruppo di eroi che riporta la reliquia" (con un po' di Tolkien nel mezzo. Probabilmente dopo l'anello sarà usato per fare disastri, per "motivarli" tramite questo fittizio "senso di colpa" . Ma anche se non è così , comunque è abbastanza chiaro che il GM si è già fatto un bel plot.
- Un giocatore che vuole giocare a "amazza il mostro e arraffa tesoro" , senza tanti riguardi per il divertimento degli altri.
- Altri giocatori per cui il M è "seguiamo la storia del GM".
Insomma, prevedo i soliti disastri... Quando leggo questi thread mi viene di guardare lo scaffale di giochi forgiti e cantare, alla Battisti, "ma da quando ci sei tu, tutto questo non c'è più..."