Domenica abbiamo giocato una sessione breve e improvvisata a DW. I personaggi sono un chierico, un guerriero, un ladro., tutti e tre umani. L'ambientazione è cittadina e per il momento non ci sono stati dungeon (prevedo di metterli come bassifondi cittadini, labirinti in ville, torri, piani sotterranei della città,...). C'è stato un unico combattimento su una carrozza in corsa che è venuto fluido, spettacolare e divertente.
Ho però alcune domande:
1) con che mossa si può costringere, intimidire, convincere un altro personaggio (un png) a fare una cosa?
Rileggendo Parley mi pare di aver capito che se si ha leverage per fare la mossa in caso di 10+ il png fa quello che il pg in cambio di una cosa (favore, libertà,...), con 7-9 il favore non gli basta e vuole ulteriori assicurazioni prima di fare la cosa. Ho capito bene?
2) come variano i bond in DW? (tenete conto che non ho AW, dunque sto proprio playtestando il gioco senza conoscere il sistema di base per vedere se quello che c'è scritto nel file è sufficiente a farne una versione standalone)