Play by Forum > (Dungeon World) Playtest 1

DW: Regolamento e Playtest

<< < (4/10) > >>

P.Jeffries:

--- Citazione da: Fealoro - 2011-05-18 03:12:53 ---1)Sì, funziona esattamente così, è mutuato direttamente da AW. La minaccia di violenza è un leverage. Il fatto di volere delle assicurazioni prima è la parte un po' più interpretabile, perchè non è sempre facile da applicare.

--- Termina citazione ---

Aggiungo una cosa: se uno volesse convincere senza poter o voler dare niente in cambio?

Fealoro:
Non è possibile convincere. Senza leverage non si può usare parley per convincere un png. Sta al GM, seguendo i principi, a decidere come rispondere.
A meno che il pg non abbia move particolari

P.Jeffries:
Interessante. Dunque in DW in generale manca il fatto di convincere uno con la parlantina, l'oratoria tramite una move. Sta al GM il diritto di dire sì o no, e alla creatività del giocatore a crearsi un leverage

P.Jeffries:
PX quando si sale di livello.

Il manuale dice:

With each level gained, the player rolls their HP diceand adds HP equal to the number rolled +Con. This HPis added immediately, to both current and maximum HP.

Ma qual è il HP dice? C'è un numero di base ma non un dado!

Io però ricordavo una regola diversa, cioè che si saliva sempre del HP di base della classe + un tot a seconda di un tiro di +Con (+2 se 10+, +1 se 7-9, 0 se 6-)

Fealoro:
Ok, un po' alla volta sto ritornando alla vita

come prima cosa

sage ha risposto al quesito sulla signature weapon del fighter http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=1532.msg9518#new confermando che non si sommano le descrizioni della base più le tag. Per cui la base da solo una descrizione, mentre le tag definiscono le meccaniche. Peso e Reach invece vengono ereditate.
Quindi Shanna dovrebbe togliere il +1 al danno

Onestamente avrei preferito nell'altro modo, ho l'impressione che si arrivino a risultati strambi

@P.Jeffries
Penso che tu ti riferisca a pg 30. Credo sia spiegato male
A pg 31 invece è spigato bene quanti HP aggiungi ad ogni passaggio di livello.

@Antonio
Arrivo eh.. scusami ancora un po' per il ritardo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa