Innanzitutto grazie mille per la segnalazione: ho dato una breve scorsa e, da neofita qual sono, mi sembra abbastanza interessante.
Ci sono però un paio di cose che non sono riuscito a capire:
1) Cosa, esattamente, determina la fine della partita?
L'autore parla di impostare le scene, ma -da una lettura veloce- mi pare dica poco o nulla a riguardo ciò che determini quando la partita finisce.
Inoltre non mi pare che il gioco aiuti moltissimo alla creazione d una storia (cioè, da cosa dovrebbe essere guidata: dagli obiettivi dei PG? Fruttando la R-Map creata? Bòh...)
2) Il livello di preparazione richiesto.
Non riesco a capire SE e COSA il GM possa/debba prepararsi per condurre una partita.
E un gioco senza preparazione?
Serve prepararsi qualcosina? E se si, cosa?
Avrei gradito un maggiore approfondimento circa questi aspetti...come (purtroppo) troppo spesso accade, pur trovandomi di fronte a quel che mi è parso un prodotto MOLTO interessante (almeno per i miei gusti ed esigenze), ho avuto l'impressione che siano state date per scontate alcune cose che -ahimè- scontate non sono, almeno per neofiti come il sottoscritto.
Qualcuno più esperto (e di buon cuore) può dare qualche consiglio riguardo le domande poste sopra?
Grazie in anticipo.