Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 10 - Alle macerie coi morti - Sigmund

(1/8) > >>

Simone Micucci:
Dopo 15 minuti vi ritrovate. Siete tu, Phiter, Mall, Chamfer, S&S  e LH (erano un soldato e un compilatore prima di far parte della resistenza). S&S ha una spessa corazza intorno al corpo. È più basso degli altri forgiati (alto circa 1.70), e diversi spuntoni ormai arrugginiti sputano tra le placche mobili del suo corpo. Non parla.

LH invece ha una sagoma che potrebbe sembrare umana. Molto snello, con arti e dita affusolate. Invece degli occhi ha una piastra rossa luminosa. È uno dei forgiati del tuo gruppo in grado di parlare. In 32 linguaggi (e riesce persino a distinguere 256 colori. Ne sembra fiero, checché se ne dica).

Tra le macerie vedete spuntare svariati cadaveri. Vedi distintamente braccia e gambe, appartenenti a corpi schiacciati dalle macerie. Alcuni avvoltoi sono già appollaiati in alto.

Phiter ha i nervi saldi. Anche Mall. I tre forgiati ovviamente non mutano espressione, anche se gli occhi di S&S diventano più brillanti (e noti anche una variazione di tonalità nella piastra di LH).

Phiter: «diosanto che disastro. Che diavolo è andato storto, Sigmund?»

billrights:
La mia mente macina informazioni e piani per uscire da quella situazione... Mall é al centro dei miei pensieri, siccome é stato lui a dirmi che il treno non portava passeggeri... Ma non é il momento...

"Quei porci... probabilmente, in una tentativa di incolparci di questa atrocità hanno passato informazioni sbagliate al contatto di Mall, dopodichè hanno caricato il treno di gente e li hanno fatti morire così, pretendendo dire alle persone che la colpa é dei Forgiati Liberi! Non glielo permetteremo! Mall, S&S e LH, fate sparire i corpi... Phiter, vieni con me!" KA-CHING 1px dai un'ordine a qualcuno.

Mi allontano dagli altri assieme a Phiter, in modo da poter parlare senza farmi sentire.

Simone Micucci:
Mall si passa una mano tra i capelli. "Si..probabilmente abbiamo una talpa tra i miei contatti. Vedrò cosa posso fare per occuparmene, Sigmund. Inizierò il prima possibile un'indagine discreta. Ora pensiamo a far sparire i cadaveri"

LH dice "Non sono stato ideato per occuparmi di operazioni di questo genere. Il mio rendimento sarà il 2% rispetto a quanto ci si possa aspettare dal mio ruolo abitudinario. Ma sento comunque il dovere etico-morale di fare qualcosa. Immagino che sia questo quello che viene chiamato "senso civico"

--

Phiter si apparta con te. Cosa vuoi dirgli?

P.Jeffries:
Proposta: uno va fuori di testa a vedere tutti quei morti innocenti e si rifiuta, lascia il gruppo, o si ribella, fa una strage,...

billrights:
"Phiter, nascondete bene i cadaveri e che nessuno venga a saperlo, nemmeno tra i nostri. Una crisi di coscienza in questo momento così cruciale non possiamo permettercela. Intanto, fai delle ricerche, discretamente, sui contatti di Mall e su lui stesso, non si sa mai... Mi raccomando, riportati solo a me!" KA-CHING 1px dai un'ordine a qualcuno

Tiro Chamfer da parte e chiedo: "non é che per caso hai registrato i nostri colloqui prima dell'esplosione? Vorrei risentirli"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa