Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 9 - un accampamento - donner

<< < (2/6) > >>

Matteo Suppo:
Ehy questa scena è un ottimo esempio di framing fiacco, sai?

la risposta di un giocatore non dovrebbe mai essere "se non succede nient'altro dormo"

probabilmente al tavolo si sarebbe sentito di meno, avrei fatto parlare qualche png o simili.

qui ho fatto attaccare l'accampamento da un forgiato. nota bene che non e' un incontro casuale. so benissimo chi e' e cosa vuole. vediamo come va

Patrick:
"Dannazione! Quelle sporche macchine da guerra sono così vili da colpire i propri avversari in un simile momento di debolezza e impreparatezza!" il boato mi fa cadere il bicchiere. Mi alzo di scatto in direzione del casino,ed il mio primo pensiero va a tutti i "contadini armati" che mi circondano...me compreso, a pensarci bene. Ma io non conto. Mi lancio verso il trambusto, cercando quelli meno esperti e più impauriti, vulnerabili, esposti, e li scorto/porto lontano dal forgiato -"Tu, e tu, spostatevi da lì! Così vi farete solo ammazzare!"- sperando che i soldati più esperti riescano a tenere almeno temporaneamente occupato l'assalitore.

Chiave del razzismo (forgiati) - 1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
Chiave dell'altruismo verso gli umani - 2px - Soccorri un umano in pericolo
yeah :D

Patrick:

--- Citazione da: triex - 2011-05-08 20:58:22 ---Ehy questa scena è un ottimo esempio di framing fiacco, sai?
--- Termina citazione ---
Fa piacere vedere che non capita solo a me ^^
Curiosità tecnica: l'attacco l'avevi preparato o è improvvisato? Nel senso, sai chi è e che cosa vuole, ma perchè l'avevi già pronto per questa scena, l'avevi preparato per un'altra scena ma lo hai inserito quì per smuovere le cose, o perchè hai pensato a come smuovere le cose e hai creato il forgiato?
(viva le partite didattiche! :D)

Matteo Suppo:
Le cose son andate così: ho pensato che volevo iniziare a far vedere cosa significa essere in guerra, e ho pensato ad un attacco a un accampamento. La mia idea iniziale era prima di far conoscere un po' gli altri soldati. Quindi l'attacco era un bang che mi riservavo per dopo.

Poi però la scena è andata un po' così, e ho deciso di anticiparlo. Tanto se tutto va bene si conosceranno anche dei PNG nel conflitto che segue.

Perché lo sai che ci sarà un conflitto, vero?


Craig, uno degli uomini che ti ha accompagnato dalla fattoria, è a terra, che tenta disperatamente di rimettersi in piedi. Il forgiato è sopra di lui, con una delle quattro gigantesche mani (che terminano con 3 dita appuntite e zigrinate tipo pinza) che sta per afferrarlo.


Craig è uno di quei giovini entusiasti che non vedono l'ora di andare all'avventura. Adesso però immagino se ne stia pentendo.


Quando tu hai detto che scortavi qualcuno lontano dal forgiato, io ho applicato Leverage, Property e Scope. In particolare ho guardato lo Scope e ho deciso che volevo zoomare. Come intendi portare in salvo qualcuno? Cosa farai? Fin dove ti spingerai? E' interessante, e vogliamo vederlo per bene.

Quindi ho inquadrato il conflitto. E' framing anche questo (molto aggressivo tra l'altro).

Ora, che fai? Il Forgiato vuole afferrarlo e fargli tanto male. Utilizzerà probabilmente la sua abilità Pinze(F). Tu che vuoi fare?

Patrick:
Mi guardo intorno e vedo che i soldati hanno difficoltà a gestire il bestione, che si è già avventato su Craig. "Ecco perchè ti ho fatto restare a casa, Blitz..." penso mentre impreco tra me e me e agisco d'istinto: prendo una cassa contenente non so cosa e la scaravento di forza contro il forgiato, nella speranza di fermarlo dal dilaniare Craig e distrarlol ameno per un po': "Ehi, maledetto pezzo di ferraglia!" urlo, mentre mi avvicino di corsa. "Prenditela con uno della tua taglia!" Mentre passo correndo accanto alla zona del rancio, afferro un grosso e massiccio pentolone, con il quale mi preparo a colpire il forgiato.

E conflitto sia!
Il mio scopo è impedire al forgiato di fare vittime, che sia portandolo via dall'accampamento o smantellandolo pezzo per pezzo non importa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa