Autore Topic: Devo scegliere un portatile  (Letto 2987 volte)

Devo scegliere un portatile
« il: 2011-05-03 21:29:11 »
Come da titolo. Devo prendere un portatile nuovo, ma cause di forza maggiore mi impongono di doverlo prendere entro domani. Al massimo lunedì. Tetto di spesa sui 600 euro.

Lo uso anche per giocare, quindi lo cerco ragionevolmente performante, e che mi duri qualche anno.

Avevo visto questo:
http://www.hw1.it/toshiba-sl655-1jm-psk1je-0hh00hit/ref_tro/  e mi era piaciuto molto, ma continuando a cercare ho trovato questa offerta
http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=eldo&ProductId=189193  che mi sembra molto simile ma a 100 euro in meno (contando le estensioni di garanzia).
Quindi chiedo a chi ne sa più di me:

- sono buoni prodotti o c'è qualcosa che "non va bene"?
- avete notizia di offerte migliori su questa fascia di prodotti?

Io oggi tornerò a collegarmi verso le 18.30. Prima non potrò rispondere a eventuali domande. Purtroppo i tempi sono stretti (la risposta definitiva mi serve per domani).

Grazie a tutti
Una delle teste di Janus

Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #1 il: 2011-05-04 06:59:31 »
Non tutti insieme... metto il thread in Slow-Down, altrimenti non capisco più niente.

 :D
Una delle teste di Janus

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #2 il: 2011-05-04 07:06:27 »
io non so proprio cosa dirti tranne che provare su un forum specializzato dove qualche smanettone ti risponde più veloce della luce
so che è poco ma almeno a me ha funzionato
poi io uso mac e di solito mi affido ai consigli del commesso.... l'unica cosa è che per giocare forse conviene un fisso che spendi ancor meno


Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #3 il: 2011-05-04 07:08:12 »
Io di PC non so una *******, sorry.

Ah, no, ecco cosa so: evita gli ACER.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #4 il: 2011-05-04 08:01:24 »
allora per prima cosa NON evitare gli acer. Oggi come oggi sono tra i migliori(si esistono anche aziende che riescono a fare il salto di qualità in pochi anni!)
sui tuoi due
hanno una radeon hd5470 che è una entry level, io che col notebook ci gioco parecchio non la prenderei. Per capirci già oggi molti tioli nuovi ti vanno in bassa risoluzione con quella
su quel prezzo non so cosa dirti, non credo che ci possano essere portatil più che sufficienti per giocare a quel prezzo se non in promozione. Se hai fretta comunque difficilmente trovi l'affare.

Se puoi spendere un pò di più io prenderei questo
http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-3111730
e che ha una 5850 (!!!!!) come scheda video, un i7 come processore a 750 euro oltra ad essere in metallo prezzo di listino sui mille euro!

ciao


Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #5 il: 2011-05-04 08:28:28 »
non so nulla di questo salto di qualità degli acer, ma gli HP anche loro sono abbastanza delle carcasse, costano poco e valgono poco.
definisci per giocare, perchè molta roba con un portatile a quel tetto di spesa farà fatica a funzionare bene.
a cosa vorresti giocare?

edit: dr.zero sarà un i7 quel processore, ma viaggia davvero piano. i Ghz non sono tutto, ma non sono neppure niente e 1.73 è decisamente poco
« Ultima modifica: 2011-05-04 08:30:03 da Francesco Berni »
Nearby Gamersfan mail 34

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #6 il: 2011-05-04 09:36:03 »
Francesco quel processore lì è un processore quad core di fascia alta con turboboost fino a 2,93 ghz.
fidati che per giocare, ci cacci crysis 2 e lo metti al massimo senza rallentamenti su quel portatile a un prezzo da cassone

PS: e comunque è la scheda grafica che fa la differenza e quella è molto buona!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #7 il: 2011-05-04 09:57:54 »
non ho un espressione per il fatto che abbiano rimesso il turboboost...
devono bruciare tutti dal primo all'ultimo.
comunque si in quel caso è una buona macchina.

è la scheda grafica che fa la differenza un paio di morningstar, il processore è altrettanto importante.
comunque si è un bel prezzo per una buona macchina, certo io tutt'ora non mi fido dell'asus, l'ultima volta che ho guardato avevo i case in burro, però si per quel prezzo sembra una buona macchina
Nearby Gamersfan mail 34

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #8 il: 2011-05-04 10:58:49 »
guarda, io ho solo dato un consiglio perchè quello è il pc che mi prenderei io :)

Tra l'altro è un acer, non asus, e io per esperienza diretta mi trovo molto bene con quella marca.

per il tuo dubbio hai ragione sul fatto che la frequenza in se non è eclatante, ma basta e avanza per tutto praticamente

tornando ai due proposti da ariele io prenderei il toshiba per gusto personale, ma l'hp ha un prezzo minore, anche se a occhio mi pare vecchiotto



Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #9 il: 2011-05-04 12:00:22 »
Ecco, vedi come si fa? Basta partire citando una marca e poi si scatena la corsa... (il mio Acer è un pezzo di ferro, ed è un modello vecchio)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Devo scegliere un portatile
« Risposta #10 il: 2011-05-04 13:43:57 »
Grazie dei pareri, anche se in realtà non c'è stato un intervento che sia stato davvero IT.

Alla fine mi sono deciso per l'HP, il costo ha fatto la differenza... anche perché HD a parte di differenze con il Toshiba non ne ho viste (e francamente a me tra 320 giga e 500 sul portatile fa poca differenza).

Tanto Civ5 ci gira, e tanto mi basta per i prossimi 3 anni :D
Una delle teste di Janus

Tags: