Play by Forum > (Dust Devils) PbF1

Dust Devils - Topic di Organizzazione

<< < (3/13) > >>

P.Jeffries:

--- Citazione da: Arioch - 2011-05-06 03:28:46 ---
--- Citazione da: P.Jeffries - 2011-05-06 02:02:05 ---ok, rivedo.

Dai tuoi esempi mi prendo:

La ragione è dalla parte dei potenti: è don Ricardo Montero a dettare legge nella zona. Le cose devono sempre andare esattamente come dice don Ricardo, che ti piaccia o no.

--- Termina citazione ---

Ok! vuoi dare un'idea di come sia passato da insegnate a trafficante o preferisci che venga fuori in gioco? Mi pare di capire che don Ricardo abbia anche dei possedimenti/una città che sente come "sua"giusto?

Inizialmente volevo collegare questa cosa al passato oscuro come DEVIL, però poi ho deciso diversamente. Io lascerei un po' di nebbia su questa cosa se non c'è problemi

--- Citazione ---BTW: pensavo di usare http://www.random.org/playing-cards/ per gestire le pescate, conoscete qualcosa di meglio?

No

marsplastic:
Per marchiare maggiormente il Devil forse è meglio  Avido, come suggerisci tu, offre anche più spunti di gioco. Quindi se non è un problema torno sui miei passi e cambio con Avidità. Gli do un valore di 1, al momento Jeremy ha appena consegnato un delinquente e può godersi un po' di pace grazie alla ricompensa. La situazione non durerà per molto, soprattutto con la velocità con cui sperpera il proprio denaro.

--- Citazione da: Arioch - 2011-05-06 03:28:46 ---
Quando tutti hanno pescato, i giocatori consultano la propria mano e cercano di formare la combinazione di poker di valore più alto che riescono,  utilizzando solo 5 delle carte che hanno in mano.

Per curiosità si conta la scala di valore del poker classico o del texas hold'em?

--- Citazione da: Arioch - 2011-05-06 03:28:46 ---BTW: pensavo di usare http://www.random.org/playing-cards/ per gestire le pescate, conoscete qualcosa di meglio?

no mi spiace, credo l'unico problema sia nel gestire la carta da pescare con la meccanica del presente\passato. Mal che vada usiamo un mazzo vero.

Arioch:

--- Citazione da: P.Jeffries - 2011-05-06 04:29:57 ---Inizialmente volevo collegare questa cosa al passato oscuro come DEVIL, però poi ho deciso diversamente. Io lascerei un po' di nebbia su questa cosa se non c'è problemi

Non dovrebbero essercene!

--- Citazione da: marsplastic - 2011-05-06 06:06:01 ---Per marchiare maggiormente il Devil forse è meglio  Avido, come suggerisci tu, offre anche più spunti di gioco. Quindi se non è un problema torno sui miei passi e cambio con Avidità. Gli do un valore di 1, al momento Jeremy ha appena consegnato un delinquente e può godersi un po' di pace grazie alla ricompensa. La situazione non durerà per molto, soprattutto con la velocità con cui sperpera il proprio denaro.

Benissimo

Sui punteggi:

sono quelli del poker
con i Joker che possono essere usati al posto di una qualsiasi carta necessaria a completare una mano.

I danni inferti sono:

5: Scala Reale o Scala Colore
4: Poker o Full
3: Colore o Scala
2: Tris o Doppia Coppia
1: Coppia o Carta Alta

I danni inferti riducono i Punteggi dei personaggi. Vi ricordate i semi associati ai Punteggi? Bene, con le vostre mani potete danneggiare solo i Punteggi che hanno lo stesso seme delle carte che avete giocato. Potete scegliere di assegnare tutti i danni a un solo punteggio, oppure di dividerli fra più di uno (per esempio, se fate un tris potete infliggere 2 danni a un Punteggio, oppure uno ad uno e uno ad un altro).
I danni possono corrispondere a vere e proprie ferite, oppure un altro tipo di "sconfitta", a seconda della situazione.
I Punteggi abbassati possono essere recuperati spendendo fiches, a meno che non siano a 0, l'unico modo per recuperare un punteggio a 0 è la Redenzione

Quando uno o più punteggi di un PG raggiungo lo 0, per lui si sta avvicinando la Fine. Continua a giocare normalmente, ma non appena entra in un conflitto in cui viene usato quel Punteggio (al posto del quale userà il Devil) si gioca la scena finale della sua storia. Diventa automaticamente il Narratore per quella scena e può spendere un qualsiasi numero di fiches per danneggiare o redimere altri personaggi (al costo di 1 fiches per punto di danno inflitto/restaurato), anche se non sono presenti nel conflitto.

marsplastic:
perfetto tutto chiaro, sistema interessante davvero

P.Jeffries:
letto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa