Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4
Discorsi tra giocatori
Domenico Perri:
parlavo nell'ottica del GM, non del personaggio. Ne Sheila ne io sapevamo se arrivare alla torre sarebbe stato facile o meno.
In realtà ho dovuto un pò forzare Sheila per non farle fare la magia del teletrasporto (è nuova e sto cercando di farle capire chi comanda :P).
EDIT dopo il post in contemporanea di Antonio
--- Citazione da: Antonio - 2011-05-24 14:06:45 ---
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-05-24 02:03:06 ---se usi la magia è sempre un conflitto. se vuoi arrivare alla torre senza tirare dadi è molto più semplice fare come hai fatto ora, a piedi.
--- Termina citazione ---
ma siamo sicuri?
immagina la scena. il PG è una maga potente e dice "raggiungo la torre" magia e fallisce ... quale conflitto ci avete visto? un mago che fa una magia? chi si oppone a questa azione. quale piacere porta questo conflitto in gioco? quali sviluppi? quali relazioni?
Infatti il mio dubbio è questo. Da GM, devo sempre far fare un tiro su magia o posso dare per scontato il risultato quando questo non crea conflitto con la posta?
Serenello:
copio in gioco concreto, purtroppo non ho il manuale sotto mano e non posso citare brani particolari, spero qualcuno possa aiutarvi più prontamente, se no arrivo io stasera :)
ho spostato la discussione qui
Antonio Caciolli:
aggiungo che non devi pensare ad avere un conflitto con la posta (che poi non mi è molto chiara come frase) ma devi chiamare un conflitto quando vedi una situazione conflittuale.
però è anche vero che io come giocatore chiamo pochissimi conflitti a TB e quindi sono un cattivo giocatore ma mi diverte di pià quando li chiama il GM
Domenico Perri:
--- Citazione da: Antonio - 2011-05-24 19:28:48 ---aggiungo che non devi pensare ad avere un conflitto con la posta (che poi non mi è molto chiara come frase) ma devi chiamare un conflitto quando vedi una situazione conflittuale.
però è anche vero che io come giocatore chiamo pochissimi conflitti a TB e quindi sono un cattivo giocatore ma mi diverte di pià quando li chiama il GM
mi rendo conto che la mia frase:
--- Citazione da: Domenico Perri - 2011-05-24 14:10:42 ---
Infatti il mio dubbio è questo. Da GM, devo sempre far fare un tiro su magia o posso dare per scontato il risultato quando questo non crea conflitto con la posta?
è un tantino equivoca. Volevo dire se posso dare per scontato il tiro quando una mia azione non va in contrapposizione con la posta dell'avventura. Comunque grazie al tuo topic su gioco concreto credo di aver risolto ;D
Antonio Caciolli:
aggiungo che contando che tu non sai quale sia la posta dell'avventura devi sempre e solo basarti sull'azione contingente e sulle sue possibilità di essere conflittuale :) . ma credo che ci siamo capiti (tranne che sul lessico :P :D)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa