Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4
Discorsi tra giocatori
Caleb75:
--- Citazione da: Domenico Perri - 2011-05-18 00:56:18 ---ragazzi grazie per l'accoglienza! aspetto con ansia la risposta di Caleb :)
--- Termina citazione ---
Naturalmente io mi oppongo!
AH ah scherzavo! ;D
Simone Micucci:
Ok ragazzi.
Domani si riprende insieme al nuovo giocatore. ^_^
Domenico Perri:
--- Citazione ---non voglio passare questa notte all'aperto, individuo la luce in lontananza ed accellero il passo in quella direzione.
sfrutto da subito il pbf didattico. Se avessi voluto usare la magia per arrivare alla torre. Avrei dovuto chiamare un cnflitto tipo questo?:
Conflitto magia.
Obiettivo teletrasportarmi vicino alla torre
fase E&T: Shaila respira profondamente, chiude gli occhi ed inizia a muovere le mani come ad intessere dei fili invisibili.
E' corretta la sequenza? ed inoltre, in situazioni come questa, dove, tutto sommato, sono arrivato comunque alla torre senza problemi, il GM può narrare direttamente l'incantesimo senza tiro di dado?
spero di essere stato chiaro sui dubbi, vado un pò di fretta!!!
Serenello:
se usi la magia è sempre un conflitto. se vuoi arrivare alla torre senza tirare dadi è molto più semplice fare come hai fatto ora, a piedi.
ora ti faccio una domanda io: perchè è così importante COME sei arrivato alla torre?
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-05-24 02:03:06 ---se usi la magia è sempre un conflitto. se vuoi arrivare alla torre senza tirare dadi è molto più semplice fare come hai fatto ora, a piedi.
ma siamo sicuri?
immagina la scena. il PG è una maga potente e dice "raggiungo la torre" magia e fallisce ... quale conflitto ci avete visto? un mago che fa una magia? chi si oppone a questa azione. quale piacere porta questo conflitto in gioco? quali sviluppi? quali relazioni?
perché arrivarci con la magia? perché se penso al mio pg come una maga potente allora voglio che usi la magia invece di camminare (è per questo che le mie TB risolvono tutto a cazzotti ... la magia mi stressa :) )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa