ECCOMIIIIIIIIIII
Scusate l’assenza… Le idee mi sembrano buone, provo a ricapitolare Gretchen così possiamo cominciare:
Gretchen Schafer è un tecnico industriale particolarmente capace.
Nata e cresciuta nella DDR è una ragazza umile, di poche parole, estremamente rispettosa, lavoratrice zelante…
Per anni soffoca dentro di sé la rabbia per le vessazioni che la sorella maggiore, giornalista perennemente controllata dal partito e soffocata nelle possibilità di carriera è costretta a subire, fino al giorno che le viene data la possibilità di fare qualcosa.
Accettando le lusinghe del consulente d’affari che tratta con la sua ditta, diventa una spia altrettanto precisa.
Lavora bene, passa progetti, informazioni, ma le viene chiesto di più.
Servono più informazioni! E’ una ragazza carina, deve spremere un membro del partito caduto in disgrazia e così Gretchen si trasforma. Impara tutto sulla musica, si procura documenti falsi che la identificano come la nipote di un famoso jazzista, si fa carina e grazie alla sua nuova identità diventa amica/amante di Lars Weber che incontra ogni giovedì sera al "Kabarett"
Richard Pfaff:Spymaster
Hans Keufer: handler, consulente d’affari della ditta dove lavora Gretchen
Comprimari:
Olaf Klein: giovane collega che lavora con lei
Ellen Schafer: Sorella maggiore, giornalista
Olga: Barista del Kabarett
Rete informatori:
Aaron Sholze: uomo d’affari del KoKo, di mezz’età, sgradevole, viscido, informatore consapevole.
Lars Weber: membro del partito caduto in disgrazia, quarantenne appassionato di jazz, amico/amante di Gretchen, informatore inconsapevole.
Ho dimenticato niente???
PS: ho visto "Le vite degli altri"....bellissimo.... giochiamo giochiamo giochiamo!!!!