Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1: thread organizzativo
Claudia Cangini:
Altra cosa di carattere organizzativo.
Se siete d'accordo eviterei di quotare nel contesto della fiction.
Questo perchè, se andiamo semplicemente avanti, si potranno leggere tutte le parti rosse (o come decideremo di evidenziarle) di fila, in modo scorrevole e senza ripetizioni.
Insomma ci sarà tutta la fiction bella in ordine, fruibile e separata da tutto il resto.
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]Altra cosa di carattere organizzativo.
Se siete d'accordo eviterei di quotare nel contesto della fiction.
Questo perchè, se andiamo semplicemente avanti, si potranno leggere tutte le parti rosse (o come decideremo di evidenziarle) di fila, in modo scorrevole e senza ripetizioni.
Insomma ci sarà tutta la fiction bella in ordine, fruibile e separata da tutto il resto.
--- Termina citazione ---
Pienamente d'accordo.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]
Ho un dubbio sul termine "conferenziere politico": teoricamente dovrebbe indicare qualcuno che tenga conferenze politiche (quindi Thomas stesso terrebbe queste conferenze), ma potrebbe anche indicare un revisionatore o uno scrittore-conto-terzi di discorsi per conferenze politiche. O tutte e due.
Decidi tu, per me vanno bene entrambe le cose.
--- Citazione ---
Se non ci sono problemi direi che sarà Thomas stesso a dover ribattere in conferenza Miller: questo credo lo rende più protagonista e va ad ingarbugliare ancora di più la sua vita.
Appena mi date l'ok edito il mio post in "manovre".
Per me è OK
Mauro:
Cito da qui:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]La domanda quindi è: è possibile creare una scena senza che la Spia sia fisicamente presente e che abbia per protagonista un personaggio che non compare nemmeno nelle schede?
Sì, certo, credo ci siano anche esempi nel manuale. L'importante è che comunque la scena riguardi la spia (cioè, la storia deve rimanere centrata su di lei e non partire per la tangente a seguire personaggi non presenti nel dossier)
Pagina 167 ;)
Claudia Cangini:
Allora, parliamo di Crisi:
Per praticità, propongo di fare sempre io il mazziere: posso preparare un mazzo già diviso nel modo appropriato e poi, mano a mano che i Destini si realizzano, togliere le carte estratte.
Credo che lasciarlo sempre alla stessa persona renda tutto più semplice.
Naturalmente dovremo fare attenzione a ricordarci ogni volta a chi tocca iniziare a muovere le carte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa