Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

GANZISSIMI, il gioco di ruolo per chi è sempre giovane

<< < (2/3) > >>

Michael Tangherlini:
Ok, inizio con i commenti!



* 1200/1300 euro... misero?!  ???  Darei un braccio per uno stipendio così, eppure con i 1000€ della borsa di dottorato ci campo dignitosamente, direi. Cambialo. :P
* Non mi getterei nell'introduzione delle 4 caratteristiche interessanti sin da subito: piuttosto, nell'intro ne parlerei in modo discreto, per poi aumentare il livello di dettaglio nella sezione apposita.
* Domanda: perché proprio quelle 4 cose invece di altre?
* Il "sembrare giovani" non mi sembra coincidere con la descrizione che ne dai: in che modo il "sentirsi giovani" si correla al sapere quanto credi in te stesso? Non sarebbe più corretto parlare di "autostima?"Per ora mi fermo qui.


-MikeT

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Michael Tangherlini - 2011-04-28 12:08:09 ---
* 1200/1300 euro... misero?!  ???  Darei un braccio per uno stipendio così, eppure con i 1000€ della borsa di dottorato ci campo dignitosamente, direi. Cambialo. :P
--- Termina citazione ---


Un tuo pari di nazionalità svizzera prenderebbe il doppio.
Io lascerei MISERO, così magari questo gioco diventa anche formativo dal punto di vista sociale e la gente si "sveglia fuori"... 1.200/1.300 euro al mese, di norma per i lavori che vengono pagati con questa cifra, è MISERO e SOTTOPAGATO e, soprattutto, SOTTO ALLA MEDIA DEL MERCATO DEL LAVORO EUROPEO.
Non autoconvincetevi di stare bene... :P

Michael Tangherlini:
Non è questione di autoconvincersi, Davide. Purtroppo queste cose le so benissimo e penso si sappia da sempre che all'estero le cose vanno meglio rispetto a qui, ma penso a chi cerca di tirare avanti con 800€/mese o anche meno: nei loro panni, se qualcuno mi definisse uno stipendio quasi doppio del mio come "misero" mi incazzerei, ecco.


-MikeT

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Michael Tangherlini - 2011-04-28 22:42:43 ---se qualcuno mi definisse uno stipendio quasi doppio del mio come "misero" mi incazzerei, ecco.
--- Termina citazione ---

That was my point.

E attenzione perché si va su terreno "minato" ai sensi del regolamento.
Gli interessati possono proseguire in privato o su altri mezzi fuori dal forum... E lo dico anche e soprattutto a me stesso, che sono un polemicone di natura.

Serenello:

* capito, rimuovo il riferimento economico ^^ alla prima CON in cui ci becchiamo vi spiego eventualmente il mio punto di vista :)
* mi stai quindi consigliando di fare una intro? perchè la intro non c'è proprio in questa versione xD (le prime 4 righe palesano il tema, ma non voleva essere una intro)
* come dice Baker, quando scrivi un gdr dai un giudizio personale sul tema trattato: IMHO per i protagonisti del gioco quelle sono le cose più importante, i veri motori dietro le loro azioni. (in realtà particolarmente uno: il sembrare)
* inizialmente quel punteggio doveva indicare l'utilizzo di cocaina. poi andando avanti nella stesura la parte relativa alla droga si è mantenuta solo in un punto, così ho deciso di cambiare nome a quel valore ma ogni consiglio è ben accetto. l'unica cosa è che autostima in questo caso verrebbe usato positivamente. invece deve essere un indicatore negativo. il personaggio può "sentirsi giovane" ed accettare più impegni di quelli che in realtà sarebbe in grado di rispettare. ma non è più giovane. ha degli impegni (lavoro, famiglia, fidanzata) da rispettare e alla lunga non potrà continuare a tirare la corda ;)
intanto che scrivo vi comunico che
1) questa versione (la 1.1) può considerarsi quasi definitiva. probabilmente dovrò rivedere qualche numero ma il concetto del gioco rimarrà questo.
2) sto parallelamente portando avanti una versione 2.0 con un sistema di risoluzione diverso e con meccaniche più inserite nello sviluppo della fiction. la posterò sempre di seguito appena sarà pronta.

al prossimo aggiornamento ;)

PS chiunque si senta abbastanza pazzo da playtestare la versione 1.1 mi farebbe felice con un post/MP/mail di commenti sui numeri. purtroppo non ho ancora avuto il tempo di fare nessuna prova.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa