Bandierina tricolore per questa news.
http://www.icv2.com/articles/news/19873.htmlhttp://www.icv2.com/articles/news/19613.htmlIn breve, ecco quello che si dice e quello che intuisco:
- il titolo completo è
The One Ring: Adventures Over the Edge of the Wild- è ambientato cronologicamente tra "Lo Hobbit" e "il Signore Degli Anelli". 5 anni dopo Lo Hobbit, per essere precisi.
- è un gioco "con un GM" (chiamato Loremaster), ma di altre meccaniche o del sistema di gioco non si sa nulla, per ora.
- uscirà in due libri, uno di 128 pagine per, appunto, il Loremaster ed uno di 128: "adventurer's book". Tutto illustrato da vari artisti, tutto a colori, con mappa-poster ed un set di 7 dadi.
- Prezzo previsto: 60$. Uscita prevista: Agosto 2011. Si prevede un impianto editoriale "in trilogia", con tre giochi principali più i supplementi.
Commento mio: quest'ultimo punto è grossomodo tutto ciò che "Il Carretto Delle Mele Bombardato" suggerisce di NON fare... O_o;
Ma dobbiamo anche notare che stiamo parlando di un gioco in edizione extralusso, visto il formato, il costo, gli extra, e se non ho capito male anche il "case" rigido per riporre i libri. Insomma: non puntano alla diffusione su grandi tirature, ha tutte le caratteristiche di una "limited edition".
- una cosa che fa ben sperare a livello di "modernità" del gioco è il fatto che "ogni personaggio sarà integrato nell'ambientazione ed avrà degli interessi personali messi a rischio" (traduco "a senso" una frase un po' ambigua: "Players create their characters from the cultures of the region integrating them with the setting and giving them a personal stake in the unfolding events.").
- ancora, dice il direttore dello sviluppo GdR della Cubicle Seven: "i giocatori iniziano ad un punto in cui possono influenzare gli eventi, anziché essere accompagnati a fare il giro turistico" (di nuovo, traduco "a senso": "players start at a point where they can influence events instead of just being along for the ride.").
- Si parla anche della possibilità di giocare periodi molto lunghi, in termini di cronologia, e della possibilità di giocare più di un personaggio, con "passaggio di consegne" dal proprio PG "uscente" al successivo.