Questo actual play è
il seguito di questo:
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la città:
Maytown 2
Orgoglio: Davide (cugino del cane che lo aveva minacciato di morte se non si levava dai piedi e che poi si è suicidato) pensa che i cani siano indegni del loro ruolo.
Ingiustizia: Soffrendo per la morte ingiusta del suo amico Malvin, Davide scende a patti con Carol (la strega) che gli dice che lo resusciterà se un altro morirà al suo posto, uno qualsiasi, magari un vecchio con già un piede nella fossa.
Peccato: Davide allora porta a Carol il padre di Domon, Amilcar, vecchio ex sceriffo ora moribondo perchè ferito mortalmente dalla stessa Carol, per aver provato a ribellarsi alla sua stregoneria.
I demoni fanno resuscitare Malvin.
Falsa dottrina: Davide, Malvin e altri si convincono che Carol sia l'evoluzione della vecchi fede. Si uniscono ai suoi culti (uccidono bambini e gli tagliano le mani per farne amuleti)
Culto corrotto: Carol Davide Malvin (e altri) servono Joygron con preghiere oscene e riti di sangue. In città aumenta il terrore e la sfiducia.
Odio ed omicidio: I cultisti uccidono gli anziani per far resuscitare i morti. Ma alcuni resuscitati sono... zombie!
Con il cane sopravvissuto c'è la sorella
LISA: che vuole andarsene il prima possibile dalla città. Vuole il perdono da tutti i cani per il suo omicidio e per il suo gesto di "coraggio" -ha mostrato il seno- )
e SUSAN: (la seconda moglie carina che odiava lo sceriffo corrotto) che vuole che i cani mettano ORDINE in città!
DAVIDE: I cani uccidono chi gli pare, così come fa Carol, ma almeno lei ha resuscitato Malvin. Vuole che i cani vadano via.
CAROL: I cani vadano via se vogliono vivere
DOMON: Vendetta! Uccidete i cultisti! E vuole che i cani gli facciano sposare Susan, che ama e che ha corteggiato segretamente ed ambiguamente mentre lei era sposata.
MALVIN: Sono resuscitato grazie alla forza dell'amore. Il RE vuole che io sposi Lisa. Sono uguale a lei: anche io ho ucciso Cristina (la vedova inconsolabile a cui hanno assassinato il figlio) perchè soffriva troppo, così come lei ha ucciso il tizio evirato alla gogna.
I DEMONI: vogliono creare una città di zombie.
Se i cani non venissero mai la città sarebbe poi popolata soltanto da cultisti e da zombie che li difendono.
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COS'E' SUCCESSO
Arrivati in città i cani sono accolti da un Domon particolarmente scosso, che dopo aver accennato a "quel che è successo" al padre, invita i cani a seguirlo in un posto più sicuro.
I cani, SE NE FREGANO altamente e si dirigono alla chiesa sconsacrata.
Davide stava dicendo loro come non ci fosse grande differenza tra loro e la strega (che per lo meno aveva resuscitato il suo amico) ed i cani, SENZA PORSI IL MINIMO DUBBIO, vogliono ammazzare lui, il suo amico resuscitato e l'altro png.
Nel conflitto "Malvin muore" faccio agire principalmente Davide (gruppo), lasciando Malvin sconvolto per non essere riuscito
nemmeno a spiccicare
una parola.
(Quindi ancora una volta l'assassinio di Lisa passa inosservato. Nella prossima città le faccio venire una crisi isterica (violenta, magari) e vediamo se i cani la ignorano ancora. Se sì, la faccio suicidare, cacchio!
Odio quando i cani ignorano qualcosa che secondo me è importante... )
Ovviamente i cani uccidono tutti e tre senza problemi... L'ultima parola che dice Davide è "Visto? Siete esattaemente come lei" (riferendosi alla strega). Ancora una volta i cani se ne FREGANO ALTAMENTE. Uno dei cani tenta di salvare la vita ai png morenti (mi hanno fatto tirare il fallout). Ma cede subito la posta quando deve prendere un fallout. :?:
Vanno al cimitero, dove incontrano... uno zombie accompagnato... dallo sceriffo! (Inserisco al volo un png, tratto da Maytown 1, perchè ancora non sono riuscito ad inserire quasi nulla della "nuova" città). E' stato facile, anche perchè era un png già esistente e che già aveva i suoi desideri.
Come prima cosa i cani tentano di ucciderlo. E ci riescono, senza nemmeno prendere fallout. Il cane "curatore" prova a salvare lo sceriffo, e ci riesce, nonostante l'intervento di un cane che :shock: tira una sassata al png sperando che muoia. Ma i dadi favoriscono il guaritore e lo sceriffo lo ringrazia.
Lo sceriffo non si fa troppi problemi a scaricare la colpa di tutto sulla moglie, ma quando i cani gli chiedono, a riprova della sua redenzione, di uccidere lo zombie "abominio della natura" che gli sta accanto il png si rifiuta. :idea: : "Non posso uccidere mio padre, anche se è uno zombie" Dice lo sceriffo.
Ooooh. Finalmente i giocatori sono
davvero scossi (nè lo zombie, nè Malvin resuscitato, nè il tragico destino dell'ex-sceriffo sembravano averli sfiorati più di tanto).
SI PONGONO IL PROBLEMA, su cosa fare, su come agire... Addirittura fanno una lunga ed interessante discussione chiedendosi se la vita dello zombie era da considerarsi "vita" oppure no. (ottimo materiale per la prossima città!)
Infine si decidono per un esorcismo del tipo "scacciare-nonmorti" e dopo un breve conflitto (miei dadi bassi bassi) lo zombie si accascia al suolo privo di vita.
Lo sceriffo è rimasto sconvolto. Gli faccio farfugliare qualcosa tipo "allora anche la mia vita è un affronto alla volontà del Re della Vita..."
I pg rispondono "C'è solo un modo per scoprirlo..." :twisted:
Lo sceriffo fugge come un disperato, ma i cani lo raggiungono e a nulla serve il mio rilancio "imparabile" perchè i cani, aiutandosi, usano tre dadi per bloccare e quindi il mio colpo va a vuoto. Niente fallout, nemmeno stavolta.
Gli fanno il rituale, e senza nemmeno far lanciare dadi il png (precedentemente immobilizzato) muore.
I cani decidono allora di andare in giro per la città ad ammazzare gli zombie. Così fanno ed io ne approfitto per introdurre il discorso di Domon e di Susan, quando i cani uccidono uno zombie vicino casa di Domon. I cani gli dicono "che non è il momento" di parlare di colpa e gli chiedono di aiutarlo per l'omicidio della strega. Domon si fa coraggio grazie a Susan.
Appena accenno al suo desiderio di matrimonio i cani gli dicono di sì, ma dopo, (NON SI PONGONO il problema per il corteggiamento peccaminoso) ed uno dei giocatori (il "guaritore") sbuffa sonoramente come ha fatto ogni volta in cui si è parlato di sposare la gente... :evil:
Vanno dunque alla chiesa sconsacrata dove.... invece di uccidere la strega, la esorcizzano (ultimo conflitto). E poi la condannano all'ergastolo.
Infine scelgono un nuovo sceriffo per la città cercando una persona forte, integra e buona. (scelta ragionevole... difficile portare alle estreme conseguenze questo discorso, mi sa...)
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Nel dialogo fra giocatori a fine città due giocatori mi hanno detto che vorrebbero scene più "leggendarie-epiche". Il supernatural in questa campagna, come avete visto, è altissimo, ma loro vogliono di più, anche se non è ben chiaro cosa. Due ore di gioco e MEZZORA di questo dialogo in cui mi spiegano cosa vorrebbero.
In sintesi: vogliono un'ambientazione più dettagliata, con coordinate geografiche e storiche. "Se c'è un demone, deve essere QUEL demone in particolare, che magari da secoli era nemico di quella famiglia... oppure qualche guerra..." Ma che devo fare? Devo rifare tutto quel lavoraccio da gm parpuzio che finalmente mi sono tolto dalle balle???!??
Infine il colpo di grazia: "poi se magari mi fai trovare un'ascia che 20d8 di danno..."
Gli ho spiegato che un oggetto al massimo dà 2d8+1d4 e che "NO, il master NON può tutto!! Non in Cnv!!!!" e quello c'è rimasto male. Mi è sembrato di percepire anche un borbottio del tipo "un vero gdr non è così..."
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Insomma, voi che dite?