Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] La mia prima città

<< < (2/8) > >>

Mauro:
Arrivare a Odio e Omicidio, alla prima città, è un consiglio sempre valido: dà un segnale concreto che qualcosa non va e mette davanti a qualcosa di decisamente tangibile.
Sulla creazione di una città, lettura imperdibile: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=507.

Sulla città in sé torno - se ho qualcosa da dire - stasera.

Paolo "Ermy" Davolio:
Ciao Manfredi! :-)
Buona come prima città - il sesso fa sempre ottime città, soprattutto con gli impedimenti amorosi ;-)

Ho notato che però hai commesso un errore, piuttosto comune a dire la verità:

fino a Falso Sacerdozio escluso, tutta la gerarchia di peccato (tranne gli Attacchi Demoniaci) deve riguardare dei singoli individui. In Falsa Dottrina, "sempre più ragazzi" non va bene come soggetto, devi mettere uno o più nomi e cognomi.
Ho potuto provare anche per esperienza che senza fare così, in partita poi i Cani sono costretti a comportarsi in maniera strana per cercare di risolvere il problema, e ne risulta un gioco più scialbo... C'è ancora l'AP in giro sul forum, se ti interessa te lo faccio riesumare dagli archivisti.

Invece, ci vogliono persone precise, con nomi e cognomi. Chi è il primo fedele a stabilire questa falsa dottrina e a metterla in pratica nel culto corrotto? Poi qualcun altro lo seguirà, e questo andrà nel falso sacerdozio.
Con un nome e cognome, poi sei costretto a metterlo nell'elenco dei png della città insieme a tutti gli altri e a stabilire cosa vuole da Cani, e così tutto filerà meglio.

Un'altra cosa: alla prima città, si consiglia sempre di arrivare fino ad Odio&Omicidio, e a mostrare direttamente il morto alla prima scena. Spararla grossa è importante, alla prima città. (crosspost con Mauro su questo, pazienza... ;-)
Magari non l'hai fatto solo perché poi dovevi andare al lavoro eh, anzi probabilmente è così. Ma nel dubbio te lo dico ;-)

Manfredi Arca:
Grazie delle ottime precisazioni!
La ragazza è sicuramente in eta quasi prematrimoniale, ma non è una donna.

L'ipotesi che mi viene in mente è che Joseph sia un ragazzo stimato da tutta la città, lavora sodo, è umile, rispetta la famiglia, aiuta gli altri. Lo fa per altruismo e tutti lo rispettano.
Vederlo triste per la proibizione inizialmente ha causato empatia per la città.

Che Abigail venga scoperta mi piace, ma metterei che viene semplicemente vista scappare.
Altrimenti i cittadini sgamano ciò che devono sgamare i cani. Di conseguenza i genitori divengono più severi e imitano August (pensavo che gli attacchi demoniaci fossero più... slegati... metafisici).

EDIT
x Paolo:
I nomi mi verranno, comunque sia sempre i peccatori iniziali Abigail e Joseph.

Per paolo e Mauro:
Mi piace la conclusione e per questo non scrivevo l'ultimo step.
Ora mi chiedo, e se la città escalasse ad omicidio mentre i cani sono li da un poco?

Paolo "Ermy" Davolio:
Significherebbe, in pratica, metterlo nel "e se i Cani non fossero mai arrivati", cosa che generalmente si fa tranquillamente, ma non alla prima città.
Ti consiglio comunque di seguire il suggerimento dell'autore e di arrivare già fino ad Odio&Omicidio mostrando il morto nella prima scena: alla prima città è importante, aiuta ad andare sul sicuro con i giocatori e ad incoraggiarli a reagire immediatamente, a prendere una posizione e darsi subito da fare.

Manfredi Arca:
Correndo il rischio di divenire banale, potrei buttare là.

ODIO&OMICIDIO
L'uomo più retto della città senza nome è rimasto libero dall'influenza dei demoni, il vecchio Jonhas padre di 12 figli, tra cui 8 femmine (che i demoni vorrebbero) che lascia libere di essere corteggiate. Sia lui, sia le figlie capiscono che gli altri giovani della città sono strani.
Quando Abigail (vi ricordo la stregona del culto) lo scopre, lo fa uccidere da...?

Sta storia dei posseduti mi stona un pò...  :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa